Vai al contenuto

Pnl - enneafase


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Leggendo un libro sulla pnl, viene introdotta l'ennefase. Qualcuno di voi la utilizza nella seduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Leggendo un libro sulla pnl, viene introdotta l'ennefase. Qualcuno di voi la utilizza nella seduzione?

l'ennefase non la usa nessuno perchè...non esiste

si dice ENNEAFASE...in ogni caso..sì c'è qualcuno che la usa...;)

ma se vuoi un consiglio da amico, se tu non sei una persona che si occupa di pnl per mestiere esattamente come non lo sono io, quel discorso dell'enneagramma secondo me, se non vuoi compiere errori nella seduzione lo puoi utilizzare agiatamente solo in due maniere

1)per scrivere email a persone che conosci molto bene, ossia quando già c'è una relazione o amicizia in corso (di cui quindi hai intuito bene grazie agli elementi che ti ha fornito, a quale delle personalità dell'enneagramma lei sia più facilmente riconducibile in quel momento)

2)per semplice tua cultura generale e quindi parlarne con altre persone.. :)

dico questo solo perchè chi pensa di utilizzare l'enneagramma per rimorchiare una ragazza sconosciuta rischia di fare grossi errori di valutazione. Le uniche persone che possono usare quegli strumenti consapevolmente on the fly sono degli esperti che hanno dedicato tutta la loro vita allo studio di tali dinamiche. Sai leggendo solo gli ebook..non è la stessa cosa di fare quelle cose per mestiere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Ok...Ho capito, era solo per sapere, ho letto un ebook e pensavo venisse utilizzata. A parte il fatto che neanche con gli amici più di tanto risulta utile, forse per quello che ho imparato. Diciamo che so solo riconoscere le varie enneafase per i miei amici, ma poi non so come utilizzare questa informazione a mio vantaggio. O per lo meno sul libro che ho letto non veniva tanto spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

io l'ho trovata utile per capire meglio me stesso, perchè facendomi un'analisi ho facilmente capito in quale dei 9 profili io ricado.

Come dice Trincia, capire gli altri è tutta un'altra storia... e non credo che sia utilissimo in verità.

Molto più utile è iniziare almeno a cercare di capire come estrarre il sistema rappresentazionale principale delle HB, per esempio facendole descrivere una scena particolarmente piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che conosco la pnl dai libri dell'Astrolabio di Bandler & Grinder (Ora non me ne interesso più).

Conosco pochissimo, ma proprio pochissimo l'enneagramma, ma un amico che ha fatto un workshop di enneagramma, mi ha detto che una volta che capisci che personalità hai, poi dovresti salire una "pseudo" gerarchia per ritrovare te stesso, ma più di quel tot non puoi migliorare.

Cioè lui alla fine mi ha detto che ha buttato via qualche centinaio di euro per niente.

Imho la pnl applicata alla seduzione fa acqua da tutte le parti, figuriamoci l'enneagramma.

Coach

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...