Vai al contenuto

Primo primo appuntamento per me


Zipper

Messaggi raccomandati

Zipper

Mi vergogno un po a dirlo, ma ho 18 anni e sono riuscito solo ora a trovare una ragazza con la quale uscire. In ogni caso ecco il quadro generale: ho conosciuto questa ragazza online, lei ha 17 anni e so per certo che è già stata fidanzata, comunque sia poco più di un mese fa ci siamo conosciuti e dopo un po ci siamo accordati per uscire durante le vacanze di natale visto che prima eravamo entrambi invasi dallo studio; tutto questo tempo è passato chiaccherando su whatsapp in modo da conoscerci, prenderci un po in giro a vicenda ed essere "teneri" (sempre che lo si possa essere via chat, ma dubito). Le vacanze di natale adesso sono arrivate e dobbiamo fissare data, ora e luogo per incontrarci... il problema è che essendo io una persona molto ansiosa e non essendo mai uscito da solo con nessuna ragazza (solo qualche amica), ho paura di mandare tutto a monte al momento dell'uscita.

Confido che voi possiate darmi una mano, in particolare avrei bisogno di ricevere consigli riguardo:

Vestiti, modo di comportarmi (solitamente sono molto scherzoso, ma ho paura di bloccarmi), argomenti dei quali parlare, cose da fare (intendo in generale dato che non sarete della mia città) e soprattutto se baciarla ed in che modo (usando qualche scusa o scherzando ad esempio).

Vi prego rispondetemi perchè ho paura di fare cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus1991

Vestiti: quelli che più credi ti stiano bene per l'occasione

Modo di comportarti: va bene scherzoso; non mostrarti assolutamente ansioso! Cura il bl (spalle dritte, ostenta sicurezza), usa l'eye contact! Soprattutto, sii te stesso. Non mentire, non fingere di non essere chi non sei: lo noterà, e passerai per ridicolo

Argomenti di cui parlare: ecco; secondo me questo, checché ne pensino gli altri, è il punto fondamentale! Bisogna considerare che lei è una ragazzina, quindi gli argomenti vanno calibrati in base a questo. Qualche argomento di conversazione potrebbe essere:

- Esperienze simpatiche, aneddoti, e quant'altro. Argomenti divertenti, ecco!

- Hobby e Passioni;
- Carriera. Quali sono le sue ambizioni per il suo futuro. Quali i suoi sogni, e cosa invece avrebbe voluto fare da bambina (questo punto è fondamentale! Le ragazze, specie se ine come lei, amano parlare di quand'erano piccole);
- Musica: anzi, potresti analizzare il suo profilo fb per non passare proprio per ignorante circa i suoi gruppi preferti;
- Film: se ad entrambi è piaciuto uno stesso film, hai fatto bingo: parlane!

- Amiche: chiedile di parlarti delle sue amiche, e, se ne ha, dei suoi fratelli/sorelle

- Rapporto coi genitori (se credi abbia un buon rapporto; se invece credi sia brutto, evita)

- Animali: chiedile di parlarti dei suoi animali, se ne ha!
- Cibo: le ragazze sono golose, anche se non lo ammettono. Parlate anche di cibo (che tuttavia non dev'essere l'argomento principale!)
Soprattutto, ricordati che...

° Devi lasciarla parlare. Non devi essere tu a parlare, si annoierà; deve essere lei a parlare, tu devi ascoltarla, e mostrarti interessato a quello che dice! Le ragazze amano i ragazzi che le ascoltano. Evita che la conversazione diventi un tuo monologo, o un interrogatorio
° E' bene evitare determinati argomenti. Quali politica (potreste non essere d'accordo!), morte (non è un bell'argomento), religione

° Non devi affliggerla coi problemi della tua vita: non mostrarle quanto sei triste a non aver mai avuto una ragazza, non dirle quanto sono stronzi i tuoi amici, quanto odi i tuoi genitori, ecc.

° Devi evitare le volgarità

Cose da fare: lei ha il coprifuoco? tu hai mezzi di locomozione? tendenzialmente, è bene cambiare più location. Io eviterei il cinema (non potete parlare), preferirei cose divertenti quali bowling. Da non disdegnare una piacevole passeggiata.

Baciarla:è una ragazzina, eviterei di farlo al primo appuntamento. Spingi in seguito...

Modificato da Spartacus1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...