Vai al contenuto

Confusione in testa...che faccio ?


lucad

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero possiate darmi un consiglio su cosa fare. Non sono molto esperto in queste cose anche perchè sono un timido.

Da qualche mese è venuta ad abitare nel complesso dove vivo una nuova famiglia. Tra loro c'è una ragazza, la figlia, credo coetanea o forse un pò più grande di me, che non è strafiga ma a me piace da morire. Ci siamo incontrati poche volte ed ogni volta ci siamo guardati velocemente come spesso si fa con chi non si conosce e si incontra la prima volta oppure come si fa con chi conosci di vista. Ovviamente io la guardavo perchè mi piace.

Poco tempo fa è successa una cosa diversa. Ero in strada che andavo per i fatti miei quando la vedo arrivare sullo stesso marciapiede. Non vi dico l'emozione e il cuore che impazzisce. Ci incrociamo e per tutto il tempo dell'incrocio (oltre 3 secondi come ho letto nel forum) ci guardiamo fissi negli occhi. Cazzo, quasi svengo.

Il mio migliore amico che è molto più esperto di me di donne e più grande di me, mi ha detto. "Hai avuto un eye contact, può essere un buon segno ma anche non voler dire nulla. Magari ti fissava perchè tu la fissavi e si chiedeva cosa cazzo vuole questo!". Sempre negativo sto stronzo :sorry:.

Pochi giorni dopo l'evento ecco che mi trovo in un negozio mentre guardavo degli articoli nello scaffale. Mi giro e chi ti ritrovo dietro di me ? lei. Mi passa davanti a testa bassa e mi accorgo che sta sorridendo. Chiamo il mio amico (lo stronzo negativo) che mi dice: "Bè, potrebbe essere un ottimo segnale. Potrebbe realmente provare interesse. Però, magari, ti stava prendendo per il culo, ecco perchè sorrideva! ( e qui ride). Comunque, di sicuro, si è accorta di te." Evaffa...lo stronzo sfigato portasfiga!

Insomma, che significa tutto questo ? ha ragione il mio amico o devo pensare che anche lei è interessata ? che faccio la prossima volta che la incontro ?

Grazie a chi mi chiarisce perchè non vorrei fare stronzate

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DrGonzo

Ma un "Ciao" almeno potevi dirglielo.

Dai fratè, ok la timidezza, ma per un ciao non ti avrebbe di certo mangiato vivo.

E mio dio lascia stare queste infinite pippe mentali, che già ti stai facendo, senza neanche averle mai parlato! Non puoi sapere niente finchè non le parli.

La prossima volta che la becchi, la saluti, dicendole appunto tipo "Ma tu sei quella nuova che è venuta ad abitare..blablabla...piacere sono tizio!"

E da la vedi come risponde, e cazzi e mazzi.

Dai, non è difficilissimo, ci sono passato anche io, che ero un super timido.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingalex

Infatti quoto perfettamente Gonzo, secondo me nota un certo interesse anche forse ha notato che siete vicini di casa e vuole fare un minimo di conoscenza, ma ricorda le donne non faranno mai il primo passo. La timidezza si deve vincere io ho perso molte occasioni 2 o 3 anni fa perchè aspettavo che loro si facevano avanti. La conoscenza è la prima cosa se non le hai mai parlato non ti possiamo neanche consigliare perchè effettivamente non è successo nulla e se vai avanti così non succederà nulla e magari ti pentirai in futuro.

Siete vicini di casa qualche occasione per vedervi l'avrete sicuramente quindi buttati

Ps: Se il tuo amico è cosi pessimista lascialo perdere primo perchè non ti porterà mai a niente, secondo noto uno spiccato atteggiamento di superiorità nei suoi confronti quasi non fossi in grado di concludere, terzo questo ti fotterà quella tipa :DD:DD scherzo spero per te di no

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luciano principe

ragazzi una cosa...ma a chi si ritiene non fortissimo con le ragazze magari timido...perché invece di dare consigli su una tipa che non avrà mai se ha problemi di ansia d'approccio ad esempio cominciate a dire di lavorare su sé stessi (inner game) e come fare...da quello che ha scritto ci sono di cose da migliorare nel mindset...non vi pare?!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingalex

Luciano questo sicuramente ma la discussione non era su come migliorare nella seduzione o migliorare l'inner game quanto più come comportarsi in una determinata situazione e con una determinata ragazza.

Ci sono tantissimi topic sui tutorial e sulle basi da dove cominciare, lui ha chiesto x io gli rispondo x, se avessi risposto y lui probabilmente non sarebbe soddisfatto. Sicuramente lo sa molto meglio di me che deve migliorare o cambiare qualcosa (ovviamente anche io e in tanti qua dentro)

Modificato da Kingalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli. Luciano sicuramente dice il vero: sono timido e ho certamente bisogno di imparare a lavorare su di me per migliorare il modo di socializzare, fare amicizie.

Però ha ragione kingalex: ho chiesto il vostro parere su quello che mi è successo al solo scopo di capire se certi segnali vogliono dire che lei è interessata o no. Se la risposta è positiva allora, dopo, hanno ragione sia drgonzo che Luciano: devo buttarmi, devo darmi da fare per conoscerla e parlarci, devo capire chi è e devo migliorare me stesso. Vorrei solo essere sicuro di non andare incontro ad una delusione, tipo che ho sbagliato ad interpretare. Vorrei evitare di essere additato come quello che ci prova con tutte e, magari, essere poi preso per il culo.

Devo dire una cosa su questo mondo della seduzione. Tutte queste strategie, queste tecniche ecc. quale scopo hanno ? l'obiettivo ultimo qual è ? scopare il più possibile ?

Perchè, ecco, a dire il vero la cosa non mi convince molto. Non sono un puttaniere, un donnaiolo, uno che deve vantarsi e contare con il pallottoliere quante ragazza ha avuto. Ho avuto una sola fidanzata per 4 anni. Ci siamo conosciuti a scuola praticamente bimbetti (premetto che ho 18 anni, quasi 19). Lei era la più bella della scuola e adesso che anche lei ha 19 anni vi posso assicurare che è ancora più bella, somiglia (per me in meglio) a charlize teron. Da quando era con me a scuola che viene corteggiata e infastidita da chiunque, per strada, sull'autobus, ovunque va si girano tutti, non c'è posto dove arriva che non attira l'attenzione, perfino delle lesbiche. E' talmente bella che l'hanno fermata i talent, quelli per la moda, il cinema e la tv ( e lei ha sempre rifiutato perchè non gliene frega nulla di diventare famosa). Qaundo ci siamo lasciati meno di 1 anno fa mi ha detto: "non guardo l'aspetto fisico dei ragazzi. Mi sono innamorata di te perchè sei timido e riservato. Perchè sei sensibile, dolce, gentile e generoso. Perchè sei una persona seria. E perchè mi hai fatto ridere tanto". Ci siamo amati tantissimo e ancora oggi mi capita di andare a casa sua, con i genitori, rimanere a dormire da lei nel suo letto, abbracciati come fossimo ancora insieme.

Ecco, io cerco questo. Amare ed essere amato. Non voglio imparare tecniche di seduzione solo per portarmi a letto qualcuna. Non fa per me pure se non fossi timido.

Link al commento
Condividi su altri siti

luciano principe

bene due appunti per quello che hai scritto...

- nessuno può essere sicuro di non andare incontro ai pali anzi servono per avere feedback...provo le cose sul campo...vedo come vanno le scarto o le approvo per altre volte. Non ci si può concentrare su una ragazza ma devi giocare tantissime mani e imparare facendo è un percorso bellissimo che porta giustamente ad avere gli strumenti per portarsene a letto parecchie ma infine è una scelta tua da uomo libero...ripeto potrai scegliere e non come dice la società sbavare appresso alle donne. Quindi per essere crudo e cinico come al mio solito perché secondo me è l'unico modo per far crescere qualcuno:

-lasciala proprio perdere e comincia un tuo percorso fantastico in questo campo, semmai al limite proverai quando sarai pronto davvero

- essere preso per culo è proprio quello a cui devi andare incontro per sconfiggere l'ansia d'approccio che è la madre di tutte le battaglie nell'inizio di quel percorso fantastico che ti dicevo...l'inizio del game ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...