Vai al contenuto

L'amico in fase Down che rovina un equilibrio


Vandras

Messaggi raccomandati

Vandras

E' una storia come tante, di cambiamenti tra le persone, siamo Tre amici che si conoscono da una vita, scuola insieme, cresciuti spalla contro spalla fianco contro fianco. Io e uno dei due viviamo una storia lunga dalla quale usciamo praticamente insieme un paio di anni fa e iniziamo a spalleggiarci con le donne creando un perfetto assetto fra di noi, abbiamo lavorato molto sul nostro focus e sul nostro mindset e dopo un intenso anno di lavoro su noi stessi abbiamo colto bei frutti, da poco il terzo è uscito da una lunghissima storia, e probabilmente è stata l'unica della sua vita, da quando si è lasciato ha ripreso a uscire con noi, gli vogliamo molto bene ma lui è molto bloccato in tutto e soprattutto ha una visione del nostro modo di fare totalmente pessima da farci quasi inibire, ieri abbiamo toccato l'apice con una mezza discussione. Lui probabilmente è in ritardo di due anni rispetto a noi forse qualcosa in più, cosa dovremmo fare? Cercare di lavorare su di lui rallentando il nostro ritmo o "mollarlo" cosa peraltro difficilissima dato che ci conosciamo da sempre? L'unica cosa è che la relazione l'ha cambiato tanto, ora è il tipo da casa e filmettino o al massimo Play, a volte il cinema, ma senza interessi e soprattutto con una visione totalmente distorta del divertimento e della seduzione.

Modificato da Vandras
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, anch'io ho amici che mi bloccano completamente e disapprovano la seduzione.

Purtroppo sono nocivi, non ho ancora capito come risolvere il problema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ale81

Verissimo, se si conta molto sull'amico/spalla bisogna tener conto del rovescio della medaglia, che può avvenire per vari motivi. Io ne ho esperienza diretta in quanto ho avuto anche io un periodo di crisi in cui mi sono chiuso in casa e magari dall'altra parte viene recepito male..però a mio parere la cosa migliore è comprendere (fino a un certo punto) e passare oltre.. oppure valida alternativa è crearsi più di un spalleggiante in modo che se uno dovesse venire a mancare, guarda caso nei momenti di carica, si compensa con gli altri. Purtroppo non è tanto facile da mettere in atto, inoltre la cosa migliore sarebbe riuscire a tirare fuori la grinta di fare anche da soli.

Tanto per fare un esempio lampante http://www.italianseduction.club/forum/t-48175-situazione-di-ri-partenza-consigli/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono stato spesso in fase down, e mi rendo conto che alcuni amici si trovano più a loro agio con chi è in down.

Quando sono up, questi amici sono evidentemente a disagio, criticano se ci provi con una, mollano la presa, distruggono l'enfasi.

Penso che in una maniera o nell'altra serva fare delle scelte e ampliare lee amicizie, ma fortunatamente credo anche che per conoscere ragazze non ci sia bisogno degli amici, ma solo di se stessi. La tipa la dobbiamo conoscere noi, non i nostri amici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

uscite in due quando volete andare a rimorchiare.uscite in tre quando volete passare una bella serata con una birretta,o al cinema,teatro,stadio o altro.Cosi' eviti discussioni con una persona che per carattere o esperienze di vita non è sulla tua stessa dimensione per quanto riguarda la seduzione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se e' un vero amico,e intendo un Amico con la A maiuscola,non lo si puo' abbandonare.

Un conto le persone con cui si sta bene insieme,con cui del passare del tempo e gli amici.

Sono due cose un po' diverse.

Una persona puo' passare un periodo in cui manca la voglia e la forza di volonta' per fare qualcosa.

Ma non fino al punto di restare a guardarsi film e giocare alla Play.

Per me dovete dirgli cosa ne pensate riguardo alla sua situazione,apertamente.

E' cosi' che dovrebbe essere un legame fra persone che si conoscono da tempo.

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vandras

È un carissimo amico che col tempo è cambiato, o meglio siamo noi a non essere più quelli di un tempo,anche se non è condizione sufficiente per abbandonarlo non vi nascondo che ha fatto venire meno un equilibrio che ora dovremo ricostruire, magari cercando di farlo crescere, naturalmente un po' per volta. Per ora agiremo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

È un carissimo amico che col tempo è cambiato, o meglio siamo noi a non essere più quelli di un tempo,anche se non è condizione sufficiente per abbandonarlo non vi nascondo che ha fatto venire meno un equilibrio che ora dovremo ricostruire, magari cercando di farlo crescere, naturalmente un po' per volta. Per ora agiremo così.

Io pure ho carissimi amici(uno da 23 anni su 26 di vita totale),ma non usciamo mai a sargiare perchè abbiamo visioni molto differenti...capita,non sempre si possono avere le stesse idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
AndrewAnakin88

Ho attraversato una situazione identica alla tua e, volente o nolente, questa persona non fa più parte degli amici storici che avevo.

Quando si ha un rapporto solido e che porta con se anni ed anni di esperienze e condivisioni, ci si dovrebbe trovare capiti ed ascoltati indipendentemente dagli stili di vita di ognuno.

Quello che state facendo te e il tuo amico vi rende due persone che vivono l'amicizia al meglio e che non vorrebbero privarsi di questo rapporto.

Parlate con lui, chiedetegli il suo parere circa la disapprovazione che prova in quello che fate.

Ascoltatelo qualora vi accorgerete che la sua LTR passata è ancora una ferita aperta; dopodichè cercate di capire il perchè di questo cambiamento nel suo lifestyle.

Limitarvi per colpa di un legame mi sembra alquanto ingiusto e sono sicuro che, vista la durata della vostra amiciza, troverete un compromesso che andrà bene per tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...