Vai al contenuto

IL FASCINO DISCRETO DELLA ONE-ITIS


GeorgeKaplan

Messaggi raccomandati

Vandras

Sprecherei aggettivi per dire quanto questo post mi sia piaciuto, arguto, sentimentale e anche un po' vittimistico ma non invitto da vero bohemien, la sezione one itis è simile alla posta del cioè, troppa gente che frigna su problemi che prima o poi abbiamo affrontato tutti, e

Superato senza pillole magiche o facili imbonimenti, questo invece è oltre, una visione chiara del proprio io, e della propria consapevolezza sconfitta ma non piegata, tutto condito da una capacità dialettica rara. Gli eroi da commedia sanno rialzarsi e probabilmente sei qui per questo o lo hai già fatto.

Modificato da Vandras
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

chronic

Complimenti per le parole e il modo in cui hai esposto il tuo "dramma". Anche se di dramma non si tratta e sei il primo a riconoscerlo.
Il tuo post è intiriso di altalenanti emozioni che noi uomini proviamo tutti i giorni ma, vedo, aggiungi un'analitica visione e un solido attaccamento alla realtà.
Grazie per la condivisione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.......................fa piacere che anche un vecchio porco (nel senso buono), pieno di giovane figa e non, sia caduto malamente in One-itis, non piacere del tuo soffrire, ma sapere che anche i grandi ci cascano fa sentire un pò meno pirla, soprattutto i numerosi bimbominkia colpiti da tale sindrome......................................di buono c'è che ti sei ritrovato fisicato e nuovamente pronto a penetrare i vari piattini.........se così le fogliamo chiamare.................ops chiavare...........

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaplan non ho ancora letto con clama il tuo post perche' sono di corsa, ma già ti dico che m interessa quello che scrivi. Seguirà risposta dettagliata, perche' ho (sto) vissuto/vivendo uan situazione simile, compreso l'effetto dieta indotto dalla sciagurata in oggetto. La cosa mi lusinga, perche' vuol dire che da tuo emulo e lettore mi trovo nella stessa situazione

Ti invito, perche' e' stata richiesta la tua presenza... nel thread

http://www.italianseduction.club/forum/t-48504-tecniche-per-sedurre-ragazze-molto-giovani-cmq-maggiorenni/

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kurt81

anche io sono tornato su questo forum dopo tanto... mmm credo più di un anno! E che anno!! varie relazioni occasionali e due più o meno serie (se si possono definire serie relazioni di pochi mesi). Nonostante questa "abbondanza" di relazioni, sensazioni, anche io ero/sono caduto in one-itis, per fortuna non in maniera atroce e tragica, ma comunque la cosa mi pesa! Insomma... capita a tutti, o quasi, di finire in questa situazione, e condividere l'esperienza trovo sia anche un buon modo per andare avanti!

Bentornato :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Aldilà di tutto,

credo che il "cadere" in one itis, serva comunque ad allontanarsi da quella sorta di insoddisfazione seriale ed aver la capacità di assaporare tutta la mela per intero.

Ogni tanto avere la consapevolezza, per quanto possibile, di farsi sballottare bene bene, implica comunque la voglia di lasciar la presa, pur sapendo che poi la droga farà un po' male...

Per quanto mi riguarda, per ora, non aver eliminato questa possibilità, rappresenta una risorsa, non un ostacolo.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
robinbreak

George come va, bestiaccia?

Quando hai un po' di tempo pulisci la casella messaggi che ti mando un PM :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Intanto bentornato. Senza di te il forum perdeva molto del fascino che aveva quando l'ho scoperto.

Il tuo è sempre stato un punto di vista singolare, un estremo al cui opposto c'è la banalità di molti di noi, e proprio per questo non se ne poteva fare a meno...

Ti direi anche bentornato tra gli esseri umani... Quelli che idealizzano una figura di donna che non esiste, e che così facendo forse hanno permesso a questa razza di sopravvivere all'estinzione. Ma al di la di questo, non pensi che l'idealizzare una persona (vuoi chiamarla one-itis?) ci permetta di toccare vette emotive che non possono essere raggiunte altrimenti? Quel mix di sofferenza ed esaltazione intendo... Conosci altro?

Non è una domanda retorica, mi interessa realmente la tua risposta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Ringrazio tutti per le parole lusinghiere, affettuose e sicuramente immeritate.

Ho provveduto a fare un po' di pulizia nella casella di posta privata e mi scuso per l'inconveniente... se volete scrivermi usate pure l'account FB tanto ormai sanno tutti chi sono come mi chiamo e che faccio... sono quello col cane che corre nella neve...

Del resto anche certi cassetti della mansarda sono pieni di cianfrusaglie inutili dalle quali però fatico a staccarmi, proprio come da certe conversazioni della casella privata...

Sono assolutamente d'accordo che un coinvolgimento emotivo conferisca accezioni che nessuna tonicità tessutale o armonia di forme potranno mai vicariare... tuttavia questa volta non è quel vezzo quasi autocompiaciuto dell'incallito romantico che figge di innamorarsi ogni giorno ed appunto in virtù di tale coinvolgimento si appaga e soffre senza apparente soluzione di continuità...

no ragazzi stavolta è una storia triste, una faccenda per la quale non bastano le mie tecniche e i miei accorgimenti a farmi sentire ancora giovane e prestante... ho capito vivendo questa esperienza il vero significato dell'espressione "sentirsi vecchio" ... non siamo vecchi quando il padre di lei ha più o meno la nostra età o quando lei vuole fare robe dopo aver ballato tutta la sera di una giornata che ti aveva portato in canoa... no amici miei, siamo e soprattutto ci sentiamo vecchi quando il mondo attorno a noi va a una velocità che non riusciamo più a comprendere, quando le parole non sono più le nostre, e le persone compiono gesti e scelte che per noi sono inconcepibili... questa volta è una storiaccia amici miei, credetemi... anche etichettarla one-itis è stato un eufemismo fin troppo edulcorato... grazie per la solidarietà e la vicinanza... vostro GK

PS: se trovo il coraggio pubblicherò a breve "qualcosa a riguardo"

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...