Vai al contenuto

Credere in se stessi


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

Da un po di tempo sto pensando di cominciare un nuovo percorso della mia vita, il percorso che riguarda il rafforzamento di se stessi, credere in se stessi e nelle proprie capacità.

Vorrei sapere se ci fosse qualche utente del forum che riuscisse ad indicarmi un percorso da fare, anche da svolgere entro un certo limite di tempo, perchè no, per aumentare la fiducia in se stessi.

Se c'è qualcuno che mi sappia indicare la "retta via" sono tutto orecchie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

vuoi migliorare il tuo inner game?

Ci sono diverse possibilita',o strade da percorrere.

Ci sono diverse letture di un certo livello,dalla PNL ai libri di Giacobbe.

Tipo "Come smettere di farsi le seghe mentali".

Oppure ci sono dei video molto interessanti,in inglese,della RSD.

Se sai masticare bene la lingua ti posso consigliare ,come gia' menzionato piu' volte da .screen

(e se vai sul suo diario trovi anche i "riassunti") ,Blueprint Decoded di Tyler della RSD.

Altro passo e' frequentare persone del forum,che abbiano esperienza,vicino alla tua citta'.

Ti basterebbe cercare qua

http://www.italianseduction.club/forum/f-21-eventi-e-sargiate-nella-tua-citta/

Ma tutto deve sempre partire dalla TUA voglia di migliorarti.

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

vuoi migliorare il tuo inner game?

Ci sono diverse possibilita',o strade da percorrere.

Ci sono diverse letture di un certo livello,dalla PNL ai libri di Giacobbe.

Tipo "Come smettere di farsi le seghe mentali".

Oppure ci sono dei video molto interessanti,in inglese,della RSD.

Se sai masticare bene la lingua ti posso consigliare ,come gia' menzionato piu' volte da .screen

(e se vai sul suo diario trovi anche i "riassunti") ,Blueprint Decoded di Tyler della RSD.

Altro passo e' frequentare persone del forum,che abbiano esperienza,vicino alla tua citta'.

Ti basterebbe cercare qua

http://www.italianseduction.club/forum/f-21-eventi-e-sargiate-nella-tua-citta/

Ma tutto deve sempre partire dalla TUA voglia di migliorarti.

La lingua non la so masticare bene xDDD e non avrei tempo per eventi o vere e proprie esperienze, perciò preferisco molto di più una crescita "da casa" , è normale che se c'è qualche "missione" da fare ok, però prediligo il tutto da casa.

Avendoti dato queste istruzioni, ed essendo un novellino, da dove mi consiglieresti di cominciare?

Se potessi indicarmi proprio della tappe o step sarebbe ancora meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MattFranco

Leggiti "le vostre zone erronee".

Lo sto già facendo... ma mi da come l'impressione che per diventare ciò che c'è scritto lì, bisogna essere maestri dello spirito, maestri dello yoga e maestri di tante altre cose... si è un'idea di partenza però mi sembra piuttosto la fine di un traguardo che l'inizio di uno nuovo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

"le vostre zone erronee" l'ho letto pure io....e non è che mi sia servito a granchè....sarà pure colpa mia....ma mi lascia perplesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

trafal

Lo sto già facendo... ma mi da come l'impressione che per diventare ciò che c'è scritto lì, bisogna essere maestri dello spirito, maestri dello yoga e maestri di tante altre cose... si è un'idea di partenza però mi sembra piuttosto la fine di un traguardo che l'inizio di uno nuovo

Da quando l'ho letto io ne ho trovato solamente giovamento.

Ognuno di noi poi è diverso, io ti consiglio di rileggertelo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo1

Da un po di tempo sto pensando di cominciare un nuovo percorso della mia vita, il percorso che riguarda il rafforzamento di se stessi, credere in se stessi e nelle proprie capacità.

Vorrei sapere se ci fosse qualche utente del forum che riuscisse ad indicarmi un percorso da fare, anche da svolgere entro un certo limite di tempo, perchè no, per aumentare la fiducia in se stessi.

Se c'è qualcuno che mi sappia indicare la "retta via" sono tutto orecchie ;)

Fai questo esercizio. Io lo inizio domani. Buona fortuna. Questo post aderisce alla campagna “fatti, non pugnette!”. Vista la sempre più numerosa partecipazione al forum di persone nuove ci sembra opportuno fare un ripassino del come iniziare, come acquisire quell’esperienza di base che vi possa per lo meno mettere nello stato di iniziare a recuperare il terreno perso. Questo post aderisce alla campagna “fatti, non pugnette!”. Vista la sempre più numerosa partecipazione al forum di persone nuove ci sembra opportuno fare un ripassino del come iniziare, come acquisire quell’esperienza di base che vi possa per lo meno mettere nello stato di iniziare a recuperare il terreno perso.

Ci sono molte newbie missions postate su mASF, in particolare modo sono da apprezzare quelle postate da Svengali e quelle di Mystery. Ma queste due sono diverse come la notte e il giorno: quelle di Svengali andrebbero fatte dai veri newbies mentre quelle di Mystery solo dopo aver “passato” quelle di Svengali. Gli scopi delle newbie missions sono note ma non chiare. Vediamo di chiarire il punto: le Newbie Missions servono ad:

– eliminare la paura di parlare con persone sconosciute e quella di avere ancora persone sconosciute che osservano la vostra conversazione;

– tranquillizarvi nell’iniziare una conversazione con persone di tutti i generi in tutte le circostanze;

– sviluppare riflessi che vi permettono di trattare le HB proprio come qualsiasi altra persona;

– imparare a disarmare gli ostacoli;

– imparare ad usare il social proof negli ambienti sociali

– per rendere tutto questo un comportamento automatico, in modo da non sargiare solo in occasioni speciali

Quando un newbie ha fatto 70 – 80 approcci e comincia a sentirsi sicuro al punto che parlare a sconosciuti è automatico, giunge al momento che può applicare le skills individuali, una dopo l’altra. Se qualcuno è interessato, questo è il percorso che io e Asdaf raccomandiamo per provare nuove skill nella comunicazione – ma solo dopo che avrete superato l’ansia dell’approccio e avrete imparato a crearvi delle opportunità, senza ripiegare forzatamente su quello che si muove attorno ai vostri circoli sociali, ad esempio.

Lo scopo di queste missioni non è essere difficili, di fatto non lo sono. Alcuni nuovi arrivati si propongono come natural, come persone che non hanno mai avuto problemi con le donne e non realizzano che qua non si tratta di avere problemi con le donne o meno ma di assumere l’atteggiamento sistematico che porta a poter confrontare un ampio ventaglio di materiale. Per loro comunque completare queste missioni non sarà un problema se sono così natural… Per gli altri, beh, buona fortuna, facciamo il tifo per voi!

Ecco le missioni:

missione 1: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali)

missione 2: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali osando un po’ di piu’)

missione 3: sorridere e salutare almeno 10 ragazze in un ora, mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare ad avere un briciolo di scambio verbale con delle ragazze sconosciute, mantenendo sempre la concentrazione sul comportamento. se non ci riuscite non siete ancora usciti dallo stadio di afc)

missione 4: chiedere 5 info in un ora a ragazze (che ore sono, dove sta la via xxx ecc) (scopo: gestire un briciolo di conversazione con una ragazza mantenendo l’attenzione sul proprio comportamento)

missione 5: chiedere un opinione su un regalo da fare ad un amica, poi saputa l’informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: come il 4, solo che non serve la scusa del contestuale)

missione 6: chiedere un opinione tipo “come mi stanno questi jaens?” o “voglio cambiare taglio di capelli, cosa mi consigli?” a 5 ragazze in un ora, poi saputa l’informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: mettersi in gioco)

missione 7: aprire 5 set NON misti in un pomeriggio con l’opener “ragazza gelosa”. (focalizzate bene sulle pause e sul fatto che non state raccontando una storiella, dovete farle parlare in mezzo come è dettagliato nella spiegazione dell’opener(scopo: gestire una comunicazione con più di una ragazza, imparare a coinvolgere più persone)

missione 8: aprire 5 set misti in un pomeriggio con l’opener “ragazza gelosa”. (scopo: chi ha paura dell’amog cattivo?)

Non serve che facciate report quando siete in questa fase di inizio e state molto attenti alle opinioni che date. A volte l’esperienza insegna che applicare la logica alla seduzione e trascinarsi a conseguenze e conclusioni non funziona. Con un attimo di pazienza mentre acquisite un minimo di esperienza vi risparmierete di dire un mucchio di sciocchezze.

Post concepito dalle menti di DoMiNo & Asda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Anonymous

Non è facile, ed è quello che sto cercando di fare anche io.

Tutti lo danno per scontato, ma è una delle basi da cui partire il proprio inner game.

Innanzitutto devi fare un'analisi del tuo carattere personale, per sapere quali sono i tuoi difetti da migliorare.

Per scoprire i difetti, devi prima sapere che esistono tali difetti, quindi ti consiglio di leggere e guardare video su youtube che parlando dell'innergame.

Una volta individuati i tuoi difetti, fai una lista.

Ed ogni volta che esci fuori devi concentrarti su un punto della lista per volta, quando hai superato o "limato" quel tuo difetto, passa al prossimo punto della lista.

Questo è ciò che sto facendo io.

Spero ti sia utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...