Vai al contenuto

Credere in se stessi


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

"le vostre zone erronee" l'ho letto pure io....e non è che mi sia servito a granchè....sarà pure colpa mia....ma mi lascia perplesso....

Esatto, io non l'ho finito ma sono già perplesso xD

Da quando l'ho letto io ne ho trovato solamente giovamento.

Ognuno di noi poi è diverso, io ti consiglio di rileggertelo bene :)

Si infatti anche io ho pensato, in seguito, di rileggerlo ;)

Fai questo esercizio. Io lo inizio domani. Buona fortuna. Questo post aderisce alla campagna “fatti, non pugnette!”. Vista la sempre più numerosa partecipazione al forum di persone nuove ci sembra opportuno fare un ripassino del come iniziare, come acquisire quell’esperienza di base che vi possa per lo meno mettere nello stato di iniziare a recuperare il terreno perso. Questo post aderisce alla campagna “fatti, non pugnette!”. Vista la sempre più numerosa partecipazione al forum di persone nuove ci sembra opportuno fare un ripassino del come iniziare, come acquisire quell’esperienza di base che vi possa per lo meno mettere nello stato di iniziare a recuperare il terreno perso.

Ci sono molte newbie missions postate su mASF, in particolare modo sono da apprezzare quelle postate da Svengali e quelle di Mystery. Ma queste due sono diverse come la notte e il giorno: quelle di Svengali andrebbero fatte dai veri newbies mentre quelle di Mystery solo dopo aver “passato” quelle di Svengali. Gli scopi delle newbie missions sono note ma non chiare. Vediamo di chiarire il punto: le Newbie Missions servono ad:

– eliminare la paura di parlare con persone sconosciute e quella di avere ancora persone sconosciute che osservano la vostra conversazione;

– tranquillizarvi nell’iniziare una conversazione con persone di tutti i generi in tutte le circostanze;

– sviluppare riflessi che vi permettono di trattare le HB proprio come qualsiasi altra persona;

– imparare a disarmare gli ostacoli;

– imparare ad usare il social proof negli ambienti sociali

– per rendere tutto questo un comportamento automatico, in modo da non sargiare solo in occasioni speciali

Quando un newbie ha fatto 70 – 80 approcci e comincia a sentirsi sicuro al punto che parlare a sconosciuti è automatico, giunge al momento che può applicare le skills individuali, una dopo l’altra. Se qualcuno è interessato, questo è il percorso che io e Asdaf raccomandiamo per provare nuove skill nella comunicazione – ma solo dopo che avrete superato l’ansia dell’approccio e avrete imparato a crearvi delle opportunità, senza ripiegare forzatamente su quello che si muove attorno ai vostri circoli sociali, ad esempio.

Lo scopo di queste missioni non è essere difficili, di fatto non lo sono. Alcuni nuovi arrivati si propongono come natural, come persone che non hanno mai avuto problemi con le donne e non realizzano che qua non si tratta di avere problemi con le donne o meno ma di assumere l’atteggiamento sistematico che porta a poter confrontare un ampio ventaglio di materiale. Per loro comunque completare queste missioni non sarà un problema se sono così natural… Per gli altri, beh, buona fortuna, facciamo il tifo per voi!

Ecco le missioni:

missione 1: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali)

missione 2: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali osando un po’ di piu’)

missione 3: sorridere e salutare almeno 10 ragazze in un ora, mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare ad avere un briciolo di scambio verbale con delle ragazze sconosciute, mantenendo sempre la concentrazione sul comportamento. se non ci riuscite non siete ancora usciti dallo stadio di afc)

missione 4: chiedere 5 info in un ora a ragazze (che ore sono, dove sta la via xxx ecc) (scopo: gestire un briciolo di conversazione con una ragazza mantenendo l’attenzione sul proprio comportamento)

missione 5: chiedere un opinione su un regalo da fare ad un amica, poi saputa l’informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: come il 4, solo che non serve la scusa del contestuale)

missione 6: chiedere un opinione tipo “come mi stanno questi jaens?” o “voglio cambiare taglio di capelli, cosa mi consigli?” a 5 ragazze in un ora, poi saputa l’informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: mettersi in gioco)

missione 7: aprire 5 set NON misti in un pomeriggio con l’opener “ragazza gelosa”. (focalizzate bene sulle pause e sul fatto che non state raccontando una storiella, dovete farle parlare in mezzo come è dettagliato nella spiegazione dell’opener(scopo: gestire una comunicazione con più di una ragazza, imparare a coinvolgere più persone)

missione 8: aprire 5 set misti in un pomeriggio con l’opener “ragazza gelosa”. (scopo: chi ha paura dell’amog cattivo?)

Non serve che facciate report quando siete in questa fase di inizio e state molto attenti alle opinioni che date. A volte l’esperienza insegna che applicare la logica alla seduzione e trascinarsi a conseguenze e conclusioni non funziona. Con un attimo di pazienza mentre acquisite un minimo di esperienza vi risparmierete di dire un mucchio di sciocchezze.

Post concepito dalle menti di DoMiNo & Asda

Davvero molto molto interessante... Tuttavia come ho già scritto su un altro post, ho paura di come possa essere preso nella mia città, non so che si venga a sapere... paura di essere un po etichettato. Comunque alcune di queste le vedo un pò strane... tipo quella di salutare cioè che dico ciao e basta? Forse al posto di quelle sarebbe meglio inserire quelle che Franco cita nella parte "nascosta" del suo libro.

Comunque davvero molto interessante, ero proprio interessato a certe dinamiche quali ad esempio la conoscenza di nuove persone a random, penso che riprenderò con qualche esercizio.

Non è facile, ed è quello che sto cercando di fare anche io.

Tutti lo danno per scontato, ma è una delle basi da cui partire il proprio inner game.

Innanzitutto devi fare un'analisi del tuo carattere personale, per sapere quali sono i tuoi difetti da migliorare.

Per scoprire i difetti, devi prima sapere che esistono tali difetti, quindi ti consiglio di leggere e guardare video su youtube che parlando dell'innergame.

Una volta individuati i tuoi difetti, fai una lista.

Ed ogni volta che esci fuori devi concentrarti su un punto della lista per volta, quando hai superato o "limato" quel tuo difetto, passa al prossimo punto della lista.

Questo è ciò che sto facendo io.

Spero ti sia utile!

Grazie del consiglio :) penso tuttavia che alcuni difetti non si possano risolvere in una spece di street game, ma piuttosto in determinate situazioni e contesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Lo sto già facendo... ma mi da come l'impressione che per diventare ciò che c'è scritto lì, bisogna essere maestri dello spirito, maestri dello yoga e maestri di tante altre cose... si è un'idea di partenza però mi sembra piuttosto la fine di un traguardo che l'inizio di uno nuovo

Se credi di ottenere risultati con il classico "migliora la tua vita in 7 giorni" allora lascia perdere. Esci subito da qua, è tutto tempo perso, che potresti usare per berti birre con amici, mentre si discute di calcio.

Per migliorare, per crescere, serve tempo. Tanta esperienza, ma sopratutto tanti sbagli. Non esiste la pillola magica.

Quindi se non vuoi diventare maestro dello spirito, maestro dello yoga e maestro di tante altre cose, allora ti dico che il percorso che vuoi intraprendere, non ti servirà a nulla. Anzi, potrebbe farti più male che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Se credi di ottenere risultati con il classico "migliora la tua vita in 7 giorni" allora lascia perdere. Esci subito da qua, è tutto tempo perso, che potresti usare per berti birre con amici, mentre si discute di calcio.

Per migliorare, per crescere, serve tempo. Tanta esperienza, ma sopratutto tanti sbagli. Non esiste la pillola magica.

Quindi se non vuoi diventare maestro dello spirito, maestro dello yoga e maestro di tante altre cose, allora ti dico che il percorso che vuoi intraprendere, non ti servirà a nulla. Anzi, potrebbe farti più male che bene.

Onestamente non penso di essere pronto a diventare "maestro" di quelle cose, ma penso anche che non ci sia bisogno al 100% di esserlo per credere maggiormente in se stessi.

Sicuramente ci vogliono le esperienze come dici tu... ma non tutti quelli che sono migliorati sono attualmente capaci di manipolare e gestire il proprio spirito, anche perchè obiettivamente non si può mai dire di essere maestri di qualcosa, non si finisce mai di imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo1

Esatto, io non l'ho finito ma sono già perplesso xD

Si infatti anche io ho pensato, in seguito, di rileggerlo ;)

Davvero molto molto interessante... Tuttavia come ho già scritto su un altro post, ho paura di come possa essere preso nella mia città, non so che si venga a sapere... paura di essere un po etichettato. Comunque alcune di queste le vedo un pò strane... tipo quella di salutare cioè che dico ciao e basta? Forse al posto di quelle sarebbe meglio inserire quelle che Franco cita nella parte "nascosta" del suo libro.

Comunque davvero molto interessante, ero proprio interessato a certe dinamiche quali ad esempio la conoscenza di nuove persone a random, penso che riprenderò con qualche esercizio.

Grazie del consiglio :) penso tuttavia che alcuni difetti non si possano risolvere in una spece di street game, ma piuttosto in determinate situazioni e contesti.

Da qualche parte devi iniziare. Questi esercizi semplici ti permettono di uscire dal tuo guscio. La sicurezza deriva dalla preparazione. La ripetizione costante ti permetterà di assimilare e interiorizzare atteggiamenti, toni, sguardi a te prima sconosciuti. Il percorso è lungo ma piacevole e divertente. Ricorda devi prenderlo come un gioco. Io personalmente uso l'esperimento sociale quando sargio:-). Vedere le loro facce è uno spasso:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Da qualche parte devi iniziare. Questi esercizi semplici ti permettono di uscire dal tuo guscio. La sicurezza deriva dalla preparazione. La ripetizione costante ti permetterà di assimilare e interiorizzare atteggiamenti, toni, sguardi a te prima sconosciuti. Il percorso è lungo ma piacevole e divertente. Ricorda devi prenderlo come un gioco. Io personalmente uso l'esperimento sociale quando sargio:-). Vedere le loro facce è uno spasso:-))

si ecco su questo sono perfettamente d'accordo, da qualche parte devo cominciare ;)

a me piacerebbe proprio diventare così, che senza imbarazzo apro una discussione con una persona sconosciuta, soprattutto una ragazza, per cercare di conoscerle in tutti i loro aspetti e vedere come sono un po tutte, farmi un'idea di ognuno di loro. Poi non si tratta solo di rimorchiare, avere amicizie, instaurare rapporti è sempre sinonimo di crescita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

joshua82

Anch'io ti consiglio di fare gli esercizi. Troppa auto-analisi spesso fa male. Meglio buttarsi nella mischia: quando imparerai a convivere con fallimento e con la paura del "no" (in qualunque ambito: dal sarge alle relazioni sociali fino alla vendita) allora inizierai a credere - davvero - in te stesso.

E poi - parlo per esperienza - fatti una cerchia di persone (almeno le 5 con cui passi più tempo) che siano come tu vorresti essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Anch'io ti consiglio di fare gli esercizi. Troppa auto-analisi spesso fa male. Meglio buttarsi nella mischia: quando imparerai a convivere con fallimento e con la paura del "no" (in qualunque ambito: dal sarge alle relazioni sociali fino alla vendita) allora inizierai a credere - davvero - in te stesso.

E poi - parlo per esperienza - fatti una cerchia di persone (almeno le 5 con cui passi più tempo) che siano come tu vorresti essere.

Ok allora comincerò a darmi subito da fare, in questo periodo mi sta piacendo delle volte fare delle passeggiate da solo... mi sento più rilassato, e le userò anche per questi esercizi.. ;)

mmmmmhhh la seconda cosa che mi hai detto la vedo difficile, non conosco praticamente nessuno che prenderei come modello

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

mmmmmhhh la seconda cosa che mi hai detto la vedo difficile, non conosco praticamente nessuno che prenderei come modello

piu' che prendere persone come modello...

osservati attorno chi sono le persone con piu' successo,i classici leader dei gruppi.

Considera che chi guida un gruppetto di persone (il classico tipo che si nota di piu',che dirige la conversazione,che conosce tutti)

e' anche una persona che ha un certo successo in ambito femminile,favorito dal suo social prof

(non e' la regola,ma nella maggioranza dei casi e' cosi').

Osserva il loro linguaggio del corpo,come si atteggiano con amici e con le donne.

Ci saranno sicuramente elementi simili nei luoghi che frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...