Vai al contenuto

"La persona giusta ... o una persona ?"


Messaggi raccomandati

Gengis Khan

Quanti di noi nel tentativo di provarci con qualche donna/ragazza, di cui ci si è poi invaghiti, hanno preso dei pali clamorosi nonostante le più buone intenzioni e le migliori tecniche di seduzione a disposizione ?

Credo un pò tutti qui dentro :) Solitamente la frase che più volte viene ripetuta dopo tali circostanze e che ormai sembra diventata un MUST è NON ERA LA PERSONA GIUSTA ...

Ecco, vorrei soffermarmi un attimo su tale affermazione. In realtà TUTTE sono la persona giusta e TUTTE sono la persona sbagliata a mio modo di vedere. Il fatto di venir rifiutati dalla persona per la quale entriamo

in fissa non significa nè che fosse giusta nè che fosse sbagliata. Semplicemente si prende atto del fatto che il pianeta è costituito da 7 miliardi (in aumento esponenziale) di individui (di cui circa la metà di sesso femminile) in cui nella nostra rapida e fugace vita conosceremo forse uno 0,0000000001% del bacino di fanciulle a disposizione.

Percui và da se che è una forzatura (per non dire qualcosa d'altro), di circostanza ma che realmente non ha senso.

Voi avete scelto quella persona perchè in quel determinato momento della vostra vita, per una serie di circostanze e di tempismo ha suscitato emozioni e reazioni ;)
Ma se non corrisposti, rifiutati, ecc. non significa ASSOLUTAMENTE che fosse nè la persona giusta, nè la persona sbagliata. E' SEMPLICEMENTE UNA PERSONA. Cominciate a conoscere il restante 0,00000000001% rimanente (ed in costante aggiornamento ...) ed allora si potrà pensare di aver perso qualcosa di GIUSTO o SBAGLIATO !

Ho voluto esprimere questi miei pensieri in quando troppo spesso i post di questa sezione e quelli nella sezione LTR contengono questo "brocardo".

Mi piacerebbe ovviamente avere un vostro parere in merito ....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Non penso che siano tutti giusti per tutti.

Ci sono interessi, modi di fare e tante altre cose che influenzano una scelta... e un progressivo innamoramento.

Si può sicuramente dire che non ce n'è una sola giusta, ce ne possono sicuramente essere tante altre che bisogna andare a trovare... Ma non che tutti vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea é un pó come la tua, per me ci sono persone giuste per il momento x della tua vita e persone giuste per il momento y... Le variabili in gioco sono talmente tante che non si contano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
KingQuetzal

Se vogliamo fare un discorso del genere, possiamo scomodare un po'di filosofia/psicologia spicciola e dire che - dipendendo dalla nostra percezione e dai nostri valori - la persona giusta (o sbagliata) è un non senso.

E'come quando dico che preferisco le mele alle pesche: ci sono sì delle caratteristiche che le differenziano, ma in realtà tutto dipende da ciò che io sento per le mele e le pesche ed il mio sentire le mele è comunque diverso da come le sente il mio vicino di casa.
Non esiste un'oggettività, esistono percezioni del medesimo fenomeno.

Poi potremmo anche scendere nell'incomunicabilità delle cose, del nichilismo assoluto etc, ma alla fin fine basta così.
Sicuramente non esiste né una persona giusta, né una sbagliata, ma quanto noi proiettiamo su di lei e come lei reagisce nella sua autonomia a questa proiezione.

Ciò detto, comunque vorrei la mia one itis indietro :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...