Vai al contenuto

mangiare la foglia


giottolino

Messaggi raccomandati

giottolino

ciao ragazzi;


mi chiedevo, sia in ltr che non in ltr, quanto sia giusto far capire o meno, all'altra persona, di non essere dei "cretini".


Se c'una soglia, oltre a quella del rispetto reciproco ovviamente, oltre al quale dire "non esagerare", in relazione a piccole bugie , flirt/uscite con altri, magari nascoste dall'hb di turno ma palesemnte sgamate.



Fermo restando che bisogna stare nell'ottica dell'imperturbabbilità, per quanto possibile..





Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Io sono una persona diretta ed immediata.

L'imperturbabilità non centra ... se una persona (donna o uomo) manca di rispetto o ti sta prendendo per i fondelli, il momento di prendere di petto la situazione arriva nel preciso istante in cui realizzi la cosa.

Questo al di là secondo me del fatto che sia una PSYCHO, HB, FB e compagnia bella.

IL RISPETTO DEVE ESSER PORTATO .... E SUCCESSIVAMENTE PRETESO !

Una ragazza con la quale sono uscito, ha mancato "in buona fede" di rispetto nei miei confronti, raccontando e trattandomi con le solite mezze "verità" delle donne e quei "non pensavo... non credevo..." La mia reazione è stata quella di mandarla a fanculo. Senza sè e senza ma.

Che loro cambino idea o pensiero come il tempo è dato di fatto ...

IO COME UOMO NO. Ho chiesto ed offerto massimo rispetto sin da subito e ribadito il concetto a più riprese con massima determinazione.

E non c'è stato un solo attimo o giorno in cui non sia stato convinto di quel che ho detto/fatto (nonostante vari tentativi di creare dubbi o sensi di colpa da controparte...)

Modificato da Gengis Khan
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

Grazie avete tutti centrato il tema che volevo affrontare, con angolazioni differenti.

Purple io non ho mai voluto troppo eccedere nel far capire che capivo, per non passare per un paranoico del cazzo che non sono; non avevo mai considerato il discorso del frame, collegato a questo aspetto che dici tu..ma forse è il caso che inizi a pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Hanno ragione Andreas e Purple pill.

Inutile pretendere quello che tu intendi con "rispetto", è tempo perso. Quello puoi pretenderlo da un amico, da un socio d'affari. E' qualcosa proprio fuori dalla sua logica, dalla sua portata, mettiti il cuore in pace.

E anche Purple pill. Se sei in grado di non provare rabbia ben venga. Se la rabbia la provi il danno è fatto. A questo punto meglio non reprimerla ed evitare anche di passare per quello che ha paura ad esprimere i suoi sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Per questo a volte sembrano così sadiche quando mollano.

In quel momento, le tue reazioni, la tua disperazione per loro sono come uno specchio.

ma tu levagli quel giocattolo e vedrai se lo stalking non è donna

Come non darti ragione, quando mi sono mollato con la mia LTR storica, da cui mi ero fatto betificare miserabilmente e sto ancora lottando per uscirne, sono andato a prendere le mie cose a casa. Lei si sarebbe aspettata scene di disperazione, invece no.

Ho preso le mie cose, sorridente e scherzoso. Ho faticato, non c'è dubbio, ma stavo meno peggio di quello che credevo. Risultato?

"Vedo che sei tranquillo, allora non te ne fregava niente di me!"

"In questa casa i muri parlano di te..."

e via con le lacrime...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

Minchia Purple.,,,

mi hai dato parecchio da pensare e ti ringrazio..

Sto pensando che infatti, già diverse volte ho castrato la voglia che avevo di mandarla a cagare per piccole cose, ma per l'impostazione del cazzo di "devo far vedere che non me ne importa niente", non ho fatto altro, me ne rendo conto, di covare inutilmente una rabbia e dare ragione a lei di un eventuale comportamento che mi ha fatto incazzare.

Un susseguirsi di questi eventi, mi sembra chiaro, manda a puttane una relazione, o comunque manda a puttane il mio benessere che è l'unica cosa che conta.

E inizio a fregarmene se lei mi dice "dai, non fare il geloso";

Dici di pensare al mio benessere...altro non è, che quello che fa lei ed infatti mi ritrovo a scrivere certe cagate qui.

E' il caso che inizi a cambiare..

Altro che imperturbabilità

Fermo restando che se comunque ha almeno altri 5-6 cazzi che le ruotano costantemente intorno, magari non sarebbe un grande problema per lei il mio allontanamento/raffreddamento..ma questo è un problema suo

Modificato da giottolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Bisogna capire cosa è per te il "rispetto" e se ciò che chiami "rispetto" puoi davvero domandarlo ad altri..

Il rispetto che intendo io è composto da sincerità, trasparenza e genuinità di rapporti. Un "do ut des" reciproco insomma (che è anche il principio che regola QUALSIASI rapporto umano

mi spiego..

io sfamo il mio cane, lo tengo in ottima salute e provvedo ad ogni suo bisogno, mi sembra palese aspettarmi da lui qualcosa in cambio, non so, tipo pulirmi casa mentre son fuori.. invece sta lì a dormire e masticare mobili...

ma per quanto posso dare di mio, mostrare lealtà o pretendere - un cane NON pulirà casa. Sono d'accordo. Infatti quello che mi aspetto io è che mi mostri affetto e correttezza se io ne ho avuti con lui. Se dovesse mordermi, aggredirmi o abbaiarmi contro ogni volta ...

per quanto puoi pretendere, una donna sarà fedele e sincera (sincera significa dirti le giuste bugie) solo finché le converrà.

appena avrà vantaggi a trombar altri, lo farà.

su chi tromba e su cosa ti racconta, non hai né avrai mai controllo. Se il rapporto è CHIARAMENTE impostato ab origine alla correttezza e massima trasparenza (per la serie può accadere di innamorarsi od essere attratti da un altro, percui basta discuterne e tanti saluti ...) non è un optional il rispetto. E' DOVUTO !

se non ti sta bene, mollala e sentiti fiero di averle tolto un pene dai 200 che le ronzano attorno :)Certo, così comeè pieno di fighe in giro che ronzano in cerca di c..

davvero, non puoi pretendere alcunché... al massimo, puoi ricever un sms del "buongiorno!" .... forse ti accontenterà... Mica devo per forza inzerbinirmi o scongiurare un qualcosa ... se il rapporto diventa sbilanciato in un senso o nell'altro ... bye bye

Leggendo il tuo post, che comunque reputo interessante, fai emergere l'errata concezione che le donne abbiano GRANDE POTERE sugli uomini. Che trattandosi di donne a loro il rispetto e la correttezza non possono essere richiesti o pretesi a priori... Per me è sbagliato.

Sarò in errore io, ma in quanto esseri umani (anche se ragionano emozionalmente ...) ritengo che tutto stia a non lasciarsi sottomettere nè credersi superiori ma a trovare il giusto equilibrio e sopratutto non trascurando l'amor proprio rischiando di snaturarsi o inzerbinirsi.

Se abbiam paura di perdere una cosa, significa che l'abbiam già persa ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

invece di domandarti "cos'è che mi farebbe star bene?" ti chiedi "cosa farebbe un alpha male in questa situazione?".

qual'è il comportamento PUA da tenere in questo caso?

Cosa farebbe Tyler?

il 90 per cento di questo forum è infestato da simili mostruosità.

L'utente medio del pick up è uno che ha litigato con se stesso in tenera età.

E stando qui (o salcazzo dove), invece di far pace col cervello, finisce per dissociarsi ancora di più.

Diventa ancora più dipendente dalla considerazione altrui. L'unica cosa che fa è definire un modello di riferimento... che diventa la sua fottuta prigione.

così, quando entra in una relazione, finisce per mettere la considerazione della partner al di sopra del suo benessere.

L'ultima cosa che una donna desidera è essere il centro gravitazionale della tua felicità. Semmai vorrebbero il contrario.

Il problema però è che, pur non volendolo, non appena scoprono di avere questo potere su di voi non possono fare a meno di giocarci. Come i bambini con il pulsante del finestrino elettrico.

Purple in questi ultimi giorni stavo passando un brutto periodo ed ero piuttosto confuso e demotivato, ti ringrazio per i tuoi post.

Mi hanno fatto davvero riflettere.

Purtroppo quando sei innamorato ti trovi in balia di emozioni e sinapsi contorte che ti portano a fare cazzate.

Ma ti accorgi degli errori solo quando ci rifletti a mente fredda a distanza di tempo.

Per esempio: c'è un litigio e lei se ne va via senza farsi sentire per ore.

Anche se io avevo ragione, devo lottare contro la tentazione di chiamarla. Ma telefonarle, sul momento, mi farebbe stare bene.

Perlomeno qualcosa nel mio cervello mi illude che sia così. Un idiozia emotiva che non mi permette di essere razionale.

Ma resisto, per esperienza so che se mi facessi sentire per primo inizierebbe a giocare a far la stronza.

Risultato: dopo svariate ore si fa risentire lei con fare decisamente addolcito e tanto di scuse. (storia vera)

Morale: seguire i consigli letti su questo forum e fare il pupazzo che gioca a fare il duro è sbagliato. Bisogna trovare il giusto equilibrio.

Ma seguire l'indole potrebbe essere anche peggio.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

Ottima metafora, le rotelle ti fanno andare avanti ma ti illudono di stare in equilibrio. Quando mio padre me le tolse qualche sbucciatura me la sono fatta.

Ma prima o poi le sbucciature guariscono, è il prezzo da pagare per imparare a stare in equilibrio da soli.

Se sei alla prima o alla seconda relazione, ci può stare che tu ti faccia sopraffare dai sentimenti e abbia bisogno di aggrapparti a qualcosa per non cedere.

Tralasciando le storielle è la mia seconda LTR. Ma è la prima in cui mi sento così preso da farmi violenza per non cercarla.

Certe cose non riesco proprio a viverle con insofferenza, posso fingere, ma non posso mentire a me stesso.

Sono ancora giovane, probabilmente devo farmi il callo.

Grazie :good:

Modificato da Giacoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...