Vai al contenuto

Emigrare a Londra


bimba

Messaggi raccomandati

bimba

É un'idea che ho in testa da qualche mese, forse la fine della mia storia mi ha dato una spinta, vorrei emigrare per un periodo a Londra, per staccare un po' dall'Italia e favorire la mia crescita personale. Devo solo stabilire il periodo e mi piacerebbe trovare dei ragazzi/e che come me, hanno voglia di mettersi in gioco e partire alla scoperta di questa meravigliosa città.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Ovviamente hai già visitato Londra, vero?

Te lo chiedo perchè ultimamente va di moda crearsi aspettative fuori dal comune, bendarsi gli occhi e puntare il dito a ca**o sull'europa e dire : si, quello è il posto che fa per me!

Poi :

il 90% si sputtana tutto in qualche settimana/mese e torna a casa

il 9,9% trova un lavoro peggiore di quello che aveva in Italia, fa due anni da barbone e poi ritorna

lo 0,1% sono coloro che ottengono il successo sperato e traggono benefici dall'esperienza

Uno può anche andare per imparare la lingua, ma se quando torni te ne stai al bar con la gazzetta a parlare in dialetto stretto allora potevi risparmiarti anche lo sbattimento ;)

Boh, imho devi esserne stra stra stra convinta, altrimenti parti tempo zero ti crolla il mondo addosso e torni peggio di come sei partita ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kieron

il 90% si sputtana tutto in qualche settimana/mese e torna a casa

il 9,9% trova un lavoro peggiore di quello che aveva in Italia, fa due anni da barbone e poi ritorna

lo 0,1% sono coloro che ottengono il successo sperato e traggono benefici dall'esperienza

Ottimista eh ... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Non è pessimismo amico.

Io sono daccordo che altri paesi possano offrire aspettative DIVERSE dal nostro ma se non ti metti in gioco neanche nella tua cittadella di provincia non è che se emigri in una metropoli allora puff ti svegli diverso.

Questo discorso è valido per chi cerca una via di evasione dalla propria vita in un altro stato partendo con la mentalità del paese dei balocchi.

Lo dico perchè ho visto troppe persone partire con ambizioni e carica fuori dal comune e ritornarsene indietro poco dopo con la coda tra le gambe, a me un esperienza simile mi ucciderebbe. Se parti mettiti in gioco veramente, altrimenti fatti una vancaza di un mese che è sufficiente per cambiare aria ;)

Tutto qui, mica critico le scelte di nessuno ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

É un'idea che ho in testa da qualche mese, forse la fine della mia storia mi ha dato una spinta, vorrei emigrare per un periodo a Londra, per staccare un po' dall'Italia e favorire la mia crescita personale. Devo solo stabilire il periodo e mi piacerebbe trovare dei ragazzi/e che come me, hanno voglia di mettersi in gioco e partire alla scoperta di questa meravigliosa città.

cerca di essere realista.

prima di tutto che hai intenzione di fare nella vita ?

cosa sai fare professionalmente parlando ?

che esperienze lavorative hai ?

che lingue parli ?

cosa ti piacerebbe davvero fare nella vita ? ecc...

questa è solo una piccola lista delle domande da farsi e a cui bisogna rispondere per fare scelte sensate , solo a quel punto quando hai chiaro le idee chiare inizierai a stilare una lista ai posti più affini alle tue idee/competenze, poi magari vedrai un po questi posti e alla fine farai una decisione diciamo più ponderata.

ma dire "voglio andare a londra per crescere " senza offesa ma la trovo una stronzata molto new age perché è priva di fondamento e in secondo luogo se vuoi crescere davvero intraprendi il viaggio da sola e affronta le cose da sola e impara ad arrangiarti, è la qualità più importante.

non credere che solo perché in gran bretagna si guida da destra sia un paese dove alla cassa del supermercato ti danno i soldi invece di prenderli.

chiarisciti le idee sulla tua vita , la scelta del dove andare a quel punto sarà una conseguenza di pensieri piu sensati , è ovvio che se uno vuole fare il sommelier va in arabia saudita dove le bevande alcoliche sono vietate ha sicuramente cannato posto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nothingchange

Ragazzi ok i consigli,però che, pesantezza.. Magari questa ragazza che neanche conosciamo ha le idee chiarissime su cosa fare nella vita e ha un'ottima conoscenza linguistica..Io non ci trovo nulla di male nella sua decisione, comunque anch'io sto pensando di trasferirmi, se vuoi ne parliamo in privato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Io ho un amico che dopo la maturità (ha frequentato l'alberghiero con buoni risultati) in autunno è subito partito per Londra. Il lavoro l'ha trovato subitissimo, è vero, ma in nero e a malapena gli basta per vivere. Ha messo i soldi da parte solo per un paio di serate con Alesso e un altro dj (si e no 70 sterline in tutto), il resto non gli è rimasto niente. Ma non perchè li butta in sciocchezze, perchè veramente il resto gli serve per campare. Questo per dire che non è che vai a Londra e aspettano te a braccia aperte per offriti un lavoro regolare di 4000 sterline al mese..

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

kieron

Io ho un amico che dopo la maturità (ha frequentato l'alberghiero con buoni risultati) in autunno è subito partito per Londra. Il lavoro l'ha trovato subitissimo, è vero, ma in nero e a malapena gli basta per vivere. Ha messo i soldi da parte solo per un paio di serate con Alesso e un altro dj (si e no 70 sterline in tutto), il resto non gli è rimasto niente. Ma non perchè li butta in sciocchezze, perchè veramente il resto gli serve per campare. Questo per dire che non è che vai a Londra e aspettano te a braccia aperte per offriti un lavoro regolare di 4000 sterline al mese..

Credo Londra sia molto costoso come appartamenti in affitto..

Link al commento
Condividi su altri siti

kieron

Ragazzi ok i consigli,però che, pesantezza.. Magari questa ragazza che neanche conosciamo ha le idee chiarissime su cosa fare nella vita e ha un'ottima conoscenza linguistica..Io non ci trovo nulla di male nella sua decisione, comunque anch'io sto pensando di trasferirmi, se vuoi ne parliamo in privato :)

Il punto aldilà di Londra è che secondo me tutti quando andiamo in vacanza o cambiamo aria, la novità ci affascina e colpisce a breve termine almeno. Io per lavoro ho viaggiato molto Italia-Europa-Altro e così di acchito tanti posti mi sembrano a molte di dove vivo ora. (Almeno come meteo ..pianura padana dove vivo non è il top)

A mio parere però x conoscere effettivamente cosa significhi vivere in un posto occorre appunto vedere il costo e qualità della vita quando si lavora, i servizi, le tasse, la sicurezza, i rapporti umani interpersonali

Quindi si può capire non in 15gg di vacanza o trasferta lavorativa, ma in mesi / anni, mantenendosi là.

Un consiglio che darei alla ragazza prima di partire è di avere qualche appoggio, conoscente, gruppo italiani da contattare prima (su sito italiansonline esempio) appunto x essere aiutata, perlomeno io se avessi in programma di levare le ancore (utopia però) prima cercherei di avere degli agganci là, questo anche se Londra è relativamente vicino 2 ore di volo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con muten, andare a londra senza un lavoro (come la maggior parte delle persone) è rischioso; lì è davvero una giungla!

ti ritroverai probabilmente a fare la commessa in un negozio di abbigliamento o cameriera o alla terravision (dico questo senza disprezzare le suddette categorie ci mancherebbe eh) ma questo stipendio forse ti consentirà di sopravvivere al costo della città.

quindi, morale della favola: parti con l'idea di fare qualche sacrificio e spero che tu abbia già una base di risparmi per poter farti questa esperienza che sarà importante e positiva per te (che sia di qualche mese o un periodo più lungo).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...