Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alphabeta
Inviato

i film di Fincher sono strani - non sai mai se quello che vedi è vero , un'incubo una metafora o qualcos'altro - secondo me lascia molte porte aperte alla propria interpretazione -

anche Fight Club ricordo era su questo genere - la cosa sicura è che qui si affronta il tema delle guerre di coppia e dei compromessi - non so se lui sia un alpha o meno - scende a compromessi - alla fine è umano , è questo forse quello che si vuole mostrare

se vogliamo applicare una scena a quello che leggiamo sempre su questo forum

ebbene - il primo amante della psycho , quello che è impazzito per causa sua , e dopo venti anni pensa ancora a lei - non importa che ora abbia tutto il lusso possibile e immaginabile , è ancora intrappolato da lei - e che fine fa ? una bruttissima fine

si potrebbe dire che se lei è la regina delle psycho lui è il re dei beta

freefall
Inviato

Lui è un Uomo, un natural se così vogliamo chiamarlo, tanto che riesce a mandare avanti la storia con la pazza per anni...ma non può nulla contro una tale malvagità scientifica. L'unico modo per cavarsela con tipe del genere è non darle alcun modo di esercitare potere su di te, ma purtroppo lei usa entrambi i modi per tenerlo legato: matrimonio (lui si dà la zappa sui piedi da solo) e gravidanza (asso nella manica di lei).

Azzzz....

Il mio "successore" al trono della psycho, è prossimo padre e poi si sposa.

hahaaahhaha

come nel film.

Ad ogni modo, per quello che vale, non è da alpha stare con una psycho. Quando hai capito cos'è.

imho

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Ho avuto modo di vedere il foglio (o volantino) che di solito recensiona l'uscita nelle sale dei film,vicino alla mia zona.

Prendo e addocchio alcuni titoli.

Mi colpisce questo Gone Girl.

Me lo guardo,ma in maniera svogliata.

Diciamo che mi intrigava di piu' la trama nella pubblicita' che il film.

Sara' anche che ultimamente non mi appassiono di cinema...

e di pellicole di due ore e mezza.

Ma ,capiamoci,non l'ho seguito adeguatamente.

Caraibika
Inviato

Ad ogni modo, per quello che vale, non è da alpha stare con una psycho. Quando hai capito cos'è.

imho

Verissimo, ma considera che fino alla scomparsa di lei lui non è ancora consapevole di quello che è veramente la moglie...fino a quel momento lei comunque "subisce" lui, ripeto per anni. Ovvio che un Alpha con la A maiuscola non si sposa, però lui ha tenuto bene nella circostanza, diciamo. Per quanto riguarda il finale, purtroppo non ha molta scelta...

alphabeta
Inviato

Verissimo, ma considera che fino alla scomparsa di lei lui non è ancora consapevole di quello che è veramente la moglie...fino a quel momento lei comunque "subisce" lui, ripeto per anni. Ovvio che un Alpha con la A maiuscola non si sposa, però lui ha tenuto bene nella circostanza, diciamo. Per quanto riguarda il finale, purtroppo non ha molta scelta...

più che subire lei è in agguato

• 2 settimane dopo...
Alphajack
Inviato

Il film è bellissimo e io sono rimasto affascinato

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Bakup
Inviato

l'ho visto ieri, davvero bello. Il film però mi lascia con molti interrogativi:

-Le violenze subite da lei, che si vedono ad inizio del film, sono vere ? perché ho la sensazione che se le sia inventate quando ha deciso di scrivere il diario

-Lei ha ammesso che non ha fatto altro che simulare una persona in tutti gli anni di convivenza con lui, perché lo ha fatto ? e perché ha disseminato dolore fra i suoi ex ?

Se era ricca, a cosa gli serviva il maritino ?

alphabeta
Inviato

-Le violenze subite da lei, che si vedono ad inizio del film, sono vere ? perché ho la sensazione che se le sia inventate quando ha deciso di scrivere il diario

-Lei ha ammesso che non ha fatto altro che simulare una persona in tutti gli anni di convivenza con lui, perché lo ha fatto ? e perché ha disseminato dolore fra i suoi ex ?

tutto quello che fa penso lo faccia perché è una psycho persa - poi i film di questo regista lasciano sempre aperte varie interpretazioni

DarkAdrenaline
Inviato

Il regista appunto lascia la libertà di interpretazione.

Io ho interpretato così:

- le violenze sono inventate da lei, per poter "incastrare" il marito.

- lei diventa vendicativa nel momento in cui ha scoperto che il marito la tradisce con la studentessa. E così con calma architetta un piano per incastrarlo.

- è ovviamente una psycho

• Mi piace! 1