Vai al contenuto

Sicurezza-tecniche nuove


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Leggendo un libro, ho trovato delle ottime tecniche per diminuire sensibilemente la paura. Vi è mai capitato di andare ad una festa di un amico di un vostro amico, e non conoscevate nessuno tranne il vostro amico? In queste situazioni molte persone si spengono. Come fare per superare questa paura che potrebbe debilitarci nel conoscere nuove hb?

Prima tecnica: trasparenza. Pensate di diventare trasparenti, iniziate a girare liberi per la festa, tanto nessuno vi vede...Nessuno farà caso a voi, e se qualcuno vi guarda, immaginate che vi stia guardando attraverso...Quando sentite di avere preso un po' di dimestichezza con l'ambiente, potete riapparire pensando che ora non siete più trasparenti. A questo punto approciare hb sarà più semplice...

Seconda tecnica: immaginate di guardarvi attorno e di vedere tutti nudi, vedete i vostri amici nudi, vedete persone grasse,magre,vecchie, giovani...tutte nude. Nel momento stesso in cui lo fate, vedrete che vi inizierà a spuntare un sorriso sulle labbra.

Terza tecnica: Pensate di dare la mano al vostro amico del cuore immaginario che è pieno di sicurezza, il quale vi da dei consigli, su come approciare, quale operer usare, qual' è la preda della serata...ecc. Mano a mano che va avanti il discorso il vosto amico immaginario vi sussurra all'orecchio cosa fare...

Quarta tecnica: provate a immedesimarvi in una persona piena di sicurezza in qualsiasi situazione. Potete pensare ad una persona famosa, ad un vosto amico, ad una persona che conoscete insomma...

Ho provato tutte le tecniche e quella che più mi ha aiutato è quella di essere trasparenti. Vagavo come non mai con una sicurezza incredibile. Vedevo che molte più ragazze mi guardavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Semifreddo

belle... interessanti, solo che:

nel far finta di essere "invisibili" la nostra autostima cala drasticamente, quindi secondo me è molto difficile passare da "invisibili" a "visibili".

è molto meglio quella dei NUDI... hi hi

Link al commento
Condividi su altri siti

due.di.picche
Seconda tecnica: immaginate di guardarvi attorno e di vedere tutti nudi, vedete i vostri amici nudi, vedete persone grasse,magre,vecchie, giovani...tutte nude. Nel momento stesso in cui lo fate, vedrete che vi inizierà a spuntare un sorriso sulle labbra.

ihihihih mi ricorda una puntata di Coupling. Peccato poi che Jeff non riusciva più a smettere con le ovvie conseguenze assurde :D

Link al commento
Condividi su altri siti

frap

La seconda è da provare :D

Quella di credersi trasparente invece non mi convince molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mascott

Ho riprovato a usarle e quella che più mi attiva, è quella dei nudi...Ero in una situazione in cui mi trovavo tutti sconosciuti e avevo quel senso di voler scappare...Avete presente?...Credo che tutti almeno l'abbiano passata quella senzazione. Poi, ho deciso di provare a usare qualche tecnica e ho iniziato a vedere cose penzolanti...ciccione...ecc...Mi è spuntato un sorriso sulle labbra e magicamente mi sentivo più a mio agio. Voi avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simox
Ho riprovato a usarle e quella che più mi attiva, è quella dei nudi...Ero in una situazione in cui mi trovavo tutti sconosciuti e avevo quel senso di voler scappare...Avete presente?...Credo che tutti almeno l'abbiano passata quella senzazione. Poi, ho deciso di provare a usare qualche tecnica e ho iniziato a vedere cose penzolanti...ciccione...ecc...Mi è spuntato un sorriso sulle labbra e magicamente mi sentivo più a mio agio. Voi avete provato?
Davvero interessante, Mascott, questa tecnica.  La proverò sicuramente quando mi capiterà di trovarmi in mezzo a persone sconosciute :)
Link al commento
Condividi su altri siti

EL9

Provero le tecniche perchèsono davvero curiose!

Secondo me non servono vere e proprie tecniche, bisogna sbatterci la faccia due o tre volte e poi si prende sicurezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Mi hai fatto venire in mente i bei tempi diquando ero giovane e timido :)

Adesso non avrei problemi in unasituazione come quella descritta da te.

Le tecniche possono tamponare la situazione: sono delle ottime scialuppe di salvataggio in momenti di massima tensione sociale :) e possono darvi sicurezza.

Una volta che avete acquisito la sicurezza che i nuovi ambienti non sono pericolosi, tocca che curate questa timidezza che ereditiamo dall'adolescenza :)

A me è servito molto fare sarge in street. Tre anni fa ero timidissimo e mi vaporizzavo dalla vergogna per ogni opener, adesso la timidezza è sparita e posso stare serenamente in ogni ambiente nuovo senza troppo imbarazzo.

Abbiate fiducia e sperimentatevi senza aver paura di aver paura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Mi sa che xax ha qualcosa in comune con me...Anche io fino a un anno fa ero timido in modo eccessivo. Ora riguardando indietro e vedendo gli altri che spesso si comportano come io mi comportavo in passato, mi sento veramente fiero...Una delle cose che più odiavo erano i formicolii in pancia...Terribile...Vorresti scappare ma non puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Quoto in pieno XAX, l'importante è sperimentarsi.

Caro Mascott, la vita è piena di occasioni simili a questa, in cui la tensione naturale cresce soltanto perché nessuno sa come abbatterla. Se non la sopportate, semplicemente eliminatela. In questi casi il rapport by chance è dinamite pura. Basta un'attimo ed il set è aperto.

Non vi parlerò di HB, nè di street, le situazioni simili sono anche dal dottore, al bar, all'edicola...

La scorsa mattina verso mezzogiorno vado al bar per fale colazione (anche se mi ero svegliato alle 9 non ero ancora riuscito a farla, quindi stavo SVENENDO di fame)

Chiedo al cameriere l'ordinazione. Lui per fare il simpatico giocando sull'ora fa "ragazzo mio, chi dorme non piglia pesci", al che prontamente io "io preferisco dormire che prender pesci..."

un'altro paio di battute su questo tono ed il bar era MIO, anche se ci ero entrato per la prima volta e non conoscevo nessuno.

L'atteggiamento è quello finto tonto tipo Tenente Colombo, avete presente? REGNA OVUNQUE!!!

My 2 Cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...