Vai al contenuto

Prima accetta di uscire poi...


eagle9

Messaggi raccomandati

eagle9

Salve,

volevo raccontarvi quanto mi è successo qualche giorno fa. Il 31 pomeriggio ho incontrato un'amica di un mio amico che mi conosce perchè avevamo parlato qualche volta su fb ma nulla di più, la saluto frettolosamente visto che ero in ritardo. Il primo gennaio decido di scriverle con la scusa degli auguri di buon anno e la conversazione va più o meno così:

"Scusa se non mi sono fermato ma andavo di fretta! comunque sia buon anno :)"

HB "Perdonami anche io stavo correndo! auguroni anche a te!"

fluff talk

fluff talk

fluff talk parlando di cosa si è fatto a capodanno

HB"No...c'è un guadagno assurdo dietro ste feste!"

Io "Mammamia si...allora mettiamoci in società ed organizziamo feste di capodanno! Immagina,io e te senza aver lo stress di organizzare capodanno, guadagnare invece che spendere eti fai una festa su misura!"

HB "si, sarebbe una spelndida idea!"

Io "Perfetto! Allora perchp non ne parliamo un giorno davanti ad un caffè?"

HB"...si può fare! ;)"

Io "allora ritieniti impegnata domenica pomeriggio! :)"

HB "Andata!"

fino qui tutto bene direte voi, il problema è che il giorno dopo, quando ci saremmo dovuti organizzare per uscire, lei non risponde ad un mio messaggio nel quale le facevo una battuta sull'uscita del giorno dopo ed io, forse o anzi quasi sicuramente sbagliando, non le ho più scritto lasciando morire la cosa e quindi l'appuntamento. A questo punto non mi interessa granchè della ragazza in questione, sarebbe più che altro un allenamento in seduzione e vorrei capire quali errori ho commesso. Riflettendo ho capito che aveva accettato di uscire con un perfetto sconosciuto, in fin dei conti non sapeva nulla o quasi di me e altrettanto io di lei, forse avrei dovuto investire un po' di più prima di chiederle di uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Insorgi

Forse si..o..per curiosità, quale è stata la battuta? :)

Mia pura curiosità eh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Visto che avevo giocato sul fatto che fosse un meeting d'affari le ho mandato una foto del mio libro d'economia (stavo studiando) con scritto "sto preparando i dati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Insorgi

Secondo me ti sei inculato li ( con tutto rispetto eh :roargh: )

Sei stata bravo ad usare come scusa lo studio per fissare un appuntamento!

Ma dentro di te quella doveva rimanere una scusa. E lo so che lo è sempre stata xD, ma magari lei ha spostato l'attenzione a qualcosa di più serio! Donne sono

Sempre a parere mio eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Ma non credo visto che la scusa non era lo studio! La scusa semmai era quella di mettersi in società per organizzare feste di capodanno cosa che è palesemente una battuta a meno che non credeva davvero che avevo intenzione di mettermi in società con lei ma spero proprio di no! Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Insorgi

Hahaha quello no :roargh: ma secondo me hai dato una sensazione di rigidità..non so se mi spiego..

comunque si, forse avresti dovuto "investire" un po di più

Le hai più scritto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

Salve,

volevo raccontarvi quanto mi è successo qualche giorno fa. Il 31 pomeriggio ho incontrato un'amica di un mio amico che mi conosce perchè avevamo parlato qualche volta su fb ma nulla di più, la saluto frettolosamente visto che ero in ritardo. Il primo gennaio decido di scriverle con la scusa degli auguri di buon anno(1) e la conversazione va più o meno così:

"Scusa se non mi sono fermato ma andavo di fretta!(2) comunque sia buon anno :)"

HB "Perdonami anche io stavo correndo! auguroni anche a te!"

fluff talk

fluff talk

fluff talk parlando di cosa si è fatto a capodanno

HB"No...c'è un guadagno assurdo dietro ste feste!"

Io "Mammamia si...allora mettiamoci in società ed organizziamo feste di capodanno! Immagina,io e te senza aver lo stress di organizzare capodanno, guadagnare invece che spendere eti fai una festa su misura!"

HB "si, sarebbe una spelndida idea!"

Io "Perfetto! Allora perchp non ne parliamo un giorno davanti ad un caffè?"(3)

HB"...si può fare! ;)(4)"

Io "allora ritieniti impegnata domenica pomeriggio! :)"

HB "Andata!"

fino qui tutto bene direte voi, il problema è che il giorno dopo, quando ci saremmo dovuti organizzare per uscire, lei non risponde ad un mio messaggio nel quale le facevo una battuta sull'uscita del giorno dopo(5) ed io, forse o anzi quasi sicuramente sbagliando, non le ho più scritto lasciando morire la cosa e quindi l'appuntamento. A questo punto non mi interessa granchè della ragazza in questione, sarebbe più che altro un allenamento in seduzione e vorrei capire quali errori ho commesso. Riflettendo ho capito che aveva accettato di uscire con un perfetto sconosciuto, in fin dei conti non sapeva nulla o quasi di me e altrettanto io di lei, forse avrei dovuto investire un po' di più prima di chiederle di uscire(6)

1- Mettila così: E' una cosa a se stante.

Io posso farti gli auguri di buon anno, questo certamente. Ma perchè iniziare la conversazione con questa scusa? E' banale e comune all'inverosimile.

Non dico che non va bene, dico che ne potevi scegliere un infinità di migliori e di più efficaci.

2-Mai, Mai, Mai, MAI Scusarsi per cose così banali. Qui non si tratta di buona educazione, ma di questione di principio.

Pensa: Cosa ci guadagni TU dal aprire una conversazione così? Il tuo intento era aprire con gli auguri, non aggiungerli come cosa secondaria. ("comunque sia buon anno ;)")

Immagina se avessi scritto un qualcosa tipo " Oi! Auguri di un 2015 stratosferico! Come hai intenzione di iniziarlo!?" Magari aggiungendo qualcosa di carino nel mezzo. E' diretto al punto giusto e ti apre mille possibilità per la conversazione.

Fermati un minuto o due prima di iniziare una conversazione, non di più. Se pensi troppo rischi di essere vittima delle tue stesse paranoie, quando alla fine quello che basta è un semplice argomento trasmesso con decisione.

3-La scusa per il date messa lì in mezzo non ci azzecca nulla. Davvero.

Stavate parlando di aprire un'azienda immaginaria per le feste di capodanno, non te ne uscire con cose del genere in queste situazioni.

Semplicemente non ha senso. E' come parlare di ristorazione e dire che adori gli aerei.

Ricorda sempre che ci deve essere una coerenza di fondo, sia in ciò che fai che in ciò che sei.

4-Difatti, lei ha voluto telegrafarti "Mi andrebbe anche bene, ma devi coltivare meglio il terreno con me"

Non essere così diretto nella tua volontà di volere un date quando la coerenza non è abbastanza.

Es: Io "Perfetto! Allora perchp non ne parliamo un giorno davanti ad un caffè?"

HB"...si può fare! ;)"

Stavi parlando di una cosa totalmente distaccata dal tuo interessa verso di lei, ad un certo punto, senza mantenere coerenza con il tuo atteggiamento, le chiedi di uscire senza nessun preavviso, avendole parlato solo una manciata di volte in chat : ergo hai un terreno ancora incolto, lei non ti conosce abbastanza bene, quindi decide di "concederti" una possibilità, dicendo chiaramente che sarebbe anche disposta ad uscire, ma con una conoscenza anche solo leggermente più approfondita e con una dose di comfort maggiore.

5- Se un date è fissato, non ne parlare più e agisci normalmente. Di norma non vuoi tirare in ballo una cosa su cui NON vuoi che lei ripensi. E' un concetto molto complicato, pensa solamente che più parli di una cosa prefissata tra voi due, più lei sarà propensa a pensarci a livello inconscio, e non sempre questo è un bene, soprattutto se vi conoscete così poco.

6- Esatto. Hai accelerato di molto la cosa senza rispettare l'evoluzione naturale della vostra relazione. Non devi dare l'impressione di colui che ha fretta, è un potente repellente per ogni genere di ragazza.

Hai fatto degli errori abbastanza comuni, nulla di irrecuperabile. Ovviamente il mio consiglio adesso è di parlarle poco e di freezarla finchè non avrai un po' più di esperienza, sia con le ragazze in generale che nel Chat-Game.

Per il resto, il forum è il tuo miglior aiuto per il miglioramento personale. Quando vuoi, noi siamo qui!

R.D.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

1- Mettila così: E' una cosa a se stante.

Io posso farti gli auguri di buon anno, questo certamente. Ma perchè iniziare la conversazione con questa scusa? E' banale e comune all'inverosimile.

Non dico che non va bene, dico che ne potevi scegliere un infinità di migliori e di più efficaci.

2-Mai, Mai, Mai, MAI Scusarsi per cose così banali. Qui non si tratta di buona educazione, ma di questione di principio.

Pensa: Cosa ci guadagni TU dal aprire una conversazione così? Il tuo intento era aprire con gli auguri, non aggiungerli come cosa secondaria. ("comunque sia buon anno ;)")

Immagina se avessi scritto un qualcosa tipo " Oi! Auguri di un 2015 stratosferico! Come hai intenzione di iniziarlo!?" Magari aggiungendo qualcosa di carino nel mezzo. E' diretto al punto giusto e ti apre mille possibilità per la conversazione.

Fermati un minuto o due prima di iniziare una conversazione, non di più. Se pensi troppo rischi di essere vittima delle tue stesse paranoie, quando alla fine quello che basta è un semplice argomento trasmesso con decisione.

3-La scusa per il date messa lì in mezzo non ci azzecca nulla. Davvero.

Stavate parlando di aprire un'azienda immaginaria per le feste di capodanno, non te ne uscire con cose del genere in queste situazioni.

Semplicemente non ha senso. E' come parlare di ristorazione e dire che adori gli aerei.

Ricorda sempre che ci deve essere una coerenza di fondo, sia in ciò che fai che in ciò che sei.

4-Difatti, lei ha voluto telegrafarti "Mi andrebbe anche bene, ma devi coltivare meglio il terreno con me"

Non essere così diretto nella tua volontà di volere un date quando la coerenza non è abbastanza.

Es: Io "Perfetto! Allora perchp non ne parliamo un giorno davanti ad un caffè?"

HB"...si può fare! ;)"

Stavi parlando di una cosa totalmente distaccata dal tuo interessa verso di lei, ad un certo punto, senza mantenere coerenza con il tuo atteggiamento, le chiedi di uscire senza nessun preavviso, avendole parlato solo una manciata di volte in chat : ergo hai un terreno ancora incolto, lei non ti conosce abbastanza bene, quindi decide di "concederti" una possibilità, dicendo chiaramente che sarebbe anche disposta ad uscire, ma con una conoscenza anche solo leggermente più approfondita e con una dose di comfort maggiore.

5- Se un date è fissato, non ne parlare più e agisci normalmente. Di norma non vuoi tirare in ballo una cosa su cui NON vuoi che lei ripensi. E' un concetto molto complicato, pensa solamente che più parli di una cosa prefissata tra voi due, più lei sarà propensa a pensarci a livello inconscio, e non sempre questo è un bene, soprattutto se vi conoscete così poco.

6- Esatto. Hai accelerato di molto la cosa senza rispettare l'evoluzione naturale della vostra relazione. Non devi dare l'impressione di colui che ha fretta, è un potente repellente per ogni genere di ragazza.

Hai fatto degli errori abbastanza comuni, nulla di irrecuperabile. Ovviamente il mio consiglio adesso è di parlarle poco e di freezarla finchè non avrai un po' più di esperienza, sia con le ragazze in generale che nel Chat-Game.

Per il resto, il forum è il tuo miglior aiuto per il miglioramento personale. Quando vuoi, noi siamo qui!

R.D.

Mammamia! non mi aspettavo minimamente un'analisi così approfondita ma era proprio quello che chiedevo con questo mio post!

grazie mille per l'analisi! Riflettendo tutto quello che hai detto è facilmente riscontrabile anche se io su determinati particolari, come il non scusarsi o l'opener che non è stato dei migliori non mi sarei mai soffermato e quindi non sarei mai migliorato sotto questi aspetti!

Oltre a questo sto notando che devo trovare una via di mezzo, prima (quando ero un totale AFC) tendevo a parlare mooolto con le ragazze senza arrivare mai al punto di chiederle di uscire, oppure se lo facevo ormai ero considerato da loro un beta e quindi un amichetto, ora invece tendo ad investire troppo poco sulle HB prima di chiederle di uscire forse proprio per evitare di essere considerato beta.

Ho molto ancora da imparare ma questo forum è davvero molto utile e sono già migliorato molto rispetto alla mia base di partenza, questo post mi aiuterà sicuramente a migliorare ancora! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...