Vai al contenuto

[tech] AMOG destroyer "Pipino il breve"

berok

Messaggi raccomandati

berok

Posto qui perchè non posso ancora farlo nell'apposita sezione...

:rolleyez:

Premetto: mai testato!!! Ho solo l'impressione che possa essere molto buono, mi farete sapere voi le vostre opinioni...

Questo amog destroyer me l'ha ispirato un mio collega di lavoro "natural" che ha usato una frase simile per un AFC di fronte a maschi, quindi senza il minimo intento di sarge. Però il messaggio che ha portato è stato fortissimo.

AMOG Destroyer:

Se un AMOG che conoscete si allontana un attimo dal set dopo una sparata baldanzosa, dite in tono di scusa (per l'AMOG) "Dovete perdonarlo, fa così il superiore perchè in fondo si sente insicuro. Pensate che noi lo chiamiamo Pipino il breve perchè una volta, in doccia dopo una partita di calcetto ha detto stizzito ad un amico (che era famoso per avere un gran pisellone) di levargli quel coso da davanti. Al che lo sguardo ci è cascato in basso e da allora ha questo soprannome segreto"

Il tutto detto con la massima serietà, ma tuttavia senza tentare davvero di prendere le sue difese. Questo avvalorerà la storia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi

Uhm, fammi capire: l'AMOG quindi sarebbe parte del TUO set, e non di quello del tuo target, giusto?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

è per forza come dice Fullsashimi... Sennò quelli del set come fanno a raccontare un aneddoto di uno sconosciuto?

tristezza però questa tecnica...serve a pigliare per il culo gli amici in pratica, alle loro spalle (ehi ma è maleducazione :no: )

allora lo rinominiamo Juda's amog destroyer :D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
è per forza come Fullsashimi. Sennò quelli del set come fanno a raccontare un aneddoto di uno sconosciuto?

Come immaginavo...E' che mi sembrava strano un atteggiamento del genere con amici...

tristezza però questa tecnica...serve a pigliare per il culo gli amici in pratica, alle loro spalle (ehi ma è maleducazione  :no: )

allora lo rinominiamo Juda's amog destroyer :D ?

A prescindere dalle questioni morali della faccenda (io se un amico mi mette i bastoni in mezzo alle ruote lo lascio semplicemente fare, ma si sa...siamo tutti diversi...): il problema principale è che tentare di abbassare il valore di chi ti sta affianco significa abbassare anche il tuo.

Tu cerchi di rendere il tuo amico uno sfigato agli occhi del set, ma l'effetto collaterale è che a quel punto TU vai in giro con quello sfigato, per cui...se uno sfigato pure tu!

OCCHIO a non pestarvi i piedi a vicenda!!!!

Se proprio devi eliminarlo, potresti sfruttarlo in qualche maniera per farti DHV: se lui è veramente un amog significa che ha un atteggiamento alpha, e non da afc, il che può rivelarsi MOLTO utile. Se tu giri con un vincente sei un vincente anche tu. In sostanza non lo elimini,ma lo usi come trampolino di lancio!

Ripeto: OCCHIO a non pestarvi i piedi a vicenda!!!!

Spesso in queste situazioni è bene cercare di sfruttare tutto il possibile a proprio favore: MAI remare contro qualcosa o qualcuno, ma fare in modo che ogni persona, parola o gesto vada a tuo favore. Sembra complicato, ma tutto si impara ;)

Dimenticavo: OCCHIO a non pestarvi i piedi a vicenda!!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut

sono d'accordissimo oltretutto aggiungo pure una cosa che ho letto non so dove, che di sicuro allarga la portata del discorso ma è comunque intopic.

about: "parlare male di qualcuno non in sua presenza"

ho letto che vi squalifica molto agli occhi della ragazza perchè lei poi potrà pensare "lui fa così con tutti? poi si vanterà di avermi scopato con i suoi amici? spargerà la voce per tutto il paese?"

e in effetti sono molto d'accordo su questo pensiero infatti le ragazze amano la discrezione, quindi occhio a non shittestarvi da soli in automatico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ken shiro

Berok....ma che cazzo dici a un amico...sei pazzo?Questa è una gran cagata. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
about: "parlare male di qualcuno non in sua presenza"  

ho letto che vi squalifica molto agli occhi della ragazza perchè lei poi potrà pensare "lui fa così con tutti? poi si vanterà di avermi scopato con i suoi amici? spargerà la voce per tutto il paese?"

A prescindere dalle questioni morali della faccenda (io se un amico mi mette i bastoni in mezzo alle ruote lo lascio semplicemente fare, ma si sa...siamo tutti diversi...): il problema principale è che tentare di abbassare il valore di chi ti sta affianco significa abbassare anche il tuo.

parole Sante :clap: :clap:

mai giocare contro i tuoi amici, specialmente se non sono presenti. Questo non è alpha specialmente se si conosce un po’ di teoria del puing!!!e in più fa trasparire "con che amici gira questo….che li insulta tutti da dietro ".

Un conto è sapersi difendere da giochetti di questo genere, ma qui si sta volutamente agendo a sfavore dell' amico e sinceramente se siete entrambi interessati allo stesso target accordatevi con: questa volta lo gestisco io il prossimo turno è tuo.

A mio avviso la miglior soluzione, quando si notano dei conflitti durante un game è risolverla tranquillamente in disparte una volta che il set ha ejectato ( non bisogna far notare gli screzi di fronte alle HB), discutendo sul fatto perchè giocare contro con colpi bassi!!!!

Nella mia vacanza successe un' avvenimento simile. Un Hbromana andò da un mio amico e gli disse "Ma c'hai stasera che non dici nulla..." Lui …. questo contribuì ad innervosirlo ulteriormente facendolo cosi tornare a casa (da solo) pochi minuti dopo.

Qui usai l'occasione per rimproverare sia l'Hb, e lei si qualifico “ma io volevo solo introdurlo.......” ( lo hai preso a boxing )la mia risposta fu "anche in vacanza ci sono dei momenti tristi ma ora pensiamo a ...."

Essere signori sempre :D

sono messaggi subliminali????

"Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..."

Non permettere MAI, che qualcuno venga da te, e vada via senza essere migliore e più contento.

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso il puing'...non andare fino in fondo, e non iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

berok

Mmm... avevo l'impressione che avrei scatenato un vespaio con questo 3d, anche se ho sperato che non accadesse!!! Il motivo è presto detto: uno di voi dà una interpretazione AFFRETTATA e TUTTI gli altri si basano su QUELLA interpretazione per dare inizio alla caccia alle streghe. Rileggete il mio 3d originale (e non solo tutti quelli successivi). Dice che la tech anti AMOG è da usarsi contro uno che CONOSCETE! Voi conoscete solo amici? Io personalmente conosco anche dei grandi str***i che non si meritano un ca**o e che si danno solo le arie...

Ora riprendete tutto il mio 3d e rileggetelo alla luce di tutto questo. Quanto vi ho detto era già scritto sottointendendo di stare a parlare fra persone che danno per scontato il rispetto dell'amicizia. O pensate forse che io sia uno str**zo pezzo di me**da che non stima nessuno? :mad:

Ed ora rileggete uno dei 3d che mi interpreta male:

Come immaginavo...E' che mi sembrava strano un atteggiamento del genere con amici...

Tu cerchi di rendere il tuo amico uno sfigato agli occhi del set, ma l'effetto collaterale è che a quel punto TU vai in giro con quello sfigato, per cui...se uno sfigato pure tu!

[...]

Ribadisco:

1- non è l'amico AMOG che dovete affossare, ma solo un AMOG (che conoscete) che vi rompe le uova nel paniere!

2- l'AMOG non mi sta affianco ma è una spina NEL fianco

3- non rendo sfigato un amico ma un nemico: quindi non mi sento in colpa. Tuttavia così si passa lo stesso da sfigati se l'attacco è diretto. Se però, come spiego nel primo 3d, l'attacco è indiretto, posto sotto forma di scuse esplicative del comportamento brusco dell'AMOG, senza avere l'aria di chi schernisce il prossimo, la tecnica può dare i suoi frutti.

4- io non sono quello che va in giro con lo sfigato ma quello che spiega perchè quello lì, che è arrivato a rompere, è uno sfigato!

5- quanto detto sopra ovviamente non ha la minima pretesa di essere giusto (ancora una volta, rileggete il 3d) ed è contestabilissimo. Io stesso non sono affatto sicuro della sua validità ma ho solo la SENSAZIONE che possa funzionare. Una cosa però è sicura: berok non è uno che pugnala alle spalle un amico! :mad:

Ora spero abbiate capito i pericoli di una lettura SUPERFICIALE!!!

:wrong:

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Relaaaaaaaaaax :)

Non ha molta importanza se sia un tuo amico o meno, sul campo. La gente non ti legge nella mente. Ti assicuro per prove empiriche (magari prova anche tu) che essere semplicemente positivi su e con chi ti sta attorno paga bene. Conosci qualcuno che non è una persona ideale? Cercare di sminuirlo fa si che tu comunichi che cerchi di sminuirlo e questo è un messaggio pericoloso che puo' anche essere recepito. Ah fatti un favore, non dividere il mondo in amici e nemici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Ciao berok,

l'AD va fatta davanti all'amog. Il risultato di un AD fatta bene è abbassare il suo valore ed alzare il tuo. In più lo scopo è impedire che lui ti rovini il gioco mentre lo stai facendo.

Cioè l'amog entra nel set per rompere le palle e tu prima che questo accada lo distruggi.

Quello che proponi non è un AD per due ragioni:

primo abbassa il suo valore, ma assolutamente non alza il tuo, anzi, come ti hanno già detto probabilmente passi per chi parla alle spalle e quindi abbassi insieme a lui il tuo.

Due: non blocca la sua entrata nel set. Cioè: lui entra nel tuo set, fa quello che vuole e una volta che se ne va tu cerchi di sputtanarlo.

Questa non è AD è una "ripicca" e come tale è palesemente Beta. :)

Ovviamente questo non è un giudizio su di te, ma semplicemente sulla tecnica che hai proposto :)

Ciao e buon sarge :);)

Link al commento
Condividi su altri siti