Vai al contenuto

su cosa si basa il nostro valore


andrunz

Messaggi raccomandati

andrunz

Ciao ragazzi vi espongo secondo me una buona analisi sugli elementi in base alla quale valutare se siamo padroni del nostro destino oppure femminucce in balia degli eventi:

1)indipendenza:

A)psicologica:da paure,dal giudizio altrui,da rimpianti e sensi di colpa.Bisogna poi valutare se non siamo dipendenti affettivamente verso altri soggetti.

B)materiale:capacità di autogestirsi,di compiere un mestiere, sviluppare abilità e curare interessu

C)economica

2)coerenza con se stessi: tra quello che pensiamo e vogliamo e ciò che facciamo,se abbiamo degli obiettivi e stiamo facendo sacrifici per raggiungerli,se non ci vergogniamo dei nostri bisogni(anche sessuali)

3)capacità di vivere nel presente:se nn ci aspettiamo nulla dal futuro e non abbiamo rimpianti x il passato,se accettiamo noi stessi e ci godiamo il presente senza cercare consolazioni nella religione o altre robe

4)salute(opinabile):se siamo decentemente in salute e curiamo il nostro corpo

Non ho messo volontariamente il successo con le donne( che è secondo me una conseguenza) ne altre menate come il social proof. Che ne pensate? Accetto critiche e aggiunte!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Non social proof nel senso di essere sempre l'anima della festa,ma una buona capacità di relazionarsi con gli altri la aggiungerei perché è una caratteristica fondamentale per muoversi nel mondo,ed essere quindi davvero padroni del nostro destino :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrunz

Si forse hai ragione,in questo senso si.Magari pensandoci l'ho tralasciato xkè è un po' il mio tallone d'achille

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Il mio valore si basa su come vedo il mio IO. Di base mi piaccio e mi amo in tutte le sfaccettature della mia persona, sono unico ed inimitabile. Ma lo faccio nella più totale verità, non è che lo credo e basta! Questo mio vedermi e amarmi lo rifletto automaticamente su chi mi circonda con ottimi risultati, il resto vien da sé.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Il valore di una persona e' dato da se stesso.

Da come si vede e da come si sente.

Una persona che sa quel che vuole,che sa con chi stare e con chi non stare,che fa le scelte giuste per se...

e' un uomo di valore.

Ci soffermiamo spesso a preoccuparci su questo e quello,sui perche' e i come.

E da qui si possono estrapolare due tipi di persona:

-quella che si,si pone le domande,ma agisce per trovare le risposte.

Per il semplice motivo che sa che le trovera'.

-quella che si riempie di domande ogni giorno.

Ma rimanda sempre ,tende a non volersi mettere in gioco per paura della risposta alle sue domande

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Il valore di una persona e' dato da se stesso.

Da come si vede e da come si sente.

Una persona che sa quel che vuole,che sa con chi stare e con chi non stare,che fa le scelte giuste per se...

e' un uomo di valore.

Ci soffermiamo spesso a preoccuparci su questo e quello,sui perche' e i come.

E da qui si possono estrapolare due tipi di persona:

-quella che si,si pone le domande,ma agisce per trovare le risposte.

Per il semplice motivo che sa che le trovera'.

-quella che si riempie di domande ogni giorno.

Ma rimanda sempre ,tende a non volersi mettere in gioco per paura della risposta alle sue domande

Giustissimo! Abbiamo già tutto dentro di noi, e noi stessi, spesso, sotterriamo il dono che siamo in visione di un ideale che gira gira è un falso, che fa fuggire e basta, che non serve a nulla.. Proprio come tutti i falsi.

Non ti serve nulla perché il segreto sei tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Giustissimo! Abbiamo già tutto dentro di noi, e noi stessi, spesso, sotterriamo il dono che siamo in visione di un ideale che gira gira è un falso, che fa fuggire e basta, che non serve a nulla.. Proprio come tutti i falsi.

Non ti serve nulla perché il segreto sei tu!

Solo che ci vuole del tempo per capirlo.

Ovviamente,il modo di percepire le cose cambia da persona a persona.

Abbiamo talmente paura di metterci in gioco che rischiamo di chiuderci in noi stessi.

Il fatto e' che bisogna "sperimentare".

Siamo uomini,non esseri immortali.

La nostra vita e' una sola (a parte le reincarnazioni che ...boh,non so).

Ci dobbiamo togliere tutte le soddisfazioni possibili,non e' giusto limitarci o

perdere delle occasioni (sempre rimanendo nel legale :ph34r: ).

Percio' dobbiamo tirar fuori le palle ,far capire agli altri e a noi stessi (soprattutto)

che valiamo .

Alle volte basta solamente qualcuno che ce lo faccia notare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Solo che ci vuole del tempo per capirlo.

Ovviamente,il modo di percepire le cose cambia da persona a persona.

Abbiamo talmente paura di metterci in gioco che rischiamo di chiuderci in noi stessi.

Il fatto e' che bisogna "sperimentare".

Siamo uomini,non esseri immortali.

La nostra vita e' una sola (a parte le reincarnazioni che ...boh,non so).

Ci dobbiamo togliere tutte le soddisfazioni possibili,non e' giusto limitarci o

perdere delle occasioni (sempre rimanendo nel legale :ph34r: ).

Percio' dobbiamo tirar fuori le palle ,far capire agli altri e a noi stessi (soprattutto)

che valiamo .

Alle volte basta solamente qualcuno che ce lo faccia notare...

Il tempo è la culla del nostro sviluppo interiore. Maturiamo spesso senza rendercene conto, poi il vero salto si fa solo ed esclusivamente attraverso il proprio atto di volontà! Chi si abbandona alla paura per troppo tempo è già praticamente morto.

Ma non solo con le donne, nella vita.

Si cresce sempre a 360º, mai a settori. Questo per molti è un limite, per me è un dono.

:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...