Vai al contenuto

Situazione di guerra in un gruppo da cui non posso staccarmi


Eraserhead

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

io non so se faccio bene a darti questo consiglio, ma per un periodo ho avuto un collega molto alpha che mi lanciava spesso frecciatine. Aveva alimentato in me un'insicurezza patologica, che pensavo di aver sconfitto anni prima. Ciò che ho fatto? Pan per focaccia. A la guerre çomme a la guerre. Ho imparato a lanciare frecciate a mia volta, e strano a dirsi, ha preso a rispettarmi di piú.

Il fatto è che esistono certi individui che istintivamente sono portati a "testare" gli altri, come fossero shit test. Se poi sentono odore di beta, si accaniscono. Incattivendosi soprattutto quando uno cerca di affermarsi.

Magari è una stronzata di consiglio. Magari invece no. Tu comunque stai all'erta, sii gentile, disponibile con gli altri senza cercar piú di integrarti a forza come ti hanno suggerito gli altri utenti; ma se qualcuno ti manca di rispetto impara a rispondere con qualche battuta tagliente. Magari è un test.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Io vorrei almeno capire. Capire che cosa ho sbagliato e cosa invece non è dipeso da me ma da uno stronzo che ha deciso di giocare a fare Dio.

..e purtroppo non e' ne' DIO ne' quantaltro,e solo "qualcosa",che si avvicina molto al contrario di TUTTO CIO',potrei dare mille consigli per venirne a capo,per fargli fare una figura barbina,per metterlo in un angolo,col viso chino e le mani a mo' di preghiera,ma non sarai certo te a metterlo in difficolta',per i motivi che ho scritto sopra,sara' la vita,ma non adesso ,e' ancora troppo presto,e tu non hai esperienza di questo tipo di persone.

Per quanto riguarda il "rapporto" che si e' venuto a creare tra voi,se vuoi vincere questa partita,ti daro' un consiglio,che non argomentero' piu' di tanto,per motivi miei,se vuoi metterlo in difficolta', "amalo",ama il tuo nemico, se lo ami,se incominci a volere bene a questo "essere schifoso",tutto il suo veleno si sciogliera' come neve al sole,ama la sua "arte di far del male" e lo manderai al tappeto,diventera come un bimbetto che si e' cacato addosso perche' non e' riuscito ad arrivare al bagno..

ps.. la chiosa finale e' sempre quella,alla fine dei giochi non avere ne' pieta' ne rimorsi,la vita fara il suo corso e la vita e' bastarda ma non meschina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eraserhead

Dunque, vi ringrazio per tutti i consigli.

Quindi mi consigli di mettere da parte il distacco ostile e presentarmici in simpatia? (bello sforzo...)

Ma con gli altri come mi conviene comportarmi? Come mi consigliereste di reagire se riprendono le battutacce oppure vengo ignorato ostentatamente come già avvenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Dunque, vi ringrazio per tutti i consigli.

Quindi mi consigli di mettere da parte il distacco ostile e presentarmici in simpatia? (bello sforzo...)

simpatia..antipatia..bello..brutto.. buono ...cattivo...quanti danni fanno le dicotomie 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

E' un discorso lunghissimo..a quel tizio la' non sta simpatico nessuno,e' un "mestierante della stronzaggine".. il mio consiglio e' quello che ti ho dato sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...