Vai al contenuto

Dall'ultima lettera di Style ai discepoli


Guinness

Messaggi raccomandati

Guinness

Come un monaco benedettino durante i secoli bui traduco la parte centrale dell'ultima mail inviata da Style agli iscritti alla sua mailing list:

"Il giovine che fallisce al giuoco è colui il quale esce per cercare una donna che lo faccia sentire bene di se stesso.

Il giovine che ha successo nel giuoco è colui il quale esce e fa sentire gli altri bene con se stessi.

Il primo tipo di giovine nessuno vuole averlo vicinio. E' bisognoso di attenzione. E' insicuro. e' sempre in cerca di una reazione. Ti succhierà tutte le tu energie nella sua egoistica ricerca del tuo roconscimento sociale ed approvazione.

Al secondo tipo di giovine è facile stare accanto. Irradia carisma ed energia positiva. Godi della sua compagnia, e lo fanno pure i tuoi amici, e vuoi che ti stia vicino sempre. Ti fidi di lui, ti senti a tuo agio, finisci alle 5 del mattino a casa sua a domandarti come tutto quel tempo sia volato."

Segue una disquisizione riguardante l'uso dei NEG che tradurrò o sintetizzerò in seguito se qulacuno è interessato... magari in un altra sezione, la parte che era maggiormente inerente all'Inner game mi pareva questa.

P.S. se qualcun'altro ha ricevuto la mail e vuole rasarsi la chierica, indossare il saio e tradurre al posto mio ne è il benvenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
satira
Segue una disquisizione riguardante l'uso dei NEG che tradurrò o sintetizzerò in seguito se qulacuno è interessato... magari in un altra sezione, la parte che era maggiormente inerente all'Inner game mi pareva questa.

Molto interessato, quando ti va traduci pure questa parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
nicotico

questo trade era un pò morto, l'ho rispolverato perchè và a colpire nel segno per la mia attuale situazione.

e

soprattutto, perchè mi chiedo: che fine ha fatto il resto della lettera?

è stata poi tradotta?

postata e non me ne sono accorto?

finita nella cartella di guinnes "cose da fare"?

anyway grazie

mi è stato d'aiuto rileggere questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
kevn

scusatemi ragazzi ma certi PUA si permettono di scrivere certe cose che solo perche' dette dalle loro bocche appaiono di grandissima profondità ed invece sono banali come la scoperta dell'acqua calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer
scusatemi ragazzi ma certi PUA si permettono di scrivere certe cose che solo perche' dette dalle loro bocche appaiono di grandissima profondità ed invece sono banali come la scoperta dell'acqua calda...

Hai ragione è la scoperta dell'acqua calda, ma siccome io l'ho già sentita 1000 volte e poi esco con l'idea di farmi una per star bene, bisogna che queste perle di saggetta circolino ogni tot di tempo nel forum cosicche entrino bene in testa.

Con tutta la frustrazione di chi, ste cose le applica:)

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Praticamente concordo con Kevn e ladykiller,per il fatto che si èvero che sono banali ma sentirle e risentirle come tante altre cose aiutano ad autoconvincerti ad arrivare ad un punto che forse quando ci arrivi non lo sai nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Io concordo con Tango..E' vero che sono cose banali,ma nessuno ci pensa quando è il momento.Scommetto che nessuno di voi,se non pochissimi,trasformano questi pensieri in realtà quindi,molto meglio ripetere queste banalità che sparare post che non stanno ne in cielo ne in terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

finora avevo molto sottovalutato l'inner game, ma da quando frequento IS sto scoprendo una marea di cose sulla mia personalità, e non solo in fatyto di HB, proprio in generale.

insomma, anche questo 3d è un tile ripasso e concordo con chi lo ha postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness

Aggiungo la parte sui NEGs, con una traduzione abbastanza libera e sintetica, scusatemi...

"...entrambe i ragazzi fanno la stessa cosa ma ottengono dei risultati differenti a causa dell'intenzione che comunicano.

Potermmo domandarci come si accordino i NEGs con la finalità di far star bene le persone con loro stesse!

Neggando una donna riconsciamo da un lato la sua "bellezza" ma contemporaneamente dimostriamo che questa ha poco effetto su di NOI e quindi la spingiamo a lavorare per ottenere la nostra approvazione (dimostrando di essere altro oltre a quella dingola caratteristica n.d.t.) e quindi questo la farà sentire bene e soddisfatta di se stessa, poichè ha torvato qualcuno che le apprezza per qualcosa che lei è realmente.

Un neg ci fornirà la credibilità per complimentarci con lei in modo sincero successivamente"

Questa è la parte significativa sull'uso del NEG che Style in questa mail credo voglia ridimensionare, aggiungo quindi qui una riflessione: ho letto in questo forum una frase del tipo "molti credono che basti un opener ed un paio di NEG per far calare le mutande a una tipa", effettivamente il NEG, in un gioco ben equilibrato deve essere una semplice fase (che purteroppo pure io tendo ad inflazionare troppo) o addirittura puo essere eliminato completamente. Style infatti aggiunge "il NEG può essere considerato una toppa da applicare al tuo carattere mentre stai imparando a trasmettere vera sicurezza e forza di carattere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...