Vai al contenuto

Migliorare vita sociale


Invictus85

Messaggi raccomandati

Invictus85

Ciao ragazzi,

per diverse ragioni negli ultimi anni ho trascurato la componente social e adesso mi ritrovo ad uscire sempre con le stesse 3/4 persone se va bene una volta a settimana e non sono nemmeno troppo entusiasmanti.

Di questi amici solo uno ha una cerchia sociale in cui potrei inserirmi. Secondo voi come posso buttargli li se qualche sabato sera posso aggregarmi alla sua comitiva? Non vorrei risultare troppo needy.....

Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Avete qualche cosa che vi accomuna tu e lui? Chiedere dal nulla di uscire con loro non credo servirebbe a molto,serve un pretesto,del tipo invitare lui a qualche occasione che potrebbe interessarlo (e poi dire se vuole invitare altri)...

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

perché non crearti una cerchia tutta tua invece di contare sugli altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invictus85

Ciao Sennar,

Si ci sono delle attività che ci accomunano ma non credo di riuscire ad applicare la strategia che mi proponi.

Cmq non pensavo di fare una richiesta diretta ma di buttar li qualcosa del tipo: "hai qualcosa da proporre per stasera?"

Potrebbe andare?

Avete qualche cosa che vi accomuna tu e lui? Chiedere dal nulla di uscire con loro non credo servirebbe a molto,serve un pretesto,del tipo invitare lui a qualche occasione che potrebbe interessarlo (e poi dire se vuole invitare altri)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invictus85

Si ci ho pensato, però tenendo conto del poco tempo a disposizione per via del lavoro l'altra soluzione mi sembrava quella più rapida da realizzare(vorrei dare una svolta a questa situazione il prima possibile).

perché non crearti una cerchia tutta tua invece di contare sugli altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Se non hai mai conosciuto i suoi amici e sono anche loro una cerchia chiusa,non penso funzionerebbe...però alla fine meglio provare no?? :) Oppure spero qualcuno sappia darti qualche altra dritta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invictus85

Per quello che so non sembrerebbe una cerchia chiuso mi attiverò e ti ringrazio per il consiglio che ripensandoci forse ho capito come applicarlo.

Grazie!!!!

Se non hai mai conosciuto i suoi amici e sono anche loro una cerchia chiusa,non penso funzionerebbe...però alla fine meglio provare no?? :) Oppure spero qualcuno sappia darti qualche altra dritta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se dopo anni c'e' una piccola "crisi" all'interno della compagnia...

si puo' sperimentare anche qualcosa di nuovo.

Se si frequentano luoghi sportivi,che possono essere palestre o campi da calcio,sicuramente si potrebbe

aumentare il proprio circolo di compagnie.

Ed uscire con gente nuova non e' per niente sbagliato,e nemmeno un torto verso gli amici attuali.

Le crepe ci possono stare,e' una cosa naturale.

E purtroppo anche lo stato d'animo lo e'.

Se le persone che ci circondano sono svogliate,poco propense ad uscire dalla solita routine

(stessa gente,stesso posto,stesso bar)

questo ci puo' influenzare negativamente.

E di sicuro non puo' migliorarci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pippo!

io farei come stai pensando di fare tu: gli proponi di fare qualcosa nella serata in cui è già occupato con gli altri.

così ti risponderà che esce col suo gruppo e ti chiederà se vuoi unirti.

agli altri dirà semplicemente che verrà anche un suo amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...