Vai al contenuto

Ex a 200km di distanza


Simo1977

Messaggi raccomandati

Simo1977

Ciao ragazzi

Sono nuovo ed ho bisogno di un consiglio spassionato per una relazione finita qualche mese fa.

Faccio il punto della situazione, io e lei ci siamo conosciuti su Facebook più di 3 anni fa, sapeva già che mi stavo separando, che ho un figlio, ma ugualmente ci siamo incontrati e quella stessa sera ci siamo messi insieme. La relazione è stata vissuta a distanza poiché lei è della Liguria ed io invece sono di Milano. Non ci vedavamo molto, circa una volta ogni due settimane e per poche ore poiché lei doveva sempre lavorare nel we e fino a sera tardi. In ogni caso ci scrivevamo spesso e quasi ogni sera ci chiamavamo anche solo per 10 minuti. La relazione tra di noi sarebbe durata 3 anni oggi, lei mi ha lasciato ad agosto dopo un ripensamento avvenuto qualche mese prima.

La sua giustificazione era che non si sentiva più a suo agio con me, che non ero abbastanza egoista da pensare a me stesso (e con il senno di poi mi sono reso conto che aveva ragione). Quando ci siamo conosciuti ero un mezzo asociale, gli amici li avevo persi di vista completamente e mi ero buttato quasi solo sul lavoro. Quando mi ha lasciato ha detto che non sapeva più se mi amava, che mi voleva bene ed era anche in lacrime quando me lo diceva. Ero incazzato nero, avevamo progettato di vivere insieme e pensavo che il suo rimandare fosse per via della sua insicurezza e che aveva bisogno di tempo per decidere. Anche se poi quella sera mi sono messo a piangere come un disperato davanti a lei.

Non riesco a raccontare tutto dopo 3 anni, non in poche parole, ma sostanzialmente, quella sera, lei mi ha baciato come se fosse il primo bacio ed ha chiesto a me di aiutarla a capire cosa le mancava attribuendosi tutta la colpa di ciò che era successo. Inutile dire che si sbagliava, si sentiva in colpa e non voleva ferirmi. Da agosto fino a poco tempo fa continuavamo a scriverci sms quasi tutti i giorni, ero uno zerbino, disperato, depresso, cercavo ogni tipo di attenzione. Poco tempo fa (un paio di mesi) mi ha detto che ha conosciuto unaltra persona e che vuole rispetto da me ma.. domanda che continuo a farmi.. perché continua a rispondere ai messaggi? Continua a darmi la considerazione che le chiedo anche se risulta fredda e distaccata (lo è sempre con tutti). Altra cosa che mi puzza, o almeno mi fa credere che ha ancora qualche interesse verso di me, è che dopo non averla cercata per 15 gg le ho mandato gli auguri per natale, lei mi ha risposto e sembrava volesse tenermi li a messaggiare per tutta la sera, ho tagliato corto e lei mi ha mandato un messaggio alla mezzanotte per farmi gli auguri.

Fino al 31 dicembre non ci siamo sentiti, lei mi ha mandato un messaggio la mattina per augurarmi buon fine anno e le ho risposto con distacco ed educazione. Dopo la mezzanotte me ne ha mandato un altro con un semplice auguri come se cercasse la mia attenzione e anche li le ho risposto con un semplice grazie anche a te credo di esser stato uno stupido dicendole che mi avevano stupito i suoi auguri e nel ringraziarla perché non me li aspettavo e mi aveva fatto piacere.

Premetto che un giorno le ho mandato una lettera di arrivederci che è stato successivo ad un nostro incontro casuale dopo che ero sbarcato da una crociera in solitaria. Lei nega di averla ricevuta (può essere) e le ho fatto leggere la lettera (tramite sms) qualche giorno fa, anche se lei dice che la sua vita procede tutto nella norma non le ho chiesto del suo ragazzo attuale (credo sia anche un suo vecchio amico).

Dunque, di questa ragazza sono ancora innamorato cotto, anche se mi manca non ho più la stessa ansia nel non sentirla. Ho cambiato il mio look e in qualche modo cerco di tenermi attivo continuando ad andare in palestra (karate), leggendo e cercando di uscire il più possibile (figlio e impegni permettendo ovviamente).

Voi che fareste? Come riconquistare una donna di 36/37 anni (io ne ho 37) a 200km di distanza e che dice di stare con un altro?

Chiedete se non son stato chiaro in qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingalex

La distanza complica tutto, anche se la riconquisterai dovete subito fare il grande passo di andare a vivere insieme o tempo un mese e sarete di nuovo ai ferri corti.

Sinceramente secondo me lei vuole tenere un rapporto con te ma non vuole andare avanti, vuole rimanere amica con il suo ex. Il mio consiglio è per ora lasciala perdere, anche perché lei stessa dice di star bene ora.

Smetti di metterla su un piedistallo dandole troppe attenzioni, secondo me hai sbagliato anche il passo di dimostrarti stupito per i suoi messaggi, dovevi continuare ad essere impassibile e facendo capire che ormai ti era indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...