Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kingalex
Inviato

Come da titolo, sono totalmente negato, riesco a parlare più o meno con tutti ma poi la cosa finisce là. Il mio problema è che la mia interazione finisce a qualche battuta sul prof e basta. In facoltà cmq ho notato che le ragazze del posto fanno solo gruppo con conoscenze già acquisite, prevalentemente amiche dal liceo. Ho legato con poche persone lì, e non riesco ad organizzare un'uscita con loro anche solo per un aperitivo, sembran tutti scocciati e che parlano solo di esami, esoneri etc.

Ps: abitando io in un colleggio uni zero problemi d'amicizia e quando esco con i miei amici pochi pali e qualche conquista. Ci divertiamo da morire e ho preso qualche soddisfazione, non vedo però il motivo per cui tralasciare di concludere qualcosa in facoltà

• 2 settimane dopo...
Kingalex
Inviato

Raga scusate se uppo la discussione ma dopo 1 settimana non ho ricevuto risposta e mi interessa davvero tanto

Rischio
Inviato

se hai pochi pali dovresti saper gestire un dialogo in qualsiasi contesto

è un pò come saper fare le lasagne e poi non riuscire a cuocere un uovo....ma hai provato a proporre un' uscita o hai solo la sensazione che rifiuterebbero? Se ho capito bene hai tanti amici quindi potresti anche farti aiutare

Kingalex
Inviato (modificato)

Ma non è tanto il dialogo figurati

Più che altro mi rendo conto che sbadatamente ho trascurato questo aspetto, ho investito poco nel fare rapporti più o meno duraturi all'uni ma ho intenzione nel secondo semestre di rimediare. Gli amici esterni mi servono a poco dato che non frequentiamo la stessa facoltá. Nel Night game non ho problemi forse solo la prima sera non ho trovato niente ma perché era una serata più di adattamento solo un po' ad aprire faccio fatica ma sto migliorando con la pratica ma nello street game sono molto apatico e purtroppo non faccio miglioramenti più per noia mia di approciare e di parlare con qualcuno.

Chiedevo più un consiglio di come cercare d'entrare in gruppetti sempre più ristretti e con pochi fuorisede, che devo cambiare approccio e essere più propositivo lo so bene ma è un po' il mio carattere (che si può cambiare)

Modificato da Kingalex