Vai al contenuto

mantener la friendzone ed evitare illusioni inutili


chiare_83

Messaggi raccomandati

chiare_83

Io e un mio amico usciamo spesso insieme perché abbiamo in comune la passione per la musica e giriamo insieme i locali a caccia di live. Io ho sempre evitato qualsiasi forma di contatto sia fisico che emotivo perché non voglio che pensi cose che non esistono, ma mi rendo conto di piacergli e non so come mettere le cose in chiaro senza ferirlo e senza passare per presuntuosa.

Non posso dirgli così dal nulla "volevo precisare che siamo e saremo sempre solo amici" perché formalmente non si è mai posto il problema ed è sempre stato scontato il fatto che si usciva solo per amicizia, quindi la via della chiarezza è da scartare. Come vi muovereste voi? Tenete conto che è sensibile e che mi dispiacerebbe che si illudesse o che se la prendesse in caso di discorsi + rifiuto...

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta una sua mossa esplicita e quando capirà digli tutto con la massima chiarezza.

dopo quella, inizia a cercar qualcun altro perché il "solo amici" prima d'aver trombato (ed essersi trovati altri partner) non esiste.

tu continuerai ad aver sospetti, lui ad aspettar l'occasione.... sarebbe tutto tranne "amicizia".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

"volevo precisare che siamo e saremo sempre solo amici" questa frase l'ho sentita dire a donne che poi ci sono state. Anzi io se la sento spuntare fuori dal nulla penso "qui gatta ci cova"... excusatio non petita, accusatio manifesta.

Non c'è bisogno di dire nulla se davvero "hai sempre evitato qualsiasi forma di contatto sia fisico che emotivo". Continua semplicemente ad evitare questi contatti. Continuerai a piacergli ma che ci vuoi fare... Continuerai a piacergli qualunque cosa dici.

Modificato da zerozero
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo è una contraddizione in

termini. la fz è tale proprio perché

uno dei due s‘illude.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Gli piaci come a lui piaceranno altre 100 ragazze con cui interagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Chiara stai tranquilla, io non vedo il problema...posto che finchè uno non ci prova proprio esplicitamente il problema non si pone, alcune volte si pone nell'amicizia uomo-donna proprio perchè uno dei due esplicita il proprio interesse e lì bisogna gestire la cosa, ma finchè non si esplicita niente io non mi porrei proprio il problema, se uscite e vi divertite finchè le cose vanno così che senso ha ?!?!?!???!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...