drake00 [Partecipante] 384 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Ieri sono andato a un diciottesimo di una compagna di classe, premetto che non c'era una goccia di alcool ne niente, quindi una festa un po noiosa... Comunque, io non sono un grande ballerino, se nkn c'è alcool sono piuttosto inchiodato, anche se quando sono in serata me la cavo bene. Durante la serata comunque mi è capitato più volte di ballare con amiche/ compagne di classe. Ad esempio, mentre ero in gruppo con i miei amici, questa hb 7.5 nostra compagna di classe, mi guarda e si avvicina a me, poi prende prima la mia mano e poi quella di un altro nostro amico (un bel ragazzo con discreto SP, tenete a mente) e ci tira a ballare, poi lascia il mio amico e continua a ballare un po con me (Io da buon ballerino legnoso però la faccio annoiare subito ma questo è un altro discorso ) Situazione analoga poco tempo dopo, quando questa hb8 (sempre nostra compagna di classe) entra nel gruppo con i miei amici e mi prende a ballare. Faccio annoiare anche lei subito, ma non è di questo che voglio parlare. Durante la serata sono capitate varie situazioni analoghe a queste... Sicuramente queste "richieste di ballo" non erano ioi o menate varie, insomma so che loro volevano solo divertirsi un po e ballare un po da "amici" Ora, come devo interpretare il fatto che volessero ballare con me? È una cosa "positiva" o "negativa"? Cioè, il fatto che la prima tipa ad esempio abbia tirato a ballare anche un mio amico con un buon social proof ecc. mi fa pensare che non volessero solo testare quanto sono di legno sulla scala roberto bolle, ma l'abbiamo fatto perché mi vedono carino/con fascino/ di valore ecc. e quindi ballare con me non abbassava il loro valore... però c'è quella vocina in testa che mi dice " idiota ti hanno tirato a ballare perché sei un legno che in pista da ballo sempre un paraplegico e volevano solo farti sciogliere un po, o magari farsi due risate a guardarti ballare peggio di uno zoppo"... Per farvi capire, a volte capita che queste tipe tirino a ballare un nostro compagno di classe un po particolare... non per essere cattivo, ma questo tipo credo sia il più sfigato di tutta la città ed è evidente che quando lo prendono per ballare lo fanno per prenderlo in giro... infatti quando capitano queste situazioni tutti guardano lo "sfigato" che si fa rosso rosso, quasi piange dalla vergogna e se ne vuole andare dalla pista da ballo, e la ragazza che balls anche in maniera molto spinta sul povero ragazzo... ma è chiaro che lo fanno per metterlo in imbarazzo... Spero abbiate capito il senso del discorso... insomma in quel determinato frangente, cioè quando mi prendono e mi invitano a ballare con loro, acquisisco valore o faccio una figura di m... ? NON mi riferisco all'atto pratico di vallare... li mi prendo la mia figura di merda ma so che riguarda unicamente le mie doti da ballerino...
Licivi [Partecipante] 74 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Meno pippe mentali, ballaci da vero porco e poi sul più bello ne prendi un'altra.
drake00 [Partecipante] 384 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 Meno pippe mentali, ballaci da vero porco e poi sul più bello ne prendi un'altra. Ok fin qui ci siamo, il problema è che ho ancora dei problemi a sbloccarmi quando sono perfettamente sobrio in disco, quando bevo qualche bicchiere invece mi sciolgo ma ci sto già lavorando su questo problema. Io però avevo chiesto un'altra cosa qualche parere?
carlovic [Partecipante] 8 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Sfigato o no che ti possono considerare, tu ci stai ballando. E quindi già che puoi, non essere di legno, ballaci in modo giusto, applica anche in questo campo le regole del P&P. Quello su cui voglio tu rifletta, è che ci sono sempre occasioni in cui potenzialmente altre persone potrebbero averti considerato sfigato, insisto sul fatto che pensieri di questo tipo sorgono in ogni situazione :"quella mi ha salutato ridendo, allora magari lo fa perchè mi considera uno di basso valore, come quel mio compagno di classe quella volta in cui...." Non cercare di combatterre questi pensieri creandone altri a scopo di confutazione. Semplicemente accettali per come sono, ammetti che puoi avere timore di essere considerato uno sfigato, e basta. Poi passa all'attacco, sfrutta le situazioni anche più difficili a tuo vantaggio. Loro vengono a ballare con te. Tu senti sorgere dei dubbi. E poi con un sorriso ci balli lo stesso, sfigato o no. fidati che se non ci balli sei ancora più sfigato ai loro occhi. Non cercare di risolvere timori con la tua parte razionale. Non dargli adito. Agisci come farebbe uno che di dubbi non li ha. Con il tempo le cose miglioreranno ! Filestro ha reagito a questo 1
drake00 [Partecipante] 384 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 Sfigato o no che ti possono considerare, tu ci stai ballando. E quindi già che puoi, non essere di legno, ballaci in modo giusto, applica anche in questo campo le regole del P&P. Quello su cui voglio tu rifletta, è che ci sono sempre occasioni in cui potenzialmente altre persone potrebbero averti considerato sfigato, insisto sul fatto che pensieri di questo tipo sorgono in ogni situazione :"quella mi ha salutato ridendo, allora magari lo fa perchè mi considera uno di basso valore, come quel mio compagno di classe quella volta in cui...." Non cercare di combatterre questi pensieri creandone altri a scopo di confutazione. Semplicemente accettali per come sono, ammetti che puoi avere timore di essere considerato uno sfigato, e basta. Poi passa all'attacco, sfrutta le situazioni anche più difficili a tuo vantaggio. Loro vengono a ballare con te. Tu senti sorgere dei dubbi. E poi con un sorriso ci balli lo stesso, sfigato o no. fidati che se non ci balli sei ancora più sfigato ai loro occhi. Non cercare di risolvere timori con la tua parte razionale. Non dargli adito. Agisci come farebbe uno che di dubbi non li ha. Con il tempo le cose miglioreranno ! Sfigato o no che ti possono considerare, tu ci stai ballando. E quindi già che puoi, non essere di legno, ballaci in modo giusto, applica anche in questo campo le regole del P&P. Quello su cui voglio tu rifletta, è che ci sono sempre occasioni in cui potenzialmente altre persone potrebbero averti considerato sfigato, insisto sul fatto che pensieri di questo tipo sorgono in ogni situazione :"quella mi ha salutato ridendo, allora magari lo fa perchè mi considera uno di basso valore, come quel mio compagno di classe quella volta in cui...." Non cercare di combatterre questi pensieri creandone altri a scopo di confutazione. Semplicemente accettali per come sono, ammetti che puoi avere timore di essere considerato uno sfigato, e basta. Poi passa all'attacco, sfrutta le situazioni anche più difficili a tuo vantaggio. Loro vengono a ballare con te. Tu senti sorgere dei dubbi. E poi con un sorriso ci balli lo stesso, sfigato o no. fidati che se non ci balli sei ancora più sfigato ai loro occhi. Non cercare di risolvere timori con la tua parte razionale. Non dargli adito. Agisci come farebbe uno che di dubbi non li ha. Con il tempo le cose miglioreranno ! Post bellissimo! Sono tutte cose vere, infatti qualche mese fa avrei rifiutato il ballo e sarei rimasto fermo. Ieri invece mi sono buttato e ho accettato il ballo, senza pensarci, e li per li mi sono sentito "bene". Che poi abbia ballato da schifo poco mi importa, almeno so che IO sto migliorando e che la prossima volta al posto di piroettarla una volta la piroetterò 2 volte, e così via.La mia era una domanda che in un certo senso c'entra col mio percorso di miglioramento però. Avere dei feedback esterni è importante, per questo volevo farmi almeno un'idea di cosa abbiano pensato di me nel momento in cui mi hanno preso per ballare
Licivi [Partecipante] 74 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Post bellissimo! Sono tutte cose vere, infatti qualche mese fa avrei rifiutato il ballo e sarei rimasto fermo. Ieri invece mi sono buttato e ho accettato il ballo, senza pensarci, e li per li mi sono sentito "bene". Che poi abbia ballato da schifo poco mi importa, almeno so che IO sto migliorando e che la prossima volta al posto di piroettarla una volta la piroetterò 2 volte, e così via. La mia era una domanda che in un certo senso c'entra col mio percorso di miglioramento però. Avere dei feedback esterni è importante, per questo volevo farmi almeno un'idea di cosa abbiano pensato di me nel momento in cui mi hanno preso per ballare Quello noi non lo possiamo sapere, non eravamo presenti. Per questo come ti ho detto io e come ti ha detto carlo in special modo, buttati e fai in modo di godertela il più possibile. Senza timore di essere giudicato, divertiti e contagia la gente con la tua energia.
Filestro [Partecipante] 79 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 A parte che avrai un rapporto con ste amiche, cioè.. Non è che l'averti preso una mano per venire a ballare con te significa che qui casca l'asino e da qui si capisce se sono attratte o no.A parte che l'attrazione va sempre sottointesa, perchè sono le credenze che formano la realtà.Perchè se la tipa ti prende per ballare e tu pensi che lo fa per prenderti in giro.. allora sì che ti comporterai in maniera impacciata (anche perchè intimidito dalla situazione), dando una certa immagine di te.Perchè se la tipa ti prende per ballare e tu pensi che lo faccia perchè ti voglia scopare , allora sì che le dinamiche cambieranno completamente.Fatto sta che non sono daccordo sul discorso "Se ti rifiutavi di andare a ballare passavi da sfigato"Siamo persone genuine, trasparenti, congruenti con i nostri stati d'animo? Siamo LIBERI di esprimere noi stessi?Se non avevi voglia di ballare glielo dicevi, magari con un sorriso.Magari la musica non ti prendeva, perchè ballare per forza? Perchè se non lo facevi risultavi sfigato? Ma che puttanata è? La tipa ti ha preso la mano e ti ha portato in pista, ti piaceva? ballaci in maniera sensuale, bacino contro bacino..Se poi non avevi più voglia smettevi, perchè continuare fino a che non si annoia lei?Un po più di egoismo avrebbe fatto meglio..Comunque sono cazzatelle, non ti preoccupare.Magari meno discorsi sul valore, che fanno piangere gesù e non c'entrano niente di nulla"... mi fa pensare che non volessero solo testare quanto sono di legno sulla scala roberto bolle, ma l'abbiamo fatto perché mi vedono carino/con fascino/ di valore ecc. e quindi ballare con me non abbassava il loro valore....." (cit.) carlovic e Licivi ha reagito a questo 2
Licivi [Partecipante] 74 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 A parte che avrai un rapporto con ste amiche, cioè.. Non è che l'averti preso una mano per venire a ballare con te significa che qui casca l'asino e da qui si capisce se sono attratte o no. A parte che l'attrazione va sempre sottointesa, perchè sono le credenze che formano la realtà. Perchè se la tipa ti prende per ballare e tu pensi che lo fa per prenderti in giro.. allora sì che ti comporterai in maniera impacciata (anche perchè intimidito dalla situazione), dando una certa immagine di te. Perchè se la tipa ti prende per ballare e tu pensi che lo faccia perchè ti voglia scopare , allora sì che le dinamiche cambieranno completamente. Fatto sta che non sono daccordo sul discorso "Se ti rifiutavi di andare a ballare passavi da sfigato" Siamo persone genuine, trasparenti, congruenti con i nostri stati d'animo? Siamo LIBERI di esprimere noi stessi? Se non avevi voglia di ballare glielo dicevi, magari con un sorriso. Magari la musica non ti prendeva, perchè ballare per forza? Perchè se non lo facevi risultavi sfigato? Ma che puttanata è? La tipa ti ha preso la mano e ti ha portato in pista, ti piaceva? ballaci in maniera sensuale, bacino contro bacino.. Se poi non avevi più voglia smettevi, perchè continuare fino a che non si annoia lei? Un po più di egoismo avrebbe fatto meglio.. Comunque sono cazzatelle, non ti preoccupare. Magari meno discorsi sul valore, che fanno piangere gesù e non c'entrano niente di nulla "... mi fa pensare che non volessero solo testare quanto sono di legno sulla scala roberto bolle, ma l'abbiamo fatto perché mi vedono carino/con fascino/ di valore ecc. e quindi ballare con me non abbassava il loro valore....." (cit.) Penso che questo post di Filestro si possa applicare non solo in questo particolare contesto, ma in tutte le nostre dinamiche relazionali. Bisogna cominciare ad essere più naturali, anche nello scrivere. Ottimo post. Filestro ha reagito a questo 1
Filestro [Partecipante] 79 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Penso che questo post di Filestro si possa applicare non solo in questo particolare contesto, ma in tutte le nostre dinamiche relazionali. Bisogna cominciare ad essere più naturali, anche nello scrivere. Ottimo post. ti ringrazio caro Licivi ha reagito a questo 1
carlovic [Partecipante] 8 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 Filestro hai perfettamente ragione sull'essere coerenti. Non è un male fare quello che si vuole fare in un determinato momento. Ma ti trascuri che in quel caso lui non voleva ballare perché si sentiva sfigato, non perché non aveva voglia e basta. Siccome agli inizi é frequente sentirsi così, penso sia controproducente arroccarsi nel non avere voglia,quando invece, buttandosi, si migliorerebbe di brutto. Non bisogna confondere ciò che ci si sente di fare con ciò che si ha paura di fare e che quindi si fa finta di non voler fare. Filestro hai perfettamente ragione sull'essere coerenti. Non è un male fare quello che si vuole fare in un determinato momento. Ma ti trascuri che in quel caso lui non voleva ballare perché si sentiva sfigato, non perché non aveva voglia e basta. Siccome agli inizi é frequente sentirsi così, penso sia controproducente arroccarsi nel non avere voglia,quando invece, buttandosi, si migliorerebbe di brutto. Non bisogna confondere ciò che ci si sente di fare con ciò che si ha paura di fare e che quindi si fa finta di non voler fare.
Messaggi raccomandati