Vai al contenuto

TILT!


sbronza

Messaggi raccomandati

I love you

Due punti di discussione veloci.

Il primo: la donna che si mangia l'uomo con gli occhi. Io personalmente diffido abbastanza di questo genere di situazione, che rientra in una fattispecie più ampia: quelle che ti lodano e ti fanno i complimenti.

A sua volta, l'ultima categoria rientra nella generale "quelli che lodano".

La saggezza popolare predica: chi si loda si imbroda.

E chi ti loda? Ti imbroda.

La prima cosa che penso quando qualcuno mi fa un complimento è: cosa vuole nell'immediato da me? le persone di solito non fanno complimenti a caso, specialmente le donne usano questo pattern per comunicare una richiesta o per soddisfare un proprio bisogno.

Facciamo l'esempio della signorina alla festa che ti dice che sei un bel ragazzo, si ferma a parlare con te, poi però arriva il due di picche.

Perchè? il complimento che ti è stato fatto, ammesso e non concesso che tu sia di bell'aspetto, voleva probabilmente dire "siamo qui in questo contesto pubblico e dato che tu probabilmente sei considerato socialmente di bell'aspetto io faccio vedere a tutti che sono una persona di valore in quanto parlo con te, ma in privato non ti toccherei nemmeno con un bastoncino" e non "scopamiscopamiscopami" come tu immagino abbia subito creduto.

La verità a volte fa male, ma per me questa ti ha usato.

Purtroppo i fatti seguenti mi danno ragione.

Intendiamoci, hai fatto bene a chiedere il numero, con le donne non è mai detto, ma ai suoi occhi ti sei limitato a fare il compitino, quindi lei non poteva essere attratta da te.

Chiaramente devo dare un minimo di giustificazione alla mia affermazione "diffida da chi fa complimenti, tanto più sono importanti (a meno che tu non sia una persona dello spettacolo o l'altra persona sia tua parente).

Il fondamento per me è solido. La persona media tende ad essere un po' invidiosa, per cui quello che di bello vede negli altri lo apprezza internamente, da se, senza comunicarlo al soggetto dotato di bellezza (inserire attributo positivo a caso).

Ciò può sembrare strano ad alcuni, ad esempio per me l'invidia è sentimento insensato e io faccio il contrario di cui sopra sistematicamente, facendo molti complimenti specialmente alle donne (potrebbe sembrare arcano, ma un complimento fatto senza secondi fini non ti dequalifica agli occhi dell'altra persona e soprattutto non dimostra alcuna velleità nei suoi confronti).

Nel mio caso non c'è secondo fine, ovviamente.

Al contrario, di solito chi non loda ma apprezza facta concludentia (ci arriviamo dopo) sta comunicando che è interessato alla nostra persona.

Secondo punto: qui ti devo tirare le orecchie. Tu ti chiedi perchè la tizia ti fa i complimenti ma poi non te la da e perchè l'altra tizia ti mangia con gli occhi ma poi la da al ragazzo.

E' come chiedere: perchè se prendo una mazza da baseball e colpisco la palla questa viaggia in funzione della forza che ho impresso? mi spiego meglio.

Tu non puoi, così come nessuno può, essere sicuro della congruenza "a parole" delle persone, ossia non si può determinare una relazione statisticamente significativa tra parole e atti, tra quello che dico e quello che faccio.

I latini, che lo sapevano, dicevano: verba volant, scripta manent.

Ma si riferivano ai documenti e non ai comportamenti.

E come si fa allora a giudicare una situazione? semplice, paradossalmente dal comportamento.

Una persona può mentire a parole, ma tu non sbaglierai mai se decodifichi il suo comportamento.

Una donna fidanzata attratta da te non ti mangerebbe mai con gli occhi davanti al suo uomo in un contesto pubblico, a meno che non sia molto ricca o instabile mentalmente, perchè potrebbe doverne rispondere personalmente.

Piuttosto indagherebbe su di te e "casualmente" si ritroverebbe per strada a chiederti qualcosa.

Allo stesso modo, una donna che ti dice a parole quanto sei figo ti sta prendendo per i fondelli o usando, in quanto se lo pensasse davvero avrebbe trovato il modo di invogliarti, dandoti lei per prima il numero o invitandoti da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ogni tanto vado in tilt.

la domanda è: quanta dose di no-sense vaginale riuscite a mandar giù prima che il vostro sistema stacchi la corrente per salvarvi la vita?

Qual è la vostra resilienza a tutto ciò?

Infinito,una volta che capisci le regole del gioco,ma le devi capire.

Ultimi 2 casi, capitati tutti in una sera, venerdì scorso.

sono in un nuovo bar con i miei amici. dopo uno scambio di sguardi con una delle bariste la chiamo al tavolo e le dico di scrivermi il suo numero. Ride, smascella, guarda qui, là, in alto, si tocca i capelli e dice "non posso guarda.." e io "hai il ragazzo?" e lei alzando le spalle "eh sì.."

Errore ridicolo,

visto che lavorava lì non puoi pretendere che arrivi,schiocco di dita,il numero e via,anche perchè prima fai il tanto sicuro di te e poi chiedi tu stesso se ha il ragazzo(e ti arrendi subito).

hb"non posso guarda"

sbronza"lo so,quantomeno dovresti,ma siamo vicino natale e ti perdono"

hb"non posso guarda"

sbronza"perchè mio useresti il mio numero stile centralino erotico,tranquilla,ho il voto della verginità"

dopo poco esce per fumare e la seguo a ruota. la trovo al telefono a cazziare il ragazzo che ha osato avanzare la possibilità di andare in discoteca senza di lei. ma lei ha altri piani e lo obbliga a raggiungerla. nel frattempo mi guarda e sorride. io ricambio. mette giù il telefono e allora le faccio "ma ti ho messo in imbarazzo, prima?" e lei ride, smascella, guarda qui, là in alto si tocca i capelli e dice "sì anzi scusa per la scena, ma sono fidanzata" io ridendo "mmm avanti dammi il numero" lei "no dai non posso". ok ciao. rientro.

resto in quel bar per un'altra mezz'ora. i miei amici mi dicono che lei si è fiondata dalle sue colleghe che starnazzano guardando verso di me. altri sguardi, altri risolini.

Segui l'hb,ti scusi...e le richiedi il numero...

Ma poi,ammettiamo che ti dava il numero,sulla base di cosa dovevi rivederla in day2?per un semplice sguardo?Ma la solidità sai cosa ?

usciti di là raggiungiamo un paesino, o meglio, una strada, interamente occupata per via di una festa. il tempo di bere qualcosa e salutare qualcuno e chi vedo? la barista col ragazzo. resterò alla festa per un paio d'ore e lei non mi staccherà letteralmente gli occhi di dosso. sorridendo.

voglio dire:

baciava il ragazzo. mi guardava e sorrideva

ordinava da bere. mi guardava e sorrideva

Ti prendeva in giro e attirava le tue attenzioni,mi bacio con il mio boy e nel frattempo c'è l'altro che mi guarda,il mio ego si gonfia.

nel frattempo vedo una tipa con cui avevo scambiato 2 parole ad una festa 5 mesi fa. la saluto e lei si avvicina. parliamo.

" sei un bel ragazzo" mi dice " è difficile non notarti" mi dice.

la porto a bere. qualche altra battuta e poi le chiedo il numero di telefono.

Continuare a parlare no eh?Il numero...chiaro che ci volesse un po' di rapport,te l'ha pure detto sotto(e magari fossero sempre così chiare).

Ma che pretendi?si avvicina,ti fa dei complimenti,le dici che non ti ricordi niente di quello che hai detto,di certo non l'hai messa a suo agio.

lei mi fa "mm non so l'altra volta mi avevi fatto dei discorsi.."

e io rimettendo il cell a posto "come pensi che possa ricordarmi qualcosa?"

lei "hai una filosofia di vita un pò strana (si riferisce al fatto che non amo essere uno zerbino. nell'ambiente femminile questo si chiama "filosofia di vita strana"). il numero prendilo però.."

ci salutiamo.

ieri dopo un paio di giorni le scrivo. risponde a monosillabi. scrive cose tipo "scusa devo scappare". se le chiedo di uscire "ho già un impegno" ecc. se propongo un altro giorno, cambia discorso.

Ricollegato al discorso di prima,no solidità no day.

insomma i casi più frequenti sono:

1) le fidanzate che nonostante ti stuprino con gli occhi ti negano il numero (sotto Natale, per ovvi motivi, aumentano).

2)le single che cercano di darsi un tono facendo le sfuggenti.

Non so voi, ma io per portarne a letto una,nella mia piccola provincia, devo conoscerne 10. come diamine fate voi?? perchè sono convinto che questi soggetti li incontrate tutti voi. nextate?

Io con queste qua non ho proprio pazienza.

1)Sto sbagliando?

2)Dovrei insistere di più?

ci sono periodi in cui scoppio letteralmente a sentire certe menate e avrei davvero voglia di spendermi lo stipendio in professioniste.

Il problema è che non hai game,quindi si,stai sbagliando.

Provincia penso più difficile della tua,stessi posti,aspetto fisico molto simile,il mio wing ha fatto 14/14 flake(mi pare,forse erano 16),io 4/4 numeri solidi,cioè che hanno risposto al primo sms e che in seguito mi hanno ricontattato loro(in 3 casi su 4 mi hanno proposto tra le righe un date).

Che cambia?La testa.

E,rullo di tamburi,una professionista non per forza bisogna pagarla ;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

comunque in fondo al tutto vedo un falso problema di autostima: se non scopi per due settimane vai fuori di testa. forse la tua autostima si regge su questo? definisci no-sense (cmq si scrive nonsense), ma in realtá il nonsense é il tuo, arrivi con la tua bella faccetta e tutte di devono accettare l'invito, ma dove sta scritto? é pieno di ragazzi fighi

da una parte vuoi scopare e usare le persone e dall'altra vieni a dire che una frase di corteggiamento va contro il tuo vero IO?

sgonfia il tuo ego, rilassati, togliti l'ansia da prestazione, magari vai anche a pagamento, non siamo moralisti qui, e poi vedrai che con meno ansia e il tuo bell'aspetto fisico otterrai risultati.

in bocca al wolf

Secondo punto: qui ti devo tirare le orecchie. Tu ti chiedi perchè la tizia ti fa i complimenti ma poi non te la da e perchè l'altra tizia ti mangia con gli occhi ma poi la da al ragazzo.

E' come chiedere: perchè se prendo una mazza da baseball e colpisco la palla questa viaggia in funzione della forza che ho impresso? mi spiego meglio.

Tu non puoi, così come nessuno può, essere sicuro della congruenza "a parole" delle persone, ossia non si può determinare una relazione statisticamente significativa tra parole e atti, tra quello che dico e quello che faccio.

I latini, che lo sapevano, dicevano: verba volant, scripta manent.

Ma si riferivano ai documenti e non ai comportamenti.

E come si fa allora a giudicare una situazione? semplice, paradossalmente dal comportamento.

Una persona può mentire a parole, ma tu non sbaglierai mai se decodifichi il suo comportamento.

Una donna fidanzata attratta da te non ti mangerebbe mai con gli occhi davanti al suo uomo in un contesto pubblico, a meno che non sia molto ricca o instabile mentalmente, perchè potrebbe doverne rispondere personalmente.

Piuttosto indagherebbe su di te e "casualmente" si ritroverebbe per strada a chiederti qualcosa.

Allo stesso modo, una donna che ti dice a parole quanto sei figo ti sta prendendo per i fondelli o usando, in quanto se lo pensasse davvero avrebbe trovato il modo di invogliarti, dandoti lei per prima il numero o invitandoti da qualche parte.

Il problema è che non hai game,quindi si,stai sbagliando.

Provincia penso più difficile della tua,stessi posti,aspetto fisico molto simile,il mio wing ha fatto 14/14 flake(mi pare,forse erano 16),io 4/4 numeri solidi,cioè che hanno risposto al primo sms e che in seguito mi hanno ricontattato loro(in 3 casi su 4 mi hanno proposto tra le righe un date).

E,rullo di tamburi,una professionista non per forza bisogna pagarla ;-)

Ah....sono di ritorno da 3 giorni di vacanze romane. sono rigenerato. A volte dimentico come l'ambiente in cui ci muoviamo sia fondamentale.

Ammetto di essere il primo ad esserne influenzato e su questa cosa ci devo lavorare.

Ho incontrato due ragazze stupende e tutto si è svolto con naturalezza, dall'approccio a lei che si fa la doccia nel monolocale che avevo affittato.il pensiero di una di loro ancora mi martella in testa.

Tornando a noi.

Ero un pò agitato quando ho scritto il post. la mia richiesta principale era capire come equilibrate le dosi di ragionamenti e comportamenti umorali che sicuramente vi sorbite. Io ho risolto cambiando aria. la palestra non funzionava più. la droga non mi interessa. non avevo libri che mi piacessero.

Nello specifico non credo di aver sbagliato game in quei due casi. La barista lavora in un bar che non frequento mai, l'altra sa chi sono perchè fingere un interesse da parte mia che è minimo?

Il problema è che questo ambiente mi succhia la passione. I miei amici sono tutti fidanzati e presto so che li perderò.

A volte sotto la melma trovo delle perle, ma hanno tutte una data di scadenza impressa. e quando questa arriva, il vento soffia forte e gelido e mi spara in faccia le loro parole. e sono tutte piccole lame.

Ci vuole forza per non sbandare. per credere ancora ad un sorriso, per muoversi tra le persone senza ferirle e farsi ferire. Noi tutti del forum le vediamo per quello che sono: esseri umani. ma quando ci capita di guardare troppo da vicino e lì che andiamo in tilt.

Ma tutto passa..;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...