Vai al contenuto

Style over 30


mightypirate

Messaggi raccomandati

Winny

Zara ha un look a 360 gradi nel senso che lo stile può essere sia elegante, che sportivo. I prezzi variano tantissimo ma comprando da loro ho notato che come tutto, il prezzo indica il grado di valore del tessuto. Giacca da 49 euro valgono davvero ma davvero poco.

Molto belle sono le camicie slim e le giacche oltre i 100 euro.

Lo so che é una linea che dovrebbe vestirti bene risparmiando ma, per esperienza personale, ti posso consigliare di valutare bene quello che acquisti per non doverlo buttare dopo poco ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Oggi ero in ferie, giretto al centro commerciale e sono entrato da Zara...

Ultimamente non mi ritrovavo molto nei loro prodotti, oggi invece sorpresa!!! Nuova collezione ed un look molto sobrio sul casual/elegante

Ecco, ho trovato come decimare la tredicesima....

Io quando vado al Roma Est mi rovino sempre!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dandy75

Zara ha un look a 360 gradi nel senso che lo stile può essere sia elegante, che sportivo. I prezzi variano tantissimo ma comprando da loro ho notato che come tutto, il prezzo indica il grado di valore del tessuto. Giacca da 49 euro valgono davvero ma davvero poco.

Molto belle sono le camicie slim e le giacche oltre i 100 euro.

Lo so che é una linea che dovrebbe vestirti bene risparmiando ma, per esperienza personale, ti posso consigliare di valutare bene quello che acquisti per non doverlo buttare dopo poco ;)

Winny, come non darti ragione...

Giacche belle costano 120€, le camicie sui 40€.

Di queste ultime ne ho prese un paio, addosso stanno bene, vediamo al primo lavaggio cosa succede...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winny

Winny, come non darti ragione...

Giacche belle costano 120€, le camicie sui 40€.

Di queste ultime ne ho prese un paio, addosso stanno bene, vediamo al primo lavaggio cosa succede...

Per le camicie il prezzo é giusto. Io ho una slim azzurra che avrà subito 40 lavaggi. Il colore é ancora buono e la camicia é ottima come vestibilità e consistenza.

In conclusione hai fatto un ottimo acquisto.

Bravo! ;)

Per gli altri utenti e per mightypirate, visto che un pò me ne intendo, lascio alcuni consigli come:

-jeans che seguono la linea della gamba (leggermente stretti), anche oltre i 30 anni vanno sempre bene

-quest'anno vanno camicie disegnate con tanti fiori o motivi che li ricordano, il disegno é molto molto piccolo ma riempie l'intera camicia. Solitamente azzurri su fondo bianco.

-sulle giacche va un fiore fatto a mano, all'uncinetto. Detto così può sembrare una cosa un pò frivola ma cercate su google qualche immagine e cambierete idea. E' sinonimo di eleganza. Lo consiglio solo se uscite in città. (Nei paesi non verreste capiti).

- per le scarpe, in un guardaroba maschile, non dovrebbero mai mancare - scarpe con disegno a rondine - sneakers - stivaletti punta tonda - scarpe ga ginnastica - scarpe eleganti

Ogni capo ha il suo prezzo. Non risparmiate per poi doverlo buttare dopo 3 lavaggi:

-camicie 40 euro

- maglioni 50/70 euro

- pantaloni 80/100 euro

- giacca 100/120 euro

- scarpe 120/150 euro

Onestamente mi sembrano prezzi raggiungibili da chiunque abbia un lavoro. Piuttosto di acquistare 5 vestiti a poco, acquistatene 1 dello stesso valore. Vi durerà di più.

Per camicie e giacche consiglio i centri commerciali dove troverete negozi come zara. H&M lo consiglio solo per gli accessori tipo cuffia, o braccialetti. Per tutto il resto negozi delle grandi città-

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mightypirate

Per le camicie il prezzo é giusto. Io ho una slim azzurra che avrà subito 40 lavaggi. Il colore é ancora buono e la camicia é ottima come vestibilità e consistenza.

In conclusione hai fatto un ottimo acquisto.

Bravo! ;)

Per gli altri utenti e per mightypirate, visto che un pò me ne intendo, lascio alcuni consigli come:

-jeans che seguono la linea della gamba (leggermente stretti), anche oltre i 30 anni vanno sempre bene

-quest'anno vanno camicie disegnate con tanti fiori o motivi che li ricordano, il disegno é molto molto piccolo ma riempie l'intera camicia. Solitamente azzurri su fondo bianco.

-sulle giacche va un fiore fatto a mano, all'uncinetto. Detto così può sembrare una cosa un pò frivola ma cercate su google qualche immagine e cambierete idea. E' sinonimo di eleganza. Lo consiglio solo se uscite in città. (Nei paesi non verreste capiti).

- per le scarpe, in un guardaroba maschile, non dovrebbero mai mancare - scarpe con disegno a rondine - sneakers - stivaletti punta tonda - scarpe ga ginnastica - scarpe eleganti

Ogni capo ha il suo prezzo. Non risparmiate per poi doverlo buttare dopo 3 lavaggi:

-camicie 40 euro

- maglioni 50/70 euro

- pantaloni 80/100 euro

- giacca 100/120 euro

- scarpe 120/150 euro

Onestamente mi sembrano prezzi raggiungibili da chiunque abbia un lavoro. Piuttosto di acquistare 5 vestiti a poco, acquistatene 1 dello stesso valore. Vi durerà di più.

Per camicie e giacche consiglio i centri commerciali dove troverete negozi come zara. H&M lo consiglio solo per gli accessori tipo cuffia, o braccialetti. Per tutto il resto negozi delle grandi città-

Grazie Winny. Una risposta molto competente.

Una curiosità: come si fa a sapere cosa "va quest'anno?". Giro per negozi, riveste, amici gay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandy75

A me interessa poco cosa va... anche perchè deve prima incontrare il mio gusto

Quandi giro per negozie e quando trovo qualcosa di mio gradimento......

Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Grazie Winny. Una risposta molto competente.

Una curiosità: come si fa a sapere cosa "va quest'anno?". Giro per negozi, riveste, amici gay?

Basta fare un giro in centro e guardare le vetrine delle boutiques. Anche se non compri niente, puoi vedere i look che vanno e che ti piacciono.

Da un paio di anni faccio molto uso anche di cardigans (con sotto la camicia fuori dai pantaloni) e di sciarpe tipo pashmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winny

Grazie Winny. Una risposta molto competente.

Una curiosità: come si fa a sapere cosa "va quest'anno?". Giro per negozi, riveste, amici gay?

Istagram, blog di style http://www.adversus.it/moda-uomo/, boutique delle grandi città, riviste di moda da uomo tipo vogue.

Ovviamente dipende poi dal tuo stile. Puoi predere solo spunto e costruirci sopra il tuo stile. Personalmente non mi piacciono i pantaloni con "acqua in casa" che vanno molto da 1 annetto. Anche se é tendenza io non li porterò mai. Ma é una decisione mia. Puoi vestirti bene anche SENZA seguire in toto le tendenze di moda. Scegli uno stile, che ti piaccia e che ti faccia star bene, e creaci sopra il tuo guardaroba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winny

Basta fare un giro in centro e guardare le vetrine delle boutiques. Anche se non compri niente, puoi vedere i look che vanno e che ti piacciono.

Da un paio di anni faccio molto uso anche di cardigans (con sotto la camicia fuori dai pantaloni) e di sciarpe tipo pashmina.

Personalmente non porto cardigans ma sono un capo che deve essere assolutamente presente in un guardaroba elegante, così come le pashmine. Sinonimo di eleganza, appunto, e raffinatezza. Ovviamente vanno bene nel tuo caso perché 1. ti piacciono e 2. esprimono la scelta che hai fatto e cioè un abbigliamento di eleganza. E' vero che molte volte la pashimina viene associata a capi anche più sportivi ma io lo porterei esclusivamente con camicia, giacca, giaccone. Non con il maglione per esempio.

Per quanto riguarda il tuo consiglio, lo trovo giusto e infatti l'ho incluso nella risposta data a mightypirate.

A me interessa poco cosa va... anche perchè deve prima incontrare il mio gusto

Quandi giro per negozie e quando trovo qualcosa di mio gradimento......

Infatti, l'ho incluso nelle risposte precedenti.

Perfettamente d'accordo con te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
joshua82

Data la scarsissima classe dilagante in società, direi che non farai molta fatica ad emergere con uno stile tutto tuo.

Il mio consiglio, oltre a molti di quelli citati sopra, è di seguire dei modelli celebri (attori, cantanti, imprenditori, sportivi, ....) e di seguirli. Per dirti due nomi che per me sono icone di stile ti direi George Clooney e Roger Federer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...