Vai al contenuto

Chat vs Telefono


bigbangtheorist

Messaggi raccomandati

bigbangtheorist

Pare che tendenzialmente alle donne piaccia di più comunicare via chat rispetto a sentirsi al telefono. Anche a me il telefono mette più imbarazzo della chat, però con gli anni ho sviluppato un senso di repulsione verso la chat. La motivazione che mi danno quando chiedo loro perché preferiscono la chat è che in quel modo possono fare più cose contemporaneamente, con il telefono invece si sentono bloccate a fare solo quella singola cosa. Io questo vantaggio nel chattare non ce l'ho, perché se mi metto in chat con una persona riesco in pratica a fare solo quello, a pensare solo a quello, non riesco a fare altre cose contemporaneamente, dunque per me tanto vale telefonarsi, almeno (A) mi evito la fatica di digitare testi al telefono/pc (B) ci si capisce più velocemente e si evitano incomprensioni, si comunicano molte più cose per unità di tempo e meglio, al telefono.

Avete anche voi questo problema? Come vi regolate con le ragazze che vogliono chattare piuttosto di telefonarsi? Secondo voi è un qualcosa che riguarda la capacità multitasking delle donne? Cioè preferiscono fare più cose contemporaneamente ma in modo più superficiale?

Modificato da bigbangtheorist
Link al commento
Condividi su altri siti

Man on the Moon

Penso semplicemente che si possa trovare un buon compromesso tra le due cose.
Anch'io se parlo in chat con una persona faccio solo quello, ed anzi mi da sui nervi quando ci mettono tempo a rispondere perchè stanno facendo altro o chattano con altri.
A volte però credo sia indicativo anche dell'interesse che hanno nei tuoi confronti, non pensi? E quindi mi comporto di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

Penso semplicemente che si possa trovare un buon compromesso tra le due cose.

Anch'io se parlo in chat con una persona faccio solo quello, ed anzi mi da sui nervi quando ci mettono tempo a rispondere perchè stanno facendo altro o chattano con altri.

A volte però credo sia indicativo anche dell'interesse che hanno nei tuoi confronti, non pensi? E quindi mi comporto di conseguenza.

Sì in effetti poi cerco sempre di imporre un compromesso e non cedere, del tipo se non vuoi telefonare allora io non chatto, però mi pare che così venga tolto a entrambi qualcosa che vorremmo fare, in fondo entrambi vorremmo interagire a nostro modo con l'altro e così ci limitiamo.

Comunque non so se questo indichi che una donna non ha interesse per me, nel caso della ragazza che sto frequentando il problema è anche la sua paura del telefono (o meglio, questa paura del telefono ce l'ha con me ma non con altri), magari se non fosse così bloccata al telefono ci sentiremmo di più con quello. Certo che la cosa mi infastidisce parecchio, pare che al telefono si spenga, mentre in chat continua a parlare. Io ho tirato fuori il coraggio per superare delle mie paure nel rapporto con lei, lei invece ho la sensazione che lo stia tirando fuori poco, eccetto per il fatto che mi ha detto che è innamorata di me. Dunque più che assenza di interesse forse è mancanza di palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

Personalmente preferisco chattare.

Per varie ragioni.

Anche perché ho sviluppato una certa bravura nel chat game.

Parlare al telefono non mi è mai piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

Personalmente preferisco chattare.

Per varie ragioni.

Anche perché ho sviluppato una certa bravura nel chat game.

Parlare al telefono non mi è mai piaciuto.

Riesci a fare più cose contemporaneamente mentre chatti oppure ti dedichi essenzialmente alla chat con la singola ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...