Winny [Partecipante] 70 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 (modificato) Cavoli ti capisco un sacco perché ne ho viste di scene del genere. Succede cosi. Gli amici che presi singolarmente non direbbero mai certe cose, o meglio, lo farebbero in modo diverso, in gruppo colpiscono. Magari parte una battutina sciocca e gli altri si coalizzano in modo da sfruttare il momento: l'onda di "temporaneo successo" che li faccia rendere "fighi" agli occhi dell'intero gruppo. L ho vissuto anche io. L ho notato. L ho superato. Come? Sorridendo come hai fatto tu in certi casi e in altri "cavalcando la stessa onda". Se ti fanno una battuta bella, semplicemente diglielo. Cos' ho fatto io. Gli ho stretto la mano con decisione e mi sono complimentato per la battuta. La mia reazione l ha spiazzato. Non se lo aspettava. E da lì ho piazzato la mia di battuta. Risultato? Ha spostato l attenzione su di un altro e preso in giro quello. Da lì in poi hanno smesso. O meglio, succede che si rida o scherza ma prima si colpiva per far male, ora solo per scherzare. La differenza l ha fa tutta la tua "pace" interiore. Ti sembrerà una cagata ma se tu sei rilassato interiormente, fai scelte giuste semplicemente perché ragioni! Seguo il post e vediamo di risolvere il tuo problema Modificato 11 Gennaio 2015 da Winny Gabrielee e Mr. Anonymous ha reagito a questo 2
Insorgi [Partecipante] 8 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Che ricordi! Ti do qualche consiglio, e tienili bene a mente perchè se te li do è perchè funzionano! Partiamo dalla causa, ovvero il motivo per cui ti prendono in giro..sai qual'è realmente? Perchè tu ti aspetti che loro ti prendano in giro, senza rendertene conto sei tu che li attrai a te, perchè emani insicurezza e paura. Immagino che quando porti una tipa in mezzo al gruppo piuttosto che pensare a lei ti concentri per tutto il tempo a come rispondere alle provocazioni o a come fare, dico bene? Detto questo, non si tratta di farli finire di smetterla di prenderti in giro. Ricordati caro mio che l'importante non è farli smettere ma fregarsene, essere completamente imperturbabile alle loro provocazioni, che poi finiscano di farlo è solo una conseguenza al tuo stato d'animo. Immagina col pensare che loro sono come te, non hanno ne più ne meno, semplici esseri umani come te che hanno paura di essere giudicati e giudicano il prossimo e come hai paura tu hanno paura anche loro. CONCENTRATI! Quando ti provocano concentrati su te stesso e sulle tue emozioni! Tu sei il padrone di te stesso, e ti dico una cosa, oltre a fare risate sarcastiche te ne sbatterei il cazzo e volterai pagina all'argomento! Mr. Anonymous ha reagito a questo 1
luciano principe [Partecipante] 11 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Ehy Mr.Anonymous prima di dire qualsiasi cosa ti chiedo di dirmi cosa intendi tu personalmente per uscire e imparare e cosa faresti per imparare ? p.s le ragazze con cui esci da solo le vedono benissimo tutte le altre insicurezze... come diceva lelle è solo la punta dell'iceberg della cacca che si ha in testa per cui non per forza non si fanno sentire più perché vedono che non sai socializzare in gruppo, l'inadeguatezza che la gente può sentire dentro si rispecchia in tutto il resto e gli altri lo ascoltano. C'è il modo per uscirne per questo la domanda che ti pongo. Mr. Anonymous ha reagito a questo 1
bugslife [Partecipante] 38 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 (modificato) Cambia gente, fatti nuovi amici, esci da solo. Hai scritto che i tuoi amici un po più alpha ti prendono in giro e non hai da controbattere...i veri alpha non hanno bisogno di dimostrarsi superiori in questo modo. Un libro che ti consiglio è questo "Come trattare gli altri e farseli amici" come hanno già consigliato, c'è anche la versione "Come trattare gli altri e farseli amici, nell'era digitale", ma è solo una brutta copia del primo. Per il resto fregatene, anche nella mia compagnia ci si prende in giro, ma a vicenda e tutti. Non ci sono bersagli particolari. A volte prendersi in giro a vicenza (sempre nel limite) penso aiuti a socializzare con qualche HB...ricordare qualche situazione/scena ridicola che è successa al wing può aiutare a far fare due risate alla HB di turno...poi lui ovviamente ribatterà e ci saranno discussioni ironiche infinite per la gioia della tipa . Se in quel gruppo ti trovi male, cambialo. Fregatene. Se proprio non vuoi cambiarlo, spaccagli il culo a livello verbale. Fagli fare figure di mer** davanti a qualcuno dove loro fanno i "splendidi"...tipo un l'hb di turno. Fregatene. Modificato 11 Gennaio 2015 da bugslife Mr. Anonymous ha reagito a questo 1
Bacardi [Partecipante] 727 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Poco da fare fratello,sei bruciato dentro quel circolo sociale.Non so quanti siete e da quando vi conoscete,ma sei bruciato! mettitelo in testa,ormai ti sei fatto mettere i piedi in testa e tutti ne sono consapevoli. Posso sembrare un po duro ma lo dico per il tuo bene, sei fuori al momento! Ora ti resta da fare solo una cosa,che feci pure io in passato. Scomparire.Ma dico scomparire del tutto.Stai in contatto con chi ti sta più simpatico magari ma limita le uscite al minimo indispensabile. Se vuoi crearti una nuova vita, non puoi farlo stando agganciato al passato.E' INCOERENTE. Ora che hai interiorizzato questo, passiamo alla pratica. Cosa significa sparire? Significa rigenerare una nuova vita partendo dalle radici. Abbandona i tuoi circoli sociali, resta solo. Ok ora sei solo cosa fai? Apprendi nuove abilità,inizia nuovi sport, esci solo ( le prime volte saranno davvero tristi,ci sono passato. ). Ecco cosa ho fatto io : Mi sono rimesso a studiare, mi sono messo a lavorare, ho iniziato a fare Krav Maga, ho avviato un progetto amatoriale, ho iniziato a studiare chitarra, mi sono iscritto in palestra. Non avevo più tempo di pensare ai circoli sociali! Ok ora stai costruendo una nuova vita,ma sei solo all'inizio. Guarda te stesso, come sei? Sei troppo magro? troppo grosso? mettiti a dieta,mangia di più, alza pesi e sistema il tuo corpo, trattalo come un tempio. Come ti vesti? Hai ancora vestiti vecchi e non sai abbinarli? Getta tutto,e piano piano rifatti il guardaroba, se non te lo puoi permettere ci stai di più, ma fallo! Fatti un nuovo taglio di capelli,cambia look, fatti un buco all'orecchio, o anche due. Sperimenta! Hai vizi? fumi? ti fai di erba? Smetti o riduci. Usi facebook per fare il cazzone e pubblicare link di animali o video di fail? Smettila! cancellati o rifatti il profilo e inizia a usarlo poco e solo per cose intelligenti, mostra che hai una cazzo di vita fuori da internet! Studia! Leggi qualcosa di psicologia,leggi romanzi, leggi cose sul linguaggio del corpo, leggi poesie, aumenta la tua cultura generale! Devi risolvere i problemi all'apice,non si tratta solo di non farti prendere in giro. Ok ora stai costruendo una vita nuova, sana e interessante. Ma ti senti solo. Se hai iniziato nuove attività, le persone le avresti dovute conoscere. Inizia a proporre qualche caffè, una pizza, un'uscita. Qualsiasi cosa. Non aspettare gli altri. Contatta gente di IS, conoscila, cosi trovi persone con passioni in comune,Inizia a uscire con loro. Ti sarà molto di aiuto. Ok ora sei una persona nuova, ti guardi la mattina allo specchio e dici si questo sono io e mi piaccio cosi! Emani sicurezza da tutti i pori. Ora puoi tornare nei tuoi circoli sociali ( se ancora lo vorrai, io non ho voluto ), la tua nuova personalità dovrebbe bastare a farti vedere come persona nuova ( dopo tutti questi mesi ), e se proprio continueranno ancora, non ho bisogno di dirti cosa fare, il tuo nuovo IO lo saprà già =) jerrywylde, White Lion, Whitesun e 4 altri ha reagito a questo 7
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 guarda che si può stare anche da soli .... forse è la scoperta dell'acqua calda , ma per molti è ormai una cosa dimenticata. leggiti gli articoli sulla teoria dei cento èpunti fatti un esame di coscienza e fatti due riflessioni sulla tua vita e cerca di capire cosa fare e come farlo e agisci
Kingalex [Partecipante] 18 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Post da incorniciare quello di Bacardi, parti dalle basi e ricordi se fai quello che hai sempre fatto avrai sempre le stesse cose. Non aspettare tempi migliori, non arriveranno mai dai soli, bisogna sempre cominciare facendo più o meno terra bruciata. Comunque ti consiglio questa sezione http://www.italianseduction.club/forum/f-21-eventi-e-sargiate-nella-tua-citta/
Mr. Anonymous [Partecipante] 37 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 Vorrei innanzitutto ringraziare di cuore ogni singola risposta, davvero! Grazie! Poi, loro ti prendono in giro per offenderti o scherzando? (c'è una bella differenza)...perché a volte tra amici si scherza...ma in questo caso, da come la poni, sembra che ti vogliano offendere! Io fossi in te li manderei a fare in culo questi qua E mi cercherei un altro gruppo e inizierei anche a uscire da solo! Non lo fanno per offendermi, lo fanno per scherzare e per elevare il proprio status sociale in quel momento. Svegliamoci, impariamo a stare in piedi, a camminare e poi iniziamo a correre! Non iniziamo subito a correre quando stiamo ancora dormendo! Grazie per le belle parole lelle! E' sempre stato così o è successo qualcosa? Non é successo proprio qualcosa, queste due persone che sono nel circolo sociale, prendono un po' in giro tutti, ma quando lo fanno con me, anche se sorrido, dentro di me mi offendo, perché toccano cose mie personali, e per questo motivo mi sento non rispettato e non so come rispondere. Con altri amici anche se si scherza, si scherza su cose più leggere a cui so tranquillamente rispondere e stare al gioco.. Grazie per il consiglio del libro! Poco da fare fratello,sei bruciato dentro quel circolo sociale.Non so quanti siete e da quando vi conoscete,ma sei bruciato! mettitelo in testa,ormai ti sei fatto mettere i piedi in testa e tutti ne sono consapevoli. Posso sembrare un po duro ma lo dico per il tuo bene, sei fuori al momento! No, per fortuna non sono totalmente bruciato, le altre persone nel circolo mi rispettano bene o male, non sto bene solo quando ci sono i soliti alpha, che tra l'altro sono anche miei amici, mi diverto assieme a loro ecc.. Ma appena hanno la possibilità di elevare il proprio status, lo abbassano a me facendomi sentire una merda. Quindi direi che non sono dei propri e veri amici, anche se con loro in realtà mi diverto ad uscire ed é per questo che non riesco a lasciar la compagnia. Sono semplicemente stronzi, e vorrei poter farmi rispettare anche da loro, come da altri nel mio prossimo futuro, é una parte della mia personalità che voglio migliorare e affrontare, non voglio scappare dalla mia compagnia, voglio affrontarla e migliorare il mio status nel circolo.. solo che ancora non capisco come fare..Grazie dei mille consigli bacardi! Sono dei propositi per l'anno nuovo, grazie ancora!! E grazie a tutti gli altri che mi hanno risposto anche se non gli ho citati uno ad uno ..!
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Prova a somministrargli un po' della loro stessa medicina. E' squallido, ti abbassi al loro livello ma la verità è che funziona. Appena uno che ti sfotte fa una stronzata sfottilo. Poi sfottilo ancora. Poi ancora. Poi se lui ti sfotte tira ancora fuori la stronzata. Inizia a dargli un nomignolo. Tira dentro gli altri nello sfottò. Crea le tue armi per rispondere agli sfottò con altri sfottò e trascina gli altri contro il tuo obiettivo. Vedrai che l'obiettivo smetterà di sfotterti. Magari si incazzerà e tu gli dirai "Ehi, ma si scherza!!" facendogli fare la figura del fesso. Poi ricomincia. Per avere una prova che funziona basta che tu ti osservi adesso. Sei qui, inerme, non sai rispondere e non riesci a trovare una soluzione. Fai provare anche a chi ti sfotte queste sensazioni. Solo quanto basta per fargli passare la voglia. Poi torna quello di prima. Mr. Anonymous ha reagito a questo 1
Mr. Anonymous [Partecipante] 37 Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 Prova a somministrargli un po' della loro stessa medicina. E' squallido, ti abbassi al loro livello ma la verità è che funziona. Appena uno che ti sfotte fa una stronzata sfottilo. Poi sfottilo ancora. Poi ancora. Poi se lui ti sfotte tira ancora fuori la stronzata. Inizia a dargli un nomignolo. Tira dentro gli altri nello sfottò. Crea le tue armi per rispondere agli sfottò con altri sfottò e trascina gli altri contro il tuo obiettivo. Vedrai che l'obiettivo smetterà di sfotterti. Magari si incazzerà e tu gli dirai "Ehi, ma si scherza!!" facendogli fare la figura del fesso. Poi ricomincia. Per avere una prova che funziona basta che tu ti osservi adesso. Sei qui, inerme, non sai rispondere e non riesci a trovare una soluzione. Fai provare anche a chi ti sfotte queste sensazioni. Solo quanto basta per fargli passare la voglia. Poi torna quello di prima. È quello a cui ho pensato ultimamente e che ho provato e ha funzionato! Quella sera non mi ha più preso di mira, anzi si è alleato con me per scherzare in amicizia con un nostro amico.. E quando iniziava a farlo pesantemente lo facevo smettere io dicendo che sta esagerando.. Mai dimenticare da dove si è venuti
Messaggi raccomandati