Vai al contenuto

opener to fluff talk?


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Perchè mentre interagisco col mio set e provo ad allontanarmi dal topic dell'opener l'HB non mi segue ma preferiscetornare all'argomento col quale l'ho aperta?

Di solito negli ultimi sarge qualcosa aldilà dell'opener riesco a costruire ma è come se allontandomi dal main topic venga chiaro nelle loro testoline o che ci sto provando o che si stanno pericolosamente avventurando in qualcosa da evitare. In ogni caso fanno marcia indietro e ributtano sul piatto l'opener.

Non lo so, mi piacerebbe capire. E sopratutto cambiare discorsi! ;)

Qualcuno qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua prima "preoccupazione" dopo avere aperto è proprio quella di cambiare argomento, perché tanto più mantieni il discorso dell'apertura, tanto più ti ci invischi.

Se hai un wing fai fare il lavoro a lui (il cambiare argomento), se sei da solo semplicemente cerca/crea un appiglio.. niente più. L'unico punto è, prima lo fai e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Non lo so, mi piacerebbe capire. E sopratutto cambiare discorsi! ;)

Qualcuno qui?

Personalmente io cerco sempre di essere dispersivo nel discorso: spezzettare con commenti estemporanei sulle espressioni facciali, prendere in giro, fare l'antipatico, eccetera.

Praticamente l'opener finisce subito in pappetta. Pero' conta che cosi' facendo bisogna sempre essere dispersivi, e per controllare sta dispersione ci vuole un po' di sforzo..

Boh, non so se mi sono spiegato :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist
La tua prima "preoccupazione" dopo avere aperto è proprio quella di cambiare argomento, perché tanto più mantieni il discorso dell'apertura, tanto più ti ci invischi.

Se hai un wing fai fare il lavoro a lui (il cambiare argomento), se sei da solo semplicemente cerca/crea un appiglio.. niente più. L'unico punto è, prima lo fai e meglio è.

Scusate una cosa, ma perche' non evitare il problema alla radice evitando di usare l'indirect game e passando al direct?

Non mi meraviglio poi di leggere post dove le tipe ti guardano strano chiedendoti "Ma scusa perche' mi stai parlando di queste cose?"

Hypno

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
Scusate una cosa, ma perche' non evitare il problema alla radice evitando di usare l'indirect game e passando al direct?

Quoto in pieno. Ma a questo punto perchè non evitare il problema alla radice della radice evitando di usare il game e passare direttamente f-close? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Quel che dici Hypno è vero nel senso che se sei diretto non devi arrampicarti sugli specchi per cambiare discorso dato che hai esplicitamente aperto su di lei e tutto fa brodo! Credo che poi basti un pò di umorismo e di spigliatezza seduttiva ben piazzati.

Dio quanto mi piacerebbe avere le 0 0 per essere diretto! ;D Per essere diretti però c'è bisogno di una sicurezza e di una confidenza sui propri mezzi abbastanza elevata o almeno ben allenata, io sto facendo uno streetPU selvaggio ultimamente per eliminare per sempre la paura dell'approccio alle sconosciute e per far crescere la mia autostima e, potrei anche sbagliarmi, ma non mi sento ancora pronto al "grande salto" dell'opener diretto, credo che non sarei sufficientemente sicuro di iniziarei ad emozionarmi! BUUUUUHHHHH :( però così è! ;)

Magari poi se provo o se lo vedo di persona mi accorgo che è solo una mia inutile barriera però adesso mi sento amio agio con questo schema: info-opener (in strada penso sia l'ideale attualmente), flufftalk (su 10Hb, almeno 2 le porto fin qui eh? che mostro che sono! :) ), se ci arrivo rapport (chi-me-ra!!! però una volta mi è successo!) e poi vada come vada (cioè per adesso zero!)! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa, ma perche' non evitare il problema alla radice evitando di usare l'indirect game e passando al direct?

Si, è una "soluzione" :) oppure cerchi di cambiare argomento il prima possibile :D

Non mi meraviglio poi di leggere post dove le tipe ti guardano strano chiedendoti "Ma scusa perche' mi stai parlando di queste cose?"

Personalmente non m'è mai successo, peggio che vada è una situazione nuova da gestire (stimolante no :D?).

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist
Dio quanto mi piacerebbe avere le 0 0 per essere diretto! ;D Per essere diretti però c'è bisogno di una sicurezza e di una confidenza sui propri mezzi abbastanza elevata o almeno ben allenata,

(chi-me-ra!!! però una volta mi è successo!) e poi vada come vada (cioè per adesso zero!)! :D

Tutti pensano che fare il diretto richieda delle palle cubiche.

In realta' per nulla.

Basta essere rilassati durante l'approccio e poi usare l'opener con naturalezza (non come un robot......)

Non saprei come spiegarmi per iscritto, e' una questione di percezione che cambia tra te e il target e le barriere nel tuo cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haran Banjo
Tutti pensano che fare il diretto richieda delle palle cubiche.

In realta' per nulla.

Basta essere rilassati durante l'approccio e poi usare l'opener con naturalezza (non come un robot......)

Non saprei come spiegarmi per iscritto, e' una questione di percezione che cambia tra te e il target e le barriere nel tuo cervello.

Mi sembra chiaro che ti riferisci al "Direct Stile" di Bad Boy, visto che usi anche gli open di Shark.. Hai frequentato un suo corso?

Avevo capito che parlando di te GB diceva che ne avevi frequentato uno di Ross Jeferis ( ma forse sbaglio Nick :ehm: ).

Ci puoi parlare del Direct Stile di scuola croata? Sono molto curioso mi affascina, soprattuto perchè sembra stravolgere la visione del PUing, per portarla ad un livello più semplice, o meglio ancora, naturale :) .

Non si trova molto materiale concreto in rete, per questo te lo chiedo. Perchè forse ha senso solo imparalo " in live " e non appreso da un libro?

Ho letto un repport di Thundercat su di un corso di Bad Boy e sembra oro puro.

Fammi sapere, sono curioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Personalmente io cerco sempre di essere dispersivo nel discorso: spezzettare con commenti estemporanei sulle espressioni facciali, prendere in giro, fare l'antipatico, eccetera.

Praticamente l'opener finisce subito in pappetta. Pero' conta che cosi' facendo bisogna sempre essere dispersivi, e per controllare sta dispersione ci vuole un po' di sforzo..

Se ti piace lo spezzatino potresti farlo ad arte e mettere in campo i nested loops di cui parla anche Jazz sul suo "ghost blog"... L'idea base comunque è che ogni soggetto del discorso in cui ti lanci dovrebbe servire per guadagnare valore o pompare BT.

Quindi, fintanto che riesci a spingere-interrompere-cambiare argomento, spingere-interrompere-cambiare argomento, ecc. ecc. te la porti a spasso dove vuoi.

Se invece parli di cazzate, così per fare, puoi contare solo sul tuo fascino, che può anche bastare, intendiamoci, ma è più difficile da praticare e migliorare con metodo (come invece si può fare con una tecnica come i NL).

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...