Vai al contenuto

IL FASCINO DISCRETO DELLA ONE-ITIS

Messaggi raccomandati

Valentyna
Inviato

Sì sì, se trovi il coraggio vorrei leggere di questi gesti e scelte inconcepibili

Ciao !

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

:hi:

Poeta d'altri tempi,mi sono commosso..

• Mi piace! 1
Hesediel
Inviato

George, complimenti innanzitutto per il post, che ho purtroppo letto solo ora, e un caloroso "bentornato" tra di noi (anche se sicuramente, l'ultima volta che ci sei stato, io nemmeno c'ero, visto che sono uno degli ultimi arrivati).

Ho apprezzato molto ciò che hai scritto e mi sono andato a leggere un po' dei tuoi vecchi interventi per capire che tipo di persona avessi "di fronte" (metaforicamente parlando, visto che siamo su un forum) e, dopo essermi fatto una vaga idea (perdona la presunzione) di che persona tu possa essere, mi ha colpito questa tua frase:

siamo e soprattutto ci sentiamo vecchi quando il mondo attorno a noi va a una velocità che non riusciamo più a comprendere, quando le parole non sono più le nostre, e le persone compiono gesti e scelte che per noi sono inconcepibili...

Io credo che questo tuo pensiero sia semplicemente figlio dello stato d'animo che stai vivendo in questo momento. Questa tua "one-itis", che tanto ti fa arrovellare, probabilmente incide anche sulla visione che tu hai di te stesso all'interno della società "giovane" di cui le tue prede fanno parte. In altre parole, ti senti "vecchio" perché sei emotivamente un po' più "fiacco" rispetto al solito, non perché lo sei davvero.

Il mio pensiero (che sto cercando di esprimere con una certa difficoltà, dato che purtroppo sono molto più bravo a parlare che a scrivere) nasce dalla constatazione che tu abbia la capacità (e i mezzi) di attirare una persona nel tuo mondo, come un inesorabile buco nero, mostrandole lo spessore culturale e sociale di cui sei dotato, a PRESCINDERE dall'età di lei.

Lo dico perché io stesso, anche solo leggendo quello che scrivi, mi son sentito attratto dal tuo stile di vita (che è uno degli obiettivi che voglio raggiungere in futuro) nonostante apparteniamo a generazioni completamente diverse, quindi mi vien da pensare che il tuo sentirti "fuori tempo" rispetto a qualsiasi 25enne, o giù di lì, è solo un falso problema nato proprio da questa instabilità emotiva figlia degli ultimi tempi.

Insomma, per dirla scientificamente: è come se questa one-itis sia per te la Luna e tu, Terra, in questo periodo stai risentendo un po' troppo della sua perturbazione gravitazionale, col risultato che attrai di meno.

Ma è solo una fase.

Lunare, per l'appunto.

Un abbraccio

-Hese

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Ciao Gelsomino.... sei sempre troppo generoso... ti leggo ed apprezzo sempre i tuoi interventi così come la tua capacità di dare a tutto anche una colonna sonora... ne abbiamo francamente bisogno! Grazie...

Al giovane Hese vorrei dire che purtroppo questa volta non è stata solo una semplice "incongruenza anagrafica" a farmi precipitare in one itis... quindi mi vedo costretto a "esplicitare" il mio dolore, il mio disagio, il senso di quelle parole che lui ha giustamente evidenziato con un post, la cui pubblicazione, benché mi costi immenso tormento, sento ormai ineluttabile... GK

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

Ciao Gelsomino.... sei sempre troppo generoso... ti leggo ed apprezzo sempre i tuoi interventi così come la tua capacità di dare a tutto anche una colonna sonora... ne abbiamo francamente bisogno! Grazie...

Al giovane Hese vorrei dire che purtroppo questa volta non è stata solo una semplice "incongruenza anagrafica" a farmi precipitare in one itis... quindi mi vedo costretto a "esplicitare" il mio dolore, il mio disagio, il senso di quelle parole che lui ha giustamente evidenziato con un post, la cui pubblicazione, benché mi costi immenso tormento, sento ormai ineluttabile... GK

George ci sei troppo dentro ormai.. sei " ISTITUZIONALIZZATO" ,percepisco il tuo grido di dolore e mio malgrado me ne nutro,e se c'e' un senso in tutto quello che viviamo,anche qualcosa che ci e' incomprensibile spero che,anche tuo malgrado,possa continuare a metterti un po' di cerone di scena sul tuo faccione sorridente e continuare lo spettacolo..

Con affetto convinto ..

• Mi piace! 1
Connor
Inviato

Tornerai quello di prima, e presto. Lo so che tornerai, più forte e più saggio di prima, ove mai fosse possibile :-)

• Mi piace! 1