Vai al contenuto

Quali sono le difficoltà maggiori che incontrate sul "mercato" ?


Friulano80

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Tanti hanno una considerazione troppo alta di sé e quindi si intestardiscono con donne al di fuori della propria portata che giustamente li snobbano.

C'è uno scollamento dalla realtà: fra quello che si è (soprattutto fisicamente) e quello che si crede di essere.

Detto in parole povere: troppi massimo boldi che si credono george clooney.

Ci sono anche donne che si credono miss mondo, eh.

Ma secondo quella che è la mia percezione, questo meccanismo, dopo una certa età appartiene più all uomo.

Anche a me piacerebbe uno come ryan gosling, ma sono conscia di non essere eva mendez.

Perdonami Martina, faccio davvero fatica a capire quale vorrebbe essere il messaggio di fondo...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

serse60

può essere vero quello che dici... in effetti parlando di risultati vedo che al momento sono destinato ad una certa solitudine, dal momento che sono abituato a giudicare l'oggi ne il passato e tantomeno il futuro, ma quello che vivo al momento.

Certo non vorrei parlare di costruire qualcosa di serio almeno all'inizio, però provarci con una che mi piace quello si, altrimenti l'unico risultato sarebbe il tempo che passa e che non torna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Martina Io sono conscio di non essere Ryan Gosling, però pur non essendolo ho avuto una relazione di due anni e mezzo con la "eva mendez" di turno.

Ti assicuro che non stava con me ne per la mia posizione sociale (media) ne per la mia bellezza (media)...bensì perché con me stava DA DIO!

Quindi, conscio di questo dico che non è questione di bellezza o danari...è questione di percezione del proprio valore intrinseco.

Se poi una donna mi scannerizza la posizione sociale o la bellezza beh....può andare a piantare patate quando vuole.

Saluti

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

the_wolf

Perdonami Martina, faccio davvero fatica a capire quale vorrebbe essere il messaggio di fondo...

Il messaggio di fondo è esemplificare la profondità ultima del pensiero femminile, che non si ferma certo alla superficie delle cose 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Che dire. La domanda del secolo. Intanto sono d'accordissimo con Twoism e per questo ringrazio di non essere ricco (anche se per fortuna ho raggiunto una posizione lavorativa solida come il granito, non senza fatica sia chiaro), sinceramente delle gold digger non me ne farei nulla, se non approfittarne e basta.

Personalmente io sono preoccupato da un certo cambiamento che noto intorno a me. Dopo la mia awareness del 2004 è iniziato un periodo assolutamente positivo, anche troppo, ero sicuro di me, alpha ai massimi livelli, me ne sbattevo di tutto e di tutte e non solo, in un paio di situazioni sono stato io quello sargiato, da donne giovani, molto carine e di sicuro non disperate o all'ultima spiaggia. Purtroppo ho commesso l'immane errore di trasformare quelle storie in LTR e oggi ne pago le conseguenze a carissimo prezzo.

Noto che oggi, almeno in questi primi mesi da single, la situazione è molto diversa da allora. Sarà che all'epoca me ne sbattevo di tutto e di tutte? Sarà che si vede lontano un miglio che sono a caccia? Fatto sta che oggi è tutto molto più difficile o, forse, è solo la mia percezione, il fatto di sentire dentro di me il peso del "tempo perduto", che poi perduto non è, queste LTR mi hanno dato tanto e ho vissuto periodi bellissimi da tutti i punti di vista. Però uscire dall'ottica della convivenza e rientrare in gioco dopo tanto tempo si sta rivelando un'operazione molto più complessa del previsto, nonostante il nitido ricordo dello stato "super" in cui mi trovai nel 2004-2005, grazie a FIDST e a IS.

Io penso che il mercato sia ancora molto vasto, la cosidetta "giovinezza" si è traslata in avanti e questo al di la del fatto se uno vuole solo divertirsi o vuole trovare la "donna della sua vita", cosa in cui credo sempre meno. Io sono da solo in una città che non conosco e, comunque, delle conoscenze le ho fatte, amici nuovi ne ho trovati, degli approcci li ho fatti, quindi la sostanza c'è, il resto è anche fortuna e casualità.

In ogni caso, siamo alla fine dell'anno, tra poco inizia questo 2015 e io ho deciso di lavorare prima di tutto sul mio benessere che NON deve essere legato in alcun modo a una o più donne. Penso che l'errore che commettiamo in tanti dopo la fine di una LTR e/o uno stato di singletudine over 30 è proprio quello di considerare il successo con le donne come un obiettivo primario, "urgente", tralasciando o rimandando tutte le altre cose che fanno parte della nostra persona e che ci rendono felici.

Io ho commesso questo errore in questi mesi e chi ha seguito tutte le mie vicende in palestra (faticose, a volte dolorose, ma comunque divertenti ed educative, che mi hanno fatto VIVERE) che ho raccontato negli altri post me lo ha fatto notare. Ciò non significa che dobbiamo stare fermi, ma che quello che facciamo nel sarge deve essere fatto con leggerezza, senza affanno, cercando di migliorarlo, renderlo naturale e non uno sforzo tecnico come imparare una materia per dare un'esame. Impegno e performance sì, ma con relax.

Quindi da ora in poi il mio sarà un "nonmenefregauncazzo" frame. La mia vita è questa. Non posso cancellare gli errori del passato, il passato è noto, il futuro è ignoto, il presente è ora.

Non facciamoci troppe paranoie, godiamoci il nostro tempo, giochiamo, ci sono variabili che non possiamo controllare e, come dice Tyler Durden nell'inarrivabile Fight Club "Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!"

Buon anno a tutti.

TAD

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Scrivo un topic per leggere alcuni vostri pareri al riguardo.

Siete tutti contenti? Siete tutti sicuri che sul "mercato" ci sia ancora molto a disposizione?

Perché facciamo tanta fatica a trovare una persona per costruire? e non solo dedicarci a botte e via...

Bastano davvero posizione sociale e bellezza per ottenere ciò che vogliamo?

Se ci sono difficoltà ad attrarre, a praticare bene il p and p e o altro e i risultati ancora non arrivano allora siamo solo veramente noi il problema?

Risp:

- bah si. Alterno momenti di contentezza a momenti più grigi e riflessivi, per cui tutto nella norma. Fondamentalmente non mi lamento. Dire che sul mercato ci sia molto a disposizione è una parolona, credo però ci sia un mondo molto variopinto da scoprire. Spesso irrazionale ma a volte interessante.

- credo per tanti motivi e per nessuno in particolare. Non è una cosa semplice costruire un rapporto solido. Ci sono un sacco di ingranaggi da far combaciare e bisogna avere tenacia, predisposizione e fortuna di trovare la persona giusta. La base deve essere forte perché i rapporti nascono per i più disparati motivi e terminano a volte per delle boiate. Non per questo l'essere single deve rappresentare un periodo di "transizione" o di "waiting for...". Viverlo.

- dipende cosa si vuole ottenere. Rapporto solido o piacere/divertimento? Ad ogni modo non credo siano indispensabili. Aiutano molto ma dipende.

- non è questione di esser noi il problema. Il problema sorge quando uno si limita ad adottare tecniche su tecniche tralasciando la parte di crescita personale che esula la mera strategia. Senza distacco emotivo rimanere impantanati nel ciclo di insoddisfazione è un attimo, e non aiuta affatto. Le varie "mosse" devono essere una sorta di accessorio, delle doti in più da tirar fuori al momento giusto per cercare di direzionare un rapporto.

Si deve sempre tener conto di aver dall' altra parte una persona, non un calcolatore che risponde a schemi fissi.

Spesso ho periodi che brigo brigo ma non cavo un ragno dal buco e mi faccio la stessa domanda. Ma alla fine siamo sicuri che siamo "noi" il problema?

E qual è poi questo problema?

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

"Gli obiettivi non si dichiarano, si centrano". Cit. Delio Rossi

si è cosi' ha ragione Delio e le storie tese

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti hanno una considerazione troppo alta di sé e quindi si intestardiscono con donne al di fuori della propria portata che giustamente li snobbano.

C'è uno scollamento dalla realtà: fra quello che si è (soprattutto fisicamente) e quello che si crede di essere.

Detto in parole povere: troppi massimo boldi che si credono george clooney.

Ci sono anche donne che si credono miss mondo, eh.

Ma secondo quella che è la mia percezione, questo meccanismo, dopo una certa età appartiene più all uomo.

Anche a me piacerebbe uno come ryan gosling, ma sono conscia di non essere eva mendez.

Ma che significa? Ciò che hai detto...

1) ...è una visione troppo superficiale della cosa

2) ...implica che una donna o un uomo attraggano il sesso opposto solamente con l'aspetto fisico, cosa assolutamente non vera (vedi l'80% del forum)

3) ...se fosse vero questo forum non esisterebbe

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Beh diciamo che molte donne guardano l'aspetto fisico per prima cosa e ce ne sono...ma non tutte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...