Vai al contenuto

Ignorare o farsi rispettare?


john87

Messaggi raccomandati

john87

Ciao ragazzi,non sono attivo sul forum da tantissimo nonostante vi segua sempre,il caso ha voluto che dopo un mese dalla mia iscrizione abbia conosciuto la mia attuale LTR e fin'ora tutto sta andando per il verso giusto grazie a tutto ciò che ho imparato attraverso il forum.

Oggi però volevo chiedervi un consiglio,cerco di riassumervi la situazione!

Io e la mia HB frequentiamo la stessa palestra,abbiamo orari differenti e capita di rado di incontrarsi,un giorno mi racconta di "un ragazzo carino della palestra" che le ha iniziato a scrivere su FB, in più di un anno di relazione le hanno scritto in molti e non vi ho mai dato più peso del dovuto, anzi mi faceva piacere che la mia fosse un HB di valore.

Lei nei miei confronti si è sempre comportata allo stesso modo quando ricevevo sms o inviti ad uscire di altre HB con quel pizzico di gelosia femminile in più che trovo adorabile.

Comunque passano i giorni e casualmente incontro il ragazzo e la mia hb in palestra,lei me lo presenta,ci scambiamo una stretta di mano, due battute di conoscenza e la storia finisce lì, il tutto si ripete altre due tre volte, insomma io so chi è lui e lui sa perfettamente chi sono io.

Pochi giorni fa la mia HB mi racconta scioccata (dai avete presente le solite romanzate femminili) che lui le si è dichiarato su FB e l'ha invitava ad uscire per una cena a due.

Ora quello che mi manda in bestia è che tutto questo mi sembra un palese mancanza di rispetto nei miei confronti,insomma ci siamo stretti la mano da uomini e nel frattempo lui fa il viscido alle mie spalle,allo stesso tempo capisco che lui in realtà non mi deve nulla,non siamo amici e non abbiamo nulla in comune se non la stessa palestra per 3 ore a settimana.

Voi dunque come vi comportereste nella mia situazione?Ho anche la sensazione di farmi un enorme sega mentale,ma credo che spesso sia da piccole situazioni come queste che si aprano delle crepe in un rapporto...

Grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

lui non è il solo a provarci con lei; è solo l'unico di cui lei ti ha parlato :)

se dovessi reagire ad ogni "rivale" che ci prova con la morosa, non dormiresti più la notte.

reeelax

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Non ti preoccupare di quelli di cui ti dice, preoccupati di quelli di cui non dice.

Comunque mancanza di rispetto in che senso? Vuole suscitare reazioni in te (farti ingelosire, alzare la tua offerta nei suoi confronti facendoti vedere una concorrenza fittizia - quella reale è il problema casomai, vedi sopra). Lo fanno, lo fanno. L'unica cosa che puoi fare è comportarti nello stesso modo (cosa che già fai).

Leggiti il post "punire e premiare" di ^'V'^ se non lo hai già fatto (lo trovi nella mia firma)

Link al commento
Condividi su altri siti

john87

Grazie ragazzi per le pronte risposte, so che lui non è l'unico a provarci solo che non mi era mai capitato che si trattasse di una persona con cui avessi un rapporto di conoscenza, seppur minimo.

Non ti preoccupare di quelli di cui ti dice, preoccupati di quelli di cui non dice.

Comunque mancanza di rispetto in che senso? Vuole suscitare reazioni in te (farti ingelosire, alzare la tua offerta nei suoi confronti facendoti vedere una concorrenza fittizia - quella reale è il problema casomai, vedi sopra). Lo fanno, lo fanno. L'unica cosa che puoi fare è comportarti nello stesso modo (cosa che già fai).

Leggiti il post "punire e premiare" di ^'V'^ se non lo hai già fatto (lo trovi nella mia firma)

Io Dani intendevo mancanza di rispetto del ragazzo nei miei confronti, insomma invertiamo la situazione fingendo che io e te siamo conoscenti,tu mi presenti la tua ragazza e il giorno dopo io le chiedo di uscire per una cenetta intima,a me sembra che sia una mancanza di rispetto totale nei tuoi confronti...

Comunque mi state già facendo ridimensionare il problema :good:

Il post l'avevo letto tempo fa adesso gli do una rispolverata grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Io Dani intendevo mancanza di rispetto del ragazzo nei miei confronti, insomma invertiamo la situazione fingendo che io e te siamo conoscenti,tu mi presenti la tua ragazza e il giorno dopo io le chiedo di uscire per una cenetta intima,a me sembra che sia una mancanza di rispetto totale nei tuoi confronti...

In un mondo dominato dal rispetto e dall'onore forse (forse) avresti ragione.

Lui non ti conosce, il fatto che ti ha dato la mano una volta non implica nulla.

Più che altro è un coglione perché invita per una cenetta una fidanzata. O hai qualche status particolare o come vuoi che finisca? E' come cercare di sfondare la vetrina principale di una gioielleria in pieno centro davanti a due poliziotti (i poliziotti sono il senso del dovere della tua ragazza).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

john87

In un mondo dominato dal rispetto e dall'onore forse (forse) avresti ragione.

Lui non ti conosce, il fatto che ti ha dato la mano una volta non implica nulla.

Più che altro è un coglione perché invita per una cenetta una fidanzata. O hai qualche status particolare o come vuoi che finisca? E' come cercare di sfondare la vetrina principale di una gioielleria in pieno centro davanti a due poliziotti (i poliziotti sono il senso del dovere della tua ragazza).

Beh il tentativo in se mi ha fatto piuttosto sorridere, forse pensava di giocarsela sulla differenza d'età (27 lui, 21 io),comunque ho riletto il post di 'V' ed è diventato chiarissimo ciò che volevi dirmi prima,grazie davvero per avermelo indicato!

Per quanto riguarda "rispetto e onore" è più forte di me,nonostante mi renda conto che il più delle volte questa cosa giochi a mio sfavore, ma sto andando off topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Burton

Non rappresenta un problema a parer mio.

Poi uno che si comporta in questo modo, chiedendole di uscire su FB subito dopo averti conosciuto di persona... senza spina dorsale. Non penso ci uscirebbe neanche se non stesse in LTR con te.

Sono altri i problemi di coppia. Preoccupati di ciò che non ti dice, come hanno evidenziato gli utenti prima di me.

Vivi leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i consigli che ti hanno dato, altrimenti impazzisci.

Al massimo puoi, invece di incazzarti, ridicolizzarlo..

del tipo chiedergli : "Sai mica consigliarmi un ristorantino romantico dove portare la mia ragazza? Visto che tu sei un esperto di queste cose.. "

Con sorriso beffardo.. giusto per fargli capire che si è comportato da coglione.

Ma ricrdati che ogni donna carina ha il suo stuolo di ammiratori.. preoccupati più di quello che NON ti dice.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...