Vai al contenuto

Pensare


Iron Man

Messaggi raccomandati

Iron Man

Ciao ragazzi.

Ogni tanto non vi capita di pensare ad avvenimenti del passato e provare varie sensazioni tipo paura, rabbia, voglia di dimostrare che delle persone si sbagliavano??

Tipo oggi non so perché mi é ritornata in mente la mia ex dell'anno scorso e comunque provo rabbia per non so quale motivo. Guardando al futuro poi mi carico ancora di più. Ho voglia di dimostrare a tutti che il migliore sono io.

Voi come affrontate queste situazioni?

Il bello é che ho 18 anni non oso immaginare tra 10 anni come saranno i miei pensieri guardando al passato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Se un avvenimento e' accaduto nel passato si potrebbe dire che la cosa finisca li.

Se invece si tratta di pensare a come cambiarlo,tipo tornare indietro nel tempo,e' un altro.

A me piacerebbe rifare la maggior parte delel cose che non m sono riuscite.

Tipo prendere la macchina del tempo e impostarla su una certa data.

Mi piacerebbe rigiocare una partita di calcio di anni fa,persa ai rigori.

E io in porta contro l'avversario.

Quella partita la persi (io e i miei compagni di squadra),riuscendo a parare solo un rigore su cinque.

Dall'altra parte l'altro portiere ne paro' due e uno lo buttarono fuori.

Vorrei tornare in dietro per dimostrare che valevo di piu' del mio avversario.

Ma e' una rabbia ormai svanita nel corso degli anni.

Una ferita ormai rimarginata.

Adesso,tirando fuori il discorso di quella gara fra amici,ne esce solo una conversazione fatta di sorrisi e battute.

Quel giorno erano solo insulti e tristezza,invece.

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

bugslife

Dopo che la mia LTR è terminata, ho iniziato a mettere in primis i miei interessi...sono dimagrito 15 kg, son uscito con altre ragazze più carine della mia ex. C'è stato un cambiamento...una svolta epocale.

A luglio è tornata ai miei piedi quella stronza, io ho tenuto il gioco per un mesetto circa, per poi una sera dirgli che ne avevo trovato una migliore di lei :drinks: questa è stata la mia vendetta, ma se anche non fossi riuscito a farla, probabilmente me ne sarei fregato di lei, perchè comunque non ne valeva la pena star male.

Ricordati che è il tuo stato emotivo che ti rende triste o felice. Molto probabilmente tra 10 anni nemmeno ti ricorderai come si chiama, o ci scherzerai su pensando a quanto te la prendevi per queste sciocchezze 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron Man

Speriamo fatto sta che anch'io quest'anno sono migliorato. Adesso sono con una tipa molto più bella e simpatica di quella. Però molti errori del passato a me continuano a bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bauhaus

Il passato è passato. A meno di rare eccezioni non ha senso continuare a pensare agli errori commessi, magari rimuginando per ore ed ore; quello che conta è imparare da ciò che si è sbagliato ed evitare di commettere gli stessi errori nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io tempo fa a volte pensavo al passato, a tutti gli errori commessi e ci stavo male...

Poi finalmente ho capito che non ha senso starci male perchè ogni cosa può essere visto sotto 1000 punti di vista differenti.

Puoi starci male o trarne giovamento.

Per trarne giovamento io cerco di capire e accettare i miei errori perchè sono preziosi, mi aiutano a migliorarmi e maturare, evitando gli stessi problemi nel futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta lessi non so dove una frase che diceva tipo "pensare troppo al passato ti porta alla depressione,e pensare troppo al futuro all'ansia". Questo per dire che dovremmo vivere il presente e lasciare tutto il resto..

Se mai ne avrai voglia ti consiglio di leggere qualche libro di giulio cesare Giacobbe molto consigliati qui sul forum.

Modificato da Werrr
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ho voglia di dimostrare a tutti che il migliore sono io.

che c'e' in palio? 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Una volta lessi non so dove una frase che diceva tipo "pensare troppo al passato ti porta alla depressione,e pensare troppo al futuro all'ansia". Questo per dire che dovremmo vivere il presente e lasciare tutto il resto..

Questo e' un concetto che ci dovrebbe accompagnare sempre.

Ieri abbiamo commesso degli errori/orrori?

Ok,basta.E' finito.Era ieri.

Dobbiamo imparare a non commettere nuovamente quell'errore.

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Questo e' un concetto che ci dovrebbe accompagnare sempre.

Ieri abbiamo commesso degli errori/orrori?

Ok,basta.E' finito.Era ieri.

Dobbiamo imparare a non commettere nuovamente quell'errore.

Dobbiamo imparare a cambiare la nostra natura... (citazione nascosta :spiteful: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...