Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mr. Anonymous
Inviato

Se sto scrivendo questo post, è perché sono arrivato all'apice della sopportazione e della pazienza che c'è in me.

Non ce la faccio più

E' da più di 5 mesi che ho scoperto tutto questo nuovo mondo.

Appena lo scoprii, mi dissi: "Si! Finalmente ho trovato ciò che mi serve!"

Un mese dopo mi dissi: "Si, sto cambiando molto, grazie al cielo ho scoperto tutto questo!"

Dopo 5 mesi mi resi conto che in realtà sono ancora al punto di partenza!!

Durante questi 5 mesi ho visto valanghe di video e ho letto valanghe di post.

Ho preso migliaia di appunti.

Ma ora mi ritrovo qui, con tutti questi appunti davanti, scritti con fatica e speranza, ma in me, ora, non è cambiato assolutamente nulla.

Certo, ho acquisito nuove conoscenze, e so come funzionano certe dinamiche che prima non sapevo neanche esistessero.

Ma di tutto ciò che ho letto, non ho interiorizzato nulla!! La gente dice "esci fuori e impara", io esco fuori e cerco di imparare, ma torno a casa come sono uscito. Adesso la sto mettendo un po' troppo pessimistica, ma in un certo senso è così.

Io non voglio solo imparare come ci si relaziona con le ragazze, ma anche coi ragazzi e con gli amici.

Quando sono per conto mio, con un amico e basta, mi so relazionare e ci so parlare. Ma appena si aggiunge qualcuno divento escluso, e sono il terzo in comodo. Lo stesso con le ragazze. Se esco solo con una ragazza, ci so fare, ci scherzo e tutto, e lei sta bene con me. Ma non appena mi vede in mezzo agli amici ecc e nota che non sono bravo a socializzare in mezzo alle altre persone, incomincia a distaccarsi da me e non volermi più.

Ho due circoli sociali, in uno vengo preso in giro spesso (dalle solite 2 persone) e io rispondo sorridendo e basta.. non sapendo cos'altro fare.. E penso tra me e me, saranno loro stronzi, cazzi loro a sti sfigati. Nell'altro vengo preso in giro ancora..! Quindi non credo proprio sia una coincidenza! Non sono loro stronzi (forse un po' si), ma sono io! Sono io che ho qualcosa che non va in me e nella mia personalità.

Anche io scherzo e prendo in giro i miei amici, ma so qual è il limite e dopo un po' la smetto. Invece gli altri con me continuano, facendomi pentire di essere uscito.

E questo come, ho detto prima, influisce molto sul poter provarci con le ragazze del circolo sociale (o di nuove ragazze che entrano temporaneamente nel nostro circolo), perché mi vedono solo come uno "sfigato" (" " perché fortunatamente ci sono sfigati peggiori di me nel circolo).

Non sono capace di farmi rispettare, ed è ciò che ho notato durante questi 5 mesi di analisi sul mio carattere personale. Anzi, con alcuni sono capace di farmi rispettare, con quelli un po' più alpha invece no...

Altri difetti nel mio carattere, li sto cercando di mettere a posto, e ho capito come fare, ma con la questione del rispetto, non riesco! Non riesco a capire come fare! Non riesco a capire come farmi rispettare.. Ed ogni volta che noto che mi mancano di rispetto dentro di me crollo, crolla tutto ciò che sto cercando di migliorare in me, facendomi capire che sto totalmente fallendo!

Voi come reagite quando una persona vi prende in giro? Le ignorate? Ma se lo facesse davanti agli altri? Non puoi semplicemente ignorarla, devi mostrare che sei migliore tu.. come? Come fai se lui non ha difetti su cui prenderlo in giro? Queste sono le domande che mi faccio, e a cui non so rispondere, e per questo finisco sempre ad utilizzare la solita tecnica "sorrido" alle sue battute e basta. Con quelli meno alpha invece so come rigirare la frittata, dato che sono meno insicuri e scherzarci sopra.

Conoscete qualche post/libro sulla crescita personale e relazionale (nel socializzare)? Non voglio più sentire libri sul pickup finche non miglioro le mie abilità nel socializzare, perché finche non sono capace di fare ciò, le ragazze mi vedranno solo come un "incoerente".

Scusate la confusione della struttura del mio post, l'ho scritto un po' di fretta, se c'è qualcosa che non è chiaro chiedete pure

Kingalex
Inviato (modificato)

Quanti anni hai/avete?

Modificato da Kingalex
Betterback
Inviato (modificato)

Spesso la gente dice rispetta gli altri e verrai rispettato, ma purtroppo non funziona così.

Sono nuovo anche io in questo forum, se sapessi come aiutarti l'avrei fatto, ma ti dico solo tieni duro, non mollare, non far morire le speranze, e continua il tuo miglioramento, nonostante queste persone ;)

Modificato da Betterback
Mr. Anonymous
Inviato

Quanti anni hai/avete?

Non so se possa servire a molto comunque 19

Inviato

All'ultima con cui ho fatto sesso son andati/e in più di dieci a dirle che fossi un tipo strano, da evitare, depravato... eppure.

Accetta in primis la tua natura, lima quel che puoi i tuoi difetti, aumenta quelli di forza.

Io ti direi di cambiar giro, sganciar i rapporti per un po'. Poi ritorni.

E, cosa più importante, evita cazzate su essere alpha, dominante, rispettabile... frega nulla. Pensa a trovar te stesso ( la cosa più difficile, in realtà ).

• Mi piace! 1
bagheera
Inviato

Quali sono gli argomenti con cui ti prendono in giro?

blackjack86
Inviato

Cambia giro, non sono amici. Fra qualche anno si renderanno conto di essere delle nullità e la smetteranno. Difetti ne hanno e ne sono ben consapevoli perché scaricano le loro insicurezze cercando di denigrare gli altri.

• Mi piace! 1
lelle
Inviato (modificato)

Ma scusa te esci con questi coglioni che ti prendono in giro? Poi ok a 15/16 anni ma 19 anni si arriva ancora a offendere uno del proprio giro! Son proprio dei poveracci allora! Mollali. Subito.

Poi, loro ti prendono in giro per offenderti o scherzando? (c'è una bella differenza)...perché a volte tra amici si scherza...ma in questo caso, da come la poni, sembra che ti vogliano offendere! Io fossi in te li manderei a fare in culo questi qua ;) E mi cercherei un altro gruppo e inizierei anche a uscire da solo!

Se invece vuoi rimanere con loro (perché hai altre persone a cui tieni) dimostra un po che hai le palle...magari all'inizio rispondi "ma te non hai un cazzo da fare che venire a rompermi le palle tutti i giorni?" "devi avere proprio una vita triste" oppure rispondi alla offese con altre offese non con il sorrisetto...se proprio degenera ti consiglierei di sganciare un bel pugno in testa a uno di loro e fidati magari ne prendi e torni a casa con le ossa rotta, ma di sicuro inizieranno a rispettarti ;)

Magari iscriviti in palestra o a qualche corso di lotta/difesa personale così li passa di romperti le palle!

Un abbraccio!

Modificato da lelle
  • Mi piace! 1
lelle
Inviato

Ah poi ricorda che le ragazze sono solo la punta di un iceberg pieno zeppo di insicurezze, paranoie, timidezza, scarsa capacità di relazionarci con sconosciuti, poca fiducia in se stessi, poche palle, poca determinazione, poca convinzione! Almeno per me è così, ma credo anche per molti altri! Quindi lavoriamo su queste cose e poi inizieremo a guardare video e leggere manuali ;) L'inner-game e la base di tutto, sono le fondamenta di una casa, devono essere belle solide e robuste per resistere alla potenza della natura e del tempo, quindi iniziamo da li!

Svegliamoci, impariamo a stare in piedi, a camminare e poi iniziamo a correre! Non iniziamo subito a correre quando stiamo ancora dormendo!

• Mi piace! 1
White Lion
Inviato (modificato)
[...]

Se invece vuoi rimanere con loro (perché hai altre persone a cui tieni) dimostra un po che hai le palle...magari all'inizio rispondi "ma te non hai un cazzo da fare che venire a rompermi le palle tutti i giorni?" "devi avere proprio una vita triste" oppure rispondi alla offese con altre offese non con il sorrisetto...se proprio degenera ti consiglierei di sganciare un bel pugno in testa a uno di loro e fidati magari ne prendi e torni a casa con le ossa rotta, ma di sicuro inizieranno a rispettarti ;)

Magari iscriviti in palestra o a qualche corso di lotta/difesa personale così li passa di romperti le palle!

Un abbraccio!

Bel modo per esternare la propria insicurezza.. . Dimostrerà di non avere freni inibitori, di essere una testa di cazzo che alla prima tira fuori le unghie, ma no, il rispetto si acquista in altri modi. imho :)

Su quali difetti ti attaccano Mr. Anonymouse? E' sempre stato così o è successo qualcosa?

Un libro che mi è stato consigliato ma che non ho ancora letto fino in fondo (e presumo che entrerà al primo posto della lista 'da leggere') è quello di Dale Carnegie: "Come trattare gli altri e farseli amici"

( http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__come_trattare_gli_altri-farseli_amici.php )

Modificato da White Lion
  • Mi piace! 1