Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Muten
Inviato (modificato)

Io la penso in un modo: ad Ibiza non puoi andare a fare il "barbone"..è una vacanza da fare almeno una volta nella vita quando si è giovani ma quando si hanno un pò di soldi da parte. Per dire, una serata all'Amnesia con David Guetta solo per entrare se ne vanno 100euro, e in generale per le grandi discoteche (chi è che va ad Ibiza e poi non ci va?) minimo 50euro a sera ci vogliono (solo per entrare, drink li paghi a parte e pure caro..l'acqua dei bagni non è potabile e al bar te la fanno pagare 8euro). Credo che per una settimana ad Ibiza fatta come si deve se ne vanno 1000euro..forse anche qualcosina in più..se li hai sarebbe ovviamente una bella vacanza che difficilmente dimenticherai :D

Si, gli italiani ad Ibiza sicuramente li trovi. Qui dipende da te, c'è chi anche in vacanza all'estero vuole degli Italiani e chi pagherebbe per non trovarne neanche uno ahahah

1000? Ne ho gremati 1.200 a praga che la vita costa un decimo

Se vuoi fare una settimana come cazzo si deve tra mangiare, divertirsi e tutto minimo 2.000 escluso alloggio e voli ovviamente

Comunque come dice il buon jumpy è tutto vero su Mallorca (ci sono stato ovviamente) non concordo forse sulle discoteche, gia solo il Tito's ne vale 10.. Comunque cercando bene ce ne sono in abbondanza, la vita costa meno decisamente meno che ad ibiza ma comunque ho speso oltre 1200. Chiaro che non si fa ristorante pranzo e cena ma neanche Mc Donald's, così come una sera butti 100 in discoteca e quella dopo ne spendi 15 per una cassa di birra in spiaggia ;)

Modificato da Muten
Manu.
Inviato

Vi dirò, i miei amici a Natale sono stati in Indonesia, precisamente a Lombok, e hanno trombato a bestia! Erano in tre e uno di questi ci ha portato le foto di fighe pazzesche che ha qui non tromberà mai, ASSICURATO!
Vita notturna abbastanza attiva, discoteche gremite di palestrati che non vengono cagati di striscio dalle belle figliuole che ci sono li (il mio amico è cicciottello, faccia da tedesco, occhi azzurri). Costo della vita: NON COSTA NULLA! Lo stipendio medio di un indonesiano è di 1.500.000 rupiah ---> 100 euro.
Qui la nota dolente: il prezzo del volo. Hanno pagato 1200 euro di volo, ma se si prenota prima si arriva a circa 800.
Devo andarci e me l'hanno consigliata, peccato non essere andato con loro!

Barney95
Inviato

Vi dirò, i miei amici a Natale sono stati in Indonesia, precisamente a Lombok, e hanno trombato a bestia! Erano in tre e uno di questi ci ha portato le foto di fighe pazzesche che ha qui non tromberà mai, ASSICURATO!

Vita notturna abbastanza attiva, discoteche gremite di palestrati che non vengono cagati di striscio dalle belle figliuole che ci sono li (il mio amico è cicciottello, faccia da tedesco, occhi azzurri). Costo della vita: NON COSTA NULLA! Lo stipendio medio di un indonesiano è di 1.500.000 rupiah ---> 100 euro.

Qui la nota dolente: il prezzo del volo. Hanno pagato 1200 euro di volo, ma se si prenota prima si arriva a circa 800.

Devo andarci e me l'hanno consigliata, peccato non essere andato con loro!

Aspè ora la domanda ci sta. Free o pay? (Come direbbero in un altro forum) Perché cambia tutto ahah che poi al cambio il pay costerebbe 2 spicci è un discorso (mi sa 8euro) ma c'è chi non lo farebbe per principio..poi a me le orientali non piacciono :D e il prezzo del volo è molto caro, anche se come hai detto praticamente paghi solo quello.

Barney95
Inviato

Se vuoi fare una settimana come cazzo si deve tra mangiare, divertirsi e tutto minimo 2.000 escluso alloggio e voli ovviamente

BOOM! Dai secondo me è esagerato..per Malta ho visto qualche giorno fa il volo andata ritorno costava 80euro per fine luglio prenotandolo ora!! Per Ibiza il prezzo penso sia lo stesso, ovvio che se devi partire il sabato e prenoti il giovedì lo paghi 500euro ma non saresti intelligente..ma come fai a spendere 2000 escluso alloggio e aereo?! Certo se vuoi fare il figo milionario, SENZA ESSERLO, li spendi anche in un giorno fra champagne e ristoranti costosi ma, ripeto, non saresti intelligente, secondo me. Io intendevo che ci volevano abbastanza soldi per dire che non è che andavi li e poi qualche sera rinunciavi ad andare in disco perché non avevi abbastanza soldi, non che li spendi come se non fossero tuoi :D poi ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole.

Jumpy
Inviato

1000? Ne ho gremati 1.200 a praga che la vita costa un decimo

Praga ci passai una settimana qualche anno fa, spesi attorno ai 5-600€ (volo+alloggio sui 300€, gli altri 2-300 li spesi lì).

La girai in lungo e in largo, di giorno e di notte... tanto che gli ultimi 2 giorni non sapevamo più cos'altro fare :)

Però ebbi parecchie dritte ancor prima di prenotare.

Tramite passaparola aloggiai in un alberghetto a Praga 7 e facevo in modo di pranzare/cenare sempre in quella zona: non troppo lontana dal centro, ma popolare e molto economica.

La cosa che ho notato di Praga è infatti che, dalla zona turistica a quelle periferiche i prezzi calano tantissimo anche del 50-60%.

In Spagna/Mallorca per 7 giorni in agosto io prevederei attorno ai 1000-1500€ (voli e alloggi compresi), non di più... a meno che non voglia andare al Tito's tutte le sere (merita però una visita: location e ambiente da urlo a prezzi tutto sommato ragionevoli).

Se siete abbastanza affiatati potrete prendere un appartamentino invece di andare in hotel.

Avete così la possibilità di fare colazione con comodo e, volendo, cucinare qualcosa risparmiando.

I supermarket in Spagna sono molto più economici che in Italia, quindi fare spesa e cucinare vi costerà pochissimo.

E con i soldi che recuperate potete spassarvela la sera :)

Muten
Inviato

BOOM! Dai secondo me è esagerato..per Malta ho visto qualche giorno fa il volo andata ritorno costava 80euro per fine luglio prenotandolo ora!! Per Ibiza il prezzo penso sia lo stesso, ovvio che se devi partire il sabato e prenoti il giovedì lo paghi 500euro ma non saresti intelligente..ma come fai a spendere 2000 escluso alloggio e aereo?! Certo se vuoi fare il figo milionario, SENZA ESSERLO, li spendi anche in un giorno fra champagne e ristoranti costosi ma, ripeto, non saresti intelligente, secondo me. Io intendevo che ci volevano abbastanza soldi per dire che non è che andavi li e poi qualche sera rinunciavi ad andare in disco perché non avevi abbastanza soldi, non che li spendi come se non fossero tuoi :D poi ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole.

Ma vacci e poi parla, no? È inutile che dici PENSO sia lo stesso ;)

Non è questione di essere finti milionari, ma neanche come tu credi di campare con 100€ al giorno ad Ibiza tutto compreso

• Mi piace! 1
Barney95
Inviato (modificato)

Ma vacci e poi parla, no? È inutile che dici PENSO sia lo stesso ;)

Non è questione di essere finti milionari, ma neanche come tu credi di campare con 100 al giorno ad Ibiza tutto compreso

Si ma calma, che stiamo solo parlando. Tu hai detto "MINIMO 2000 escluso alloggio e volo" = 2500euro totali di cui 2000 (se non di più) solo per gli "extra" (disco ecc.)

Ho solo detto che a me sembra esageratamente troppo, e Jumpy è d'accordo con me sul fatto che con 1000-1500 tutto compreso te la caveresti, ovviamente prenotando in anticipo. Stop.

Modificato da Barney95
Muten
Inviato

Amico, da come ti sei espresso si deduceva che come minimo ci fossi stato ad Ibiza, mica mi sò arrabbiato ;)

Evidentemente abbiamo due concetti di vacanza totalmente diversi e ti posso assicurare che non faccio ostriche e caviale, anche perchè mi fanno cagare :D

Certo che se pranzo e cena ti va bene Mc/Kfc/burger & co. vai una sola volta a ballare o se ci vai prendi una consumazione, non prendi mai un motorino/auto a noleggio o taxi, non compri nulla da portare a casa, stai solo in spiaggia e di sera "giri" a muzzo per la città allora è chiaro che con 500€ te la cavi.

A pranzo passa tranquillamente il panino al bar, qualche ora di spiaggia di pomeriggio anche però in vacanza cerco di muovermi, una sera si e una no al risorante (e una tagliata a Mallorca non costa come ad Ibiza) o semplicemente un piatto tipico.

Un altra cosa per me importante è l'hotel, un 3 stelle VERE (e non spagnole ad esempio) mi va benissimo, ovviamente ha un costo diverso ma hai una qualità di vita superiore.

Per carità, c'è anche chi : a me frega due ca**i dormo anche in spiaggia basta che mi sento il diggiei iinchia zzio!

Io non sono propriamente cosí, ho provato ad alloggiare in hotel veramente di EMME e per me è stato tragico vedere sporco sui muri, sangue su federe e lenzuola ed i servizi non ne parliamo.

In ogni caso oggettivamente Ibiza non ha il costo che ha Malta dove sei stato tu.

Quello che a Praga fai con 800€ non corrisponde allo stesso in un altra città ;)

• 4 settimane dopo...
Frank_alpha
Inviato

Se vai per la vita notturna ti consiglio Palma di maiorca o ibiza,caldo,spiaggia,fighe in costume tutto bello :)

saen
Inviato

Per esperienza personale ti dico ISOLE GRECHE ...economiche , paesaggi e spiagge spettacolari , vita notturna ottima e ottima presenza femminile e in alcune isole anche ad agosto la presenza di italiani e moderata e comunque meno chiassosa rispetto a località come Malta