Vai al contenuto

Quando fattori esterni ti impediscono di crescere


andrunz

Messaggi raccomandati

andrunz

ciao a tutti è da un po' che ho intrapreso(anche grazie alla scoperta di questo forum) un percorso di miglioramento a 360' che mi sta dando diverse soddisfazioni. Il problema è che questo percorso si è un po' bloccato a causa della mia situazione familiare.Non entro nei dettagli ma in casa c'è continuamente tensione tra gli altri membri della famiglia e non passa giorno in cui non avvenga una scenata. Io per quanto piu equilbrato di prima ne soffro comunque molto e in questa situazione vedo difficile trovare un profondo equilibrio interiore.Ho solo 21 anni e per quanto all 'università stia viaggiando spedito non ho ancora l'indipendenza economica per vivere x conto mio. C'è qualcuno che ha vissuto una situazione simile ed è comuque riuscito a non esserne deviato? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

bugslife

Ho una situazione simile. Io oltre a lavorare tutto il giorno, quindi avendo poco tempo libero, quando sono a casa non ho mai quell'oretta di tranquillità in quanto o vengo disturbato di continuo o semplicemente difficilmente riesco a concentrarmi. Per ovviare a questo problema mi sveglio alle 6 del mattino e mi concentro su quello che è il mio percorso di miglioramento (che sia finanziario/seduttivo o quello che ho in progetto), e poi un altra oretta alla sera tardi quando c'è silenzio assoluto. Il resto del tempo (pausa pranzo/ la sera finito lavoro) mi alleno tra nuoto/corsa/corpo libero. Ricordati sempre di migliorarti, ogni giorno cerca di farlo, anche solo dell'1% al giorno....alla fine del sentiero i risultati sono notevoli.

Per rendere più profondo/duraturo/definitivo il mio cambiamento che ho fatto nel 2014 ,pensavo di partire per un viaggio di 6/12 mesi. Ho un po di problemi logistici al momento, ma è un obbiettivo che realizzerò ;)

Modificato da bugslife
Link al commento
Condividi su altri siti

andrunz

Ti ringrazio bugslife.Però più che altro il fatto è che io posso fare anche 300 cose al giorno per migliorarmi.Ma poi basta la solita tensione serale per spezzare tutto l'ottimismo e la fiducia creati durante il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...