Mirage [Partecipante] 8 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 Quoto tutti i post di Dani89; Relax and take it easy.
Andreas [Élite] 3592 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 mi sono perso solo per la mia prima one-itis di cui ero innamorato oltre l'umano. e non è pure stata una gran delusione visto che la storia non è decollata perché troppo coglioni entrambi, quindi niente rifiuti iper traumatici. ma da allora, sentimenti profondi non nè ho più sentiti. voglio bene a molte donne con cui sono stato, quasi come un "padre", soffro se loro soffrono e gioisco nel saperle felici ma, esser "perso" per una mai più successo (e mi piacerebbe riprovarlo) non ho consigli da darti ma, volevo solo postare uno dei tanti lati del game. Kagan ha reagito a questo 1
Novae [Partecipante] 141 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 Premessa: Non so se il topic è nella sezione giusta e quanto esso possa essere banale (a limite cortesemente spostatelo o indirizzatemi al post nel quale già vi è aperta la queatione ^^). Questione: Voi come gestite queste due cose? Io ho notato che spesso quando seduco una donna mi faccio prendere totalmente da lei, lasciandomi trasportare dai sentimenti, questi peró mi inducono a fare molti errori e sopratutto qualche paranoia. Mi piacerebbe esserne non succube, ma padrone, in modo da goderne a pieno (perché senza è tutto piu brutto ammettiamolo ), penso sia un lavoro che riguardi il proprio "inner", giusto? Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze ed opinioni sul tema ! Il segreto è non diventare dei robot sociali. Non serve avere il controllo su nessuno! Voler avere il controllo significa non essere in grado di gestire gli imprevisti, sia belli che brutti, significa non stupirsi più. Sii libero di VIVERE la tua vita appieno, lasciati trasportare dalla gioia del vivere senza pensieri e senza seghe mentali, la domanda giusta è: come vuoi vivere un momento che ricorderai e che ti segnerà per sempre? Il segreto è nella risposta e la mia è AL MASSIMO POSSIBILE. Ama senza egoismo, ama per arricchire la vita delle persone! In questo modo tutte le ansie e le pippe mentali spariranno automaticamente perché sì, tu per gli altri sei un dono che può arricchire le loro vite. Troverai chi questo dono non lo vuole, bhè, tanto peggio per loro! Sottometti il tuo ego e sii libero. ddayv ha reagito a questo 1
ddayv [Lurker] 2 Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Inviato 10 Gennaio 2015 Eccomi, sono state un po' assente a causa dell'università e della donna ! Ringrazio a tutti per le risposte, trovo che l'argomento sia leggermente sottovalutato, per questo mi sono permesso di esporlo a tutti, se altri hanno da condividere qualcosa ne sarei felice!!
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 (modificato) Io sono un over 40. Ormai da qualche anno in Ltr. Devo confessare che ho sempre avuto la tendenza a perdere lucidità, a innamorarmi, a lasciarmi trasportare e pertanto a andare in one-itis di tanto in tanto. Mi corre l'obbligo di fare due aggiunte all'analisi di dani89, peraltro chiarissime re che quoto in toto. 1. Nel mio caso spesso la one-itis arrivava nel momento di maggior successo, pieno di donne, quando mi sentivo Superman e mi sembrava di poter cavalcare l'onda all' infinito. Poi arrivava la lei di turno, di solito non la più bella ma con l'aria un tantino ingenua o un pochino indifesa, a volte con qualche problema da risolvere o qualche dramma nel passato... Occhioni da cerbiatta...e si infilava sotto i radar come uno stealth, e quando mi accorgevo di pensarci troppo spesso era già tardi. Il successo può portare ad abbassare le difese? C'è di che meditare. 2. Io non sono assolutamente un PUA, ho solo avuto la fortuna di incontrare molti natural da cui imparare, di essere indipendente da quando avevo 18 anni e di avere un carattere socievole... Ho notato che lo "sfigatello medio" tende ad andare in one ITIS facilmente per mancanza di esperienza/alternative/vita sociale/sfogo ecc.... MA! Ma c'è anche una inclinazione personale che porta verso la "facilità" all' innamoramento e a perdere un pò la testa...a prescindere dal successo che si ha in campo seduzione. Ho addirittura conosciuto qualche natural che chiudeva due nuove a settimana e ogni tre mesi andava in fissa con qualcuna...ovviamente era (ed è tuttora) un caso limite, al pari di alcuni miei coetanei che l riferiscono di non essersi mai innamorati, nemmeno nell'adolescenza. Ovvio che poi uno che va in one ITIS una volta all'anno tende anche a riprendersi più presto, a me che succedeva tipo ogni 5 o 6 anni, era più dura da digerire e richiede più tempo. Fatto sta che non posso non notare una predisposizione naturale, una individuale inclinazione verso il coinvolgimento emotivo, che solo con grande lavoro individuale ed esperienza si impara a gestire. Modificato 12 Gennaio 2015 da Connor
tropicalfire [Partecipante] 45 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Alcune semplici regole: 1. Vivi il momento. Non fare previsioni. 2. Non puntare mai su un cavallo solo. 3. Non puntare troppo di più su un cavallo rispetto agli altri, se non hai ragionevoli possibilità di successo in più (oggettive, non che ci speri) 4. Il fatto che (forse) le piaci non implica che lei sia speciale. Se lo è per così poco o stai messo male o ti valuti male. 5. Piantala di farti i film mentali. Vedi 1) 6. Le donne sono "necessarie" ma non ti migliorano la vita. Un po' come il sale: non aggiunge praticamente niente al gusto anche se la sua mancanza si fa sentire parecchio. 7. Lei non è quella speciale. 8. Non esiste quella speciale. 9. Più le pensi più le idealizzi. Osservale dal vivo e basta. Vedi 5) 10. Non smettere di provarci con altre anche dopo che ti sembra di aver raggiunto un traguardo con una. La mancanza di alternative ti fotte più di qualsiasi altra cosa. Vedi 2 11. Non investire troppo tempo in una donna. Quando ti accorgi che stai pensando troppo a lei, ci stai mettendo troppo a pensare cosa fare in una serata, cosa dirle e come... allontana tutto dalla mente come fosse un pensiero cattivo 12. Fa che non sia il tuo primo pensiero la mattina. Vedi 9) In pratica qui dentro c'e' l'essenza di tutto il forum, di tutta la seduzione, di tutto l'inner game. Post da stampare, incorniciare e appendere su ogni muro della propria casa. DrGonzo e Friulano80 ha reagito a questo 2
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Io sono il Dani dio tu. Lusingato ma fate i seri, su
baylisstic [Partecipante] 25 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Io sono il Dani dio tu. Lusingato ma fate i seri, su È la verità hai fatto una scaletta di regole semplicemente perfetta!!!
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 (modificato) Premessa: Non so se il topic è nella sezione giusta e quanto esso possa essere banale (a limite cortesemente spostatelo o indirizzatemi al post nel quale già vi è aperta la queatione ^^). Questione: Voi come gestite queste due cose? Io ho notato che spesso quando seduco una donna mi faccio prendere totalmente da lei, lasciandomi trasportare dai sentimenti, questi peró mi inducono a fare molti errori e sopratutto qualche paranoia. Mi piacerebbe esserne non succube, ma padrone, in modo da goderne a pieno (perché senza è tutto piu brutto ammettiamolo ), penso sia un lavoro che riguardi il proprio "inner", giusto? Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze ed opinioni sul tema ! Pensa che post simili sono ancora terreno fertile nella sezione over 30 per matusa come me... ne ho aperto uno simile "aspettative ed emotività" e se hai modo di leggerlo capisci che è la questione cruciale di un certo modo di porsi davanti alla seduzione. "Mi piacerebbe esserne non succube, ma padrone, in modo da goderne appieno, perché senza è tutto più brutto" Sei già un passo avanti. La mia picccola analisi è che tu non sia il tipico rimorchiatore da nr ma vuoi assaporare ben bene le cosa... Ok basta bla bla bla e provo a risponderti. 50% inner game 50% esperienza L'uno senza l'altro non portano a nulla. Per capire come reagisci, i punti caldi della tua personalità, le corde che scuoti, devi sbatterci la testa...inutile. Pensa che tuttora io, pur avendo vissuto un discreto nr di storie, trovo quella che mi sbarella emotivamente. Per fortuna! Ma pian piano capisci cose di te, come reagisci, certi meccansimi, e qui lavori su l'inner game. Ma ti ci devi buttare nelle cose. Altrimenti è come se studi il manuale di guida per la patente e credi di saper guidare senza aver toccato un volante. A volte non sarà facile non esserne succube, quello dipende da che tipo sei, non esiste una regola, ma è da lì che lavori su te stesso. Gli errori impari a non farne. io ero un completo AFC... Ma col tempo ho imparato un sacco di cose. Continuo a farne di errori...ma spesso non li considero tali e li so gestire. Se poi ti vuoi abbandonare ad una one itis, fregatene, fallo... evita gli errori, impara a gestire le reazioni emotive (importante) ma non ti castrare... Sarebbe come ordinare una pizza e mangiarsi solo il bordo... (Amo la pizza) Nelle prime fasi è preferibile avere giochi aperti, perché ti toglie il focus da un unico obbiettivo ed eviti di idealizzare troppo come "potrebbe essere" È una questione di energie. Meglio non metterne troppa all'inizio in un unico canale. Ma se poi la cosa si fa interessante nulla ti vieta di viverla senza stare per forza a pensare ad altro. Dipende anche questo da come ti poni. A me ora coe ora non preme "avere altre strade aperte". Ci penserò poi. Se una mi prende totalmente sono io che decido quanta energia metterci. A volte troppa, certo, ma sono consapevole di questo e bene o male non faccio errori grossolani nel gestirla. piuttosto se sono in preda al sobbuglio emotivo prima di partire in quarta rifletto o chiedo consiglio ad un amico. Della serie...strippo come un matto perché una sparisce...magari dico due boiate qui nel forum: "oooo ma porc...ma dove si è messa??? Cazzo due trombate così poi sparisce???" Poi se si fa risentire: "Oh ciao! Ma sí.. ero impegnato pure io" Modificato 14 Gennaio 2015 da Frankso ddayv ha reagito a questo 1
ddayv [Lurker] 2 Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Inviato 16 Gennaio 2015 Pensa che post simili sono ancora terreno fertile nella sezione over 30 per matusa come me... ne ho aperto uno simile "aspettative ed emotività" e se hai modo di leggerlo capisci che è la questione cruciale di un certo modo di porsi davanti alla seduzione. "Mi piacerebbe esserne non succube, ma padrone, in modo da goderne appieno, perché senza è tutto più brutto" Sei già un passo avanti. La mia picccola analisi è che tu non sia il tipico rimorchiatore da nr ma vuoi assaporare ben bene le cosa... Ok basta bla bla bla e provo a risponderti. 50% inner game 50% esperienza L'uno senza l'altro non portano a nulla. Per capire come reagisci, i punti caldi della tua personalità, le corde che scuoti, devi sbatterci la testa...inutile. Pensa che tuttora io, pur avendo vissuto un discreto nr di storie, trovo quella che mi sbarella emotivamente. Per fortuna! Ma pian piano capisci cose di te, come reagisci, certi meccansimi, e qui lavori su l'inner game. Ma ti ci devi buttare nelle cose. Altrimenti è come se studi il manuale di guida per la patente e credi di saper guidare senza aver toccato un volante. A volte non sarà facile non esserne succube, quello dipende da che tipo sei, non esiste una regola, ma è da lì che lavori su te stesso. Gli errori impari a non farne. io ero un completo AFC... Ma col tempo ho imparato un sacco di cose. Continuo a farne di errori...ma spesso non li considero tali e li so gestire. Se poi ti vuoi abbandonare ad una one itis, fregatene, fallo... evita gli errori, impara a gestire le reazioni emotive (importante) ma non ti castrare... Sarebbe come ordinare una pizza e mangiarsi solo il bordo... (Amo la pizza) Nelle prime fasi è preferibile avere giochi aperti, perché ti toglie il focus da un unico obbiettivo ed eviti di idealizzare troppo come "potrebbe essere" È una questione di energie. Meglio non metterne troppa all'inizio in un unico canale. Ma se poi la cosa si fa interessante nulla ti vieta di viverla senza stare per forza a pensare ad altro. Dipende anche questo da come ti poni. A me ora coe ora non preme "avere altre strade aperte". Ci penserò poi. Se una mi prende totalmente sono io che decido quanta energia metterci. A volte troppa, certo, ma sono consapevole di questo e bene o male non faccio errori grossolani nel gestirla. piuttosto se sono in preda al sobbuglio emotivo prima di partire in quarta rifletto o chiedo consiglio ad un amico. Della serie...strippo come un matto perché una sparisce...magari dico due boiate qui nel forum: "oooo ma porc...ma dove si è messa??? Cazzo due trombate così poi sparisce???" Poi se si fa risentire: "Oh ciao! Ma sí.. ero impegnato pure io" Hai pienamente ragione su tutto, ultimamente sto lavorando molto sul mio inner e lo sto sperimentando in una relazione notando notevoli miglioramenti. La mia domanda forse non era accuratissima, ma gli atteggiamenti sbagliati e le paranoie non mi hanno portato nell'one-itis (o almeno non completamente come un AFC di turno), perché anche se mi facevo paranoie non ho mai tempestato di messaggi una ragazza anche se dentro magari ne soffrivo, non ho mai dato attenzioni speciali, regalini, frasi da diabete, insomma ho sempre gestito, bene o male, con sbagli a cui ho rimediato, l'one-itis ma vorrei eliminare completamente quest'ultimi gestendo i sentimenti.. non so se sono stato chiaro
Messaggi raccomandati