Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

xxdipxx
Inviato

salve scusate se non mi sono presentato dopo qualche post. mi chiamo marco ho 30 anni e sono di follonica. la mia situazione e' nella norma nel senso che ho avuto diverse storie e non posso lamentarmi. sono nate pero' perche' la maggior parte delle volte si faceva avanti qualcuna o perche' me le presentavano. rare volte ho provato un approccio diretto e mi considero ancora un po' impacciato. cmq questo forum mi sembra ben fatto se non il migliore in italia e spero di poter affilare qualche tecnica superando timidezza e insicurezza. grazie a voi per aver creato questa magnifica community

piedamaro
Inviato

Benvenuto linuxista! Siamo colleghi di lavoro e di piacere :D

xxdipxx
Inviato

grazie piedamaro colleghi di piacere si ma linuxista magari lo fossi. c ho provato un po' di volte a passare a linux e accantonare microsoft ma per l uso che fo' del pc (masterizzare, scaricare, editing video) e' un problema reperire programmi per un neofita come me. (troppe dipendenze da trovare). cmq chissa' in futuro linux spero diventi piu' abbordabile per tutti. scusate se sono andato un attimo fuori tema

auron
Inviato
grazie piedamaro colleghi di piacere si ma linuxista magari lo fossi. c ho provato un po' di volte a passare a linux e accantonare microsoft ma per l uso che fo' del pc (masterizzare, scaricare, editing video) e' un problema reperire programmi per un neofita come me. (troppe dipendenze da trovare). cmq chissa' in futuro linux spero diventi piu' abbordabile per tutti. scusate se sono andato un attimo fuori tema

... di solito le dipendenze vengono risolte in automatico! :zott:

xxdipxx
Inviato

si hai ragione auron ma finche' non sono in conflitto con altre. non e' semplice "tappare tutti i buchi" (tanto per tenermi in argomento).

auron
Inviato

Ehm... ma che programmi ti devi installare? di solito nella versione stable della distro trovi tutto quello che ti puo' servire con le dipendenze risolte e senza conflitti interni!

E se proprio non riesci a farcela, beh, prova a cambiare distribuzione!

xxdipxx
Inviato

per esempio copiare, comprimere dvd (con le nuove protez....) o editare video non e' tanto semplice con quei programmi. senza parlare poi dei giochi che girano su windows. almeno per me e' un lavorone installare emulatori e credo che i nuovi giochi girerebbero pure a rilento. Linux mi sembra sempre adatto esclusivamente per i server anche perche' tutta questa stabilita' non mi e' sembrata. spesso si bloccava e mi toccava riavviare o riformattare e reinstallare. sto' parlando da amatore ovviamente e sicuramente sbagliavo qualcosa. non e' per tutti secondo me e io tra vari componenti hardware compatibili c ho speso anche troppi soldi e tempo e mi so' arreso con rammarico. vedremo questo windows vista come sara' ma alla fine fra tutti capace il migliore riuslta il mac infatti mi sto' documentando a proposito

FullSashimi
Inviato
il migliore riuslta il mac infatti mi sto' documentando a proposito

Benvenuto xxdipxx!

Da Mac user non posso che confermare :) è anche vero che da moderatore preferirei che usaste la stanza off-topic per queste discussioni ;)

Ciao!

festadanzante
Inviato

Stiamo andando off topic pero' ...

Io li uso tutti e tre (mac, Xp, linux) e onestamente tutte ste pippe e ste polemiche sui sistemi operativi ormai non le capisco piu'... ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

In questo momento per esempio mi sto divertendo tantissimo con un laptop con XP (con tutto il sistema cygwin ovviamente installato) che è il piu' comodo da usare per dotazione software, prestazioni e compatibilita', mentre per altre cose uso il mac, e in ufficio mi hanno messo Suse.

A si' ... in remoto uso AIX. :-D

Da appassionato di informatica troverei abbastanza limitativo se questa varieta' di scelte finisse ... e mi diverto ovunque.