giottolino [Partecipante] 16 Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 ciao ragazzi; mi chiedevo, sia in ltr che non in ltr, quanto sia giusto far capire o meno, all'altra persona, di non essere dei "cretini". Se c'una soglia, oltre a quella del rispetto reciproco ovviamente, oltre al quale dire "non esagerare", in relazione a piccole bugie , flirt/uscite con altri, magari nascoste dall'hb di turno ma palesemnte sgamate. Fermo restando che bisogna stare nell'ottica dell'imperturbabbilità, per quanto possibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gengis Khan [Partecipante] 199 Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) Io sono una persona diretta ed immediata.L'imperturbabilità non centra ... se una persona (donna o uomo) manca di rispetto o ti sta prendendo per i fondelli, il momento di prendere di petto la situazione arriva nel preciso istante in cui realizzi la cosa. Questo al di là secondo me del fatto che sia una PSYCHO, HB, FB e compagnia bella. IL RISPETTO DEVE ESSER PORTATO .... E SUCCESSIVAMENTE PRETESO ! Una ragazza con la quale sono uscito, ha mancato "in buona fede" di rispetto nei miei confronti, raccontando e trattandomi con le solite mezze "verità" delle donne e quei "non pensavo... non credevo..." La mia reazione è stata quella di mandarla a fanculo. Senza sè e senza ma. Che loro cambino idea o pensiero come il tempo è dato di fatto ...IO COME UOMO NO. Ho chiesto ed offerto massimo rispetto sin da subito e ribadito il concetto a più riprese con massima determinazione. E non c'è stato un solo attimo o giorno in cui non sia stato convinto di quel che ho detto/fatto (nonostante vari tentativi di creare dubbi o sensi di colpa da controparte...) Modificato 17 Dicembre 2014 da Gengis Khan mismpa7, bigbangtheorist e step45 ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. Andreas [Élite] 3578 Inviato 17 Dicembre 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Bisogna capire cosa è per te il "rispetto" e se ciò che chiami "rispetto" puoi davvero domandarlo ad altri.. mi spiego.. io sfamo il mio cane, lo tengo in ottima salute e provvedo ad ogni suo bisogno, mi sembra palese aspettarmi da lui qualcosa in cambio, non so, tipo pulirmi casa mentre son fuori.. invece sta lì a dormire e masticare mobili... ma per quanto posso dare di mio, mostrare lealtà o pretendere - un cane NON pulirà casa. per quanto puoi pretendere, una donna sarà fedele e sincera (sincera significa dirti le giuste bugie) solo finché le converrà. appena avrà vantaggi a trombar altri, lo farà. su chi tromba e su cosa ti racconta, non hai né avrai mai controllo. se non ti sta bene, mollala e sentiti fiero di averle tolto un pene dai 200 che le ronzano attorno davvero, non puoi pretendere alcunché... al massimo, puoi ricever un sms del "buongiorno!" .... forse ti accontenterà... purple pill, giottolino, zerozero e 7 altri ha reagito a questo 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purple pill [Partecipante] 6936 Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Fermo restando che bisogna stare nell'ottica dell'imperturbabbilità, per quanto possibile.. non hai capito un cazzo, ma tranquillo che non è colpa tua. tu non devi rimanere in nessuna ottica di imperturbabilità. Se la cosa ti lascia tranquillo bene, altrimenti sei solo un pupazzo che gioca a fare il duro. e lo sai che succede quando fai così?. Che quando poi sbotti, perché tranquillo che prima o poi sbotti, TU fai la parte della figa isterica e LEI può benissimo rigirarlo come un problema tuo perché fino a quel momento sei rimasto zitto e quieto. Anche se rimani impassibile, in qualche modo devi farglielo capire SEMPRE che le hai sgamate. È proprio questo il famoso frame di cui tanto si parla qui. Ed è il frame a definire i confini di una relazione, molto più di qualsiasi regola esplicita o implicita che tu o lei possiate stabilire Rob0, mismpa7, Andreas e 6 altri ha reagito a questo 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giottolino [Partecipante] 16 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Grazie avete tutti centrato il tema che volevo affrontare, con angolazioni differenti. Purple io non ho mai voluto troppo eccedere nel far capire che capivo, per non passare per un paranoico del cazzo che non sono; non avevo mai considerato il discorso del frame, collegato a questo aspetto che dici tu..ma forse è il caso che inizi a pensarci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerozero [Partecipante] 1157 Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Hanno ragione Andreas e Purple pill. Inutile pretendere quello che tu intendi con "rispetto", è tempo perso. Quello puoi pretenderlo da un amico, da un socio d'affari. E' qualcosa proprio fuori dalla sua logica, dalla sua portata, mettiti il cuore in pace. E anche Purple pill. Se sei in grado di non provare rabbia ben venga. Se la rabbia la provi il danno è fatto. A questo punto meglio non reprimerla ed evitare anche di passare per quello che ha paura ad esprimere i suoi sentimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. purple pill [Partecipante] 6936 Inviato 18 Dicembre 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 (modificato) Purple io non ho mai voluto troppo eccedere nel far capire che capivo, per non passare per un paranoico del cazzo che non sono; infatti mi pare evidente che la tua unica preoccupazione in fondo sia questa. "Passare per - non passare per" sai, mi sono dato una letta veloce anche all'altra discussione che avevi postato. per me sei l'ennesimo utente che si è lanciato all'inseguimento di uno standard dogmatico un po' ridicolo, al quale è imperativo conformarsi. Quello dell'uomo di mondo, del Pua, del dritto che sa come gira il fumo. quanto vi fate fregare da queste stronzate, amici miei. Non vi rendete nemmeno conto che in questo modo vi perdete voi stessi. Ed è così che si perdono le donne. Vi preoccupate di come vi vedono, di come vi vedete, e di come vi vede il mondo, e vi perdete di vista l'unica cosa che conti qualcosa, e cioè come state. il tutto in nome di uno stereotipo che già è ridicolo di suo, ma a 30 anni suonati non si può proprio sentire. Il paranoico del cazzo che non sei. Lo sai che significa? nulla. È semplicemente un giudizio che dai a te stesso, rispetto al fatto che hai dei dubbi sulla tua donna. Che è una situazione vecchia come il mondo, non sei il primo e non sarai l'ultimo. e anche se lei in questo momento si stesse sbattendo un intero reggimento di fucilieri Ucraini, la cosa non intaccherebbe minimamente il tuo valore. E lo sai perché? Perché non dipende da te. Sai, io non ce l'ho con te. Mi fai tenerezza, perché so benissimo cosa stai provando. Questa roba è stata la mia croce per 30 anni. Per come la vedo io, in realtà di questa tipa non te ne frega più molto. Sei entrato in un'altra fase. Sei dipendente da quello che lei ti rimanda indietro. dal senso di grandeur che è capace di farti provare. Sai, è per questo che alcuni uomini esplodono, picchiano, ammazzano. Perché, se quel senso di grandeur diventa una ragione di vita, quando te lo tolgono vai giù di testa Se non tutti lo fanno, è perché qualcuno è più capace di altri di tenere a bada i nervi. In un passato non troppo lontano, io ero uno di quelli che a volte non ci riescono. e ho fatto danni. Epperò da un paio d'anni, tra alti e bassi, ho iniziato a sperimentare un altro modo di vivere., E t'assicuro che se tu ti preoccupassi del tuo benessere, invece di pensare a certe CAGATE, le parti ora sarebbero invertite. Perché probabilmente l'avresti già mollata. Perché non conta se sei paranoico, se ti senti sfigato, se lì e se là. Conta solo come stai, e come lei contribuisce al tuo benessere. E lei, vedendoti andar via (o allontanarti o raffreddarti, o qualsiasi cosa tu possa fare spontaneamente, per perseguire il tuo benessere e non per uno stereotipo di merda).... lei di colpo perderebbe tutta quella nonchalance che ora ti fa uscire dai gangheri. E magari inizierebbe a fare la disperata peggio di te. Perché c'è una cosa che certi uomini non si danno mai l'opportunità di imparare e cioè che questa forma di dipendenza appartiene molto più alle donne che a noi. Per questo a volte sembrano così sadiche quando mollano. In quel momento, le tue reazioni, la tua disperazione per loro sono come uno specchio. ma tu levagli quel giocattolo e vedrai se lo stalking non è donna Modificato 18 Dicembre 2014 da purple pill foljack, Quasiloser, KingQuetzal e 14 altri ha reagito a questo 17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TADsince1995 [Élite] 10574 Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Per questo a volte sembrano così sadiche quando mollano. In quel momento, le tue reazioni, la tua disperazione per loro sono come uno specchio. ma tu levagli quel giocattolo e vedrai se lo stalking non è donna Come non darti ragione, quando mi sono mollato con la mia LTR storica, da cui mi ero fatto betificare miserabilmente e sto ancora lottando per uscirne, sono andato a prendere le mie cose a casa. Lei si sarebbe aspettata scene di disperazione, invece no. Ho preso le mie cose, sorridente e scherzoso. Ho faticato, non c'è dubbio, ma stavo meno peggio di quello che credevo. Risultato? "Vedo che sei tranquillo, allora non te ne fregava niente di me!" "In questa casa i muri parlano di te..." e via con le lacrime... purple pill e Esseppi ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giottolino [Partecipante] 16 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 (modificato) Minchia Purple.,,, mi hai dato parecchio da pensare e ti ringrazio.. Sto pensando che infatti, già diverse volte ho castrato la voglia che avevo di mandarla a cagare per piccole cose, ma per l'impostazione del cazzo di "devo far vedere che non me ne importa niente", non ho fatto altro, me ne rendo conto, di covare inutilmente una rabbia e dare ragione a lei di un eventuale comportamento che mi ha fatto incazzare. Un susseguirsi di questi eventi, mi sembra chiaro, manda a puttane una relazione, o comunque manda a puttane il mio benessere che è l'unica cosa che conta. E inizio a fregarmene se lei mi dice "dai, non fare il geloso"; Dici di pensare al mio benessere...altro non è, che quello che fa lei ed infatti mi ritrovo a scrivere certe cagate qui. E' il caso che inizi a cambiare.. Altro che imperturbabilità Fermo restando che se comunque ha almeno altri 5-6 cazzi che le ruotano costantemente intorno, magari non sarebbe un grande problema per lei il mio allontanamento/raffreddamento..ma questo è un problema suo Modificato 18 Dicembre 2014 da giottolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. purple pill [Partecipante] 6936 Inviato 18 Dicembre 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 (modificato) da cui mi ero fatto betificare miserabilmente cancella queste idiozie dal tuo vocabolario. C'è una ragione se la dicitura betificare non la troverai mai nemmeno in un dizionario di neologismi: non significa un cazzo. ti fai betificare perché ti poni le domande sbagliate invece di domandarti "cos'è che mi farebbe star bene?" ti chiedi "cosa farebbe un alpha male in questa situazione?". qual'è il comportamento PUA da tenere in questo caso? Cosa farebbe Tyler? il 90 per cento di questo forum è infestato da simili mostruosità. L'utente medio del pick up è uno che ha litigato con se stesso in tenera età. E stando qui (o salcazzo dove), invece di far pace col cervello, finisce per dissociarsi ancora di più. Diventa ancora più dipendente dalla considerazione altrui. L'unica cosa che fa è definire un modello di riferimento... che diventa la sua fottuta prigione. così, quando entra in una relazione, finisce per mettere la considerazione della partner al di sopra del suo benessere. L'ultima cosa che una donna desidera è essere il centro gravitazionale della tua felicità. Semmai vorrebbero il contrario. Il problema però è che, pur non volendolo, non appena scoprono di avere questo potere su di voi non possono fare a meno di giocarci. Come i bambini con il pulsante del finestrino elettrico. quando questo bubbone vi scoppia in faccia, ecco che nasce un altro problema. Perché in quel momento scivolate in un altra sezione del forum, dove ad attendervi ci sono altre centinaia di utenti che vi rimbambiscono con questa favola che avete beccato una troia, una psicopatica, un mostro brutto e cattivo. Così vi sfogate per 2 mesi, 5 mesi, un anno, e appena vi innamorate di nuovo ecco che la giostra ricomincia daccapo. Perché pensate che stavolta sarà diverso, che lei non è così, che il destino ve lo deve. Perché avete passato mesi a prendervela con tutti meno che con voi stessi. E non vi accorgete che il rapporto che avete con le donne, in prospettiva, è identico a quello che avete con gli amici, con i colleghi, con la famiglia. qui ci sono una serie di persone che dovrebbero innanzitutto resettare il cervello. fare una tabula rasa e rientrare in onesto contatto con i propri bisogni. e la lista comprende pure me. Ma io almeno una scrollata sto cercando di darmela Modificato 18 Dicembre 2014 da purple pill Jaguar, June*, KingQuetzal e 12 altri ha reagito a questo 14 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati