Vai al contenuto

One month PUA

Messaggi raccomandati

OneThreeOneTwo
Inviato

Sicuramente quello che starò per proporvi potrà sembrarvi qualcosa di troppo arrogante o solo un sogno inconcretizzabile, ma cosa esistono a fare le sfide se non a essere affrontate? Senza dimenticare che il bello arriva quando si fallisce, perché vincere subito é facile, si sa, non é poi così gratificante. E se invece arrivassimo a vincere in molto meno tempo degli altri, con grandi sacrifici alle spalle e nessun trucchetto magico, solo tanto duro lavoro, non é questa una grande soddisfazione? A voi la risposta..

Ora vi starete chiedendo di cosa sto parlando e ve lo dico subito. Senza tanti giri di parole. Prima però vorrei assicurarmi di una cosa, dopo aver letto voglio che mi diate il vostro parere sincero al 100%. I "sei un pazzo a credere di riuscirci in così poco tempo" sono ben accetti, purché, attenzione, siano accompagnati da un bella motivazione. Detto questo, veniamo al dunque. Credo che la vita sia fatta di obiettivi. Obiettivi che cambiano sempre, a seconda dei periodi. Chi non si pone obiettivi nella vita o é una grande persona che ha scelto di viverla giorno per giorno godendosi il momento (il suo obiettivo è dunque quello, godersi la vita senza porsi problemi) oppure é una persona che difficilmente otterrà qualcosa. Questo è il mio piccolo pensiero, e per quanto mi riguarda, a causa della grande incostanza che mi caratterizza, appartengo a entrambe le categorie. Detto questo, un giorno mi sono svegliato chiedendomi "é possibile diventare un gran seduttore in poco tempo?" e la risposta é venuta da se poco dopo. Non hanno ancora inventato le pillole magiche. Ma se anche esistessero, sarebbe troppo facile e per niente gratificante. Sarebbe come barare. Sono passati solo due anni dal liceo, in cui ero uno dei migliori a copiare e a scamparla durante i compiti, persino durante gli scritti della maturità ho copiato spudoratamente, da far invidia ai miglior maghi. Ma adesso preferisco di gran lunga la strada più dura e gratificante. Probabilmente ora penserete che per diventare grandi pua servono mesi se non anni di pratica e sudate sul campo. Ma cosa succederebbe se in un mese non avreste altre alternative che mangiare pane e seduzione, avere a che fare solo con motivazione, libri e tanta tanta pratica? Da quando vi svegliate, fino a che non andate a dormire distrutti, dormendo le ore sufficienti per ritornare in forma e ricominciare il giorno successivo? Sareste in grado di affrontare un grande corso il cui coach di voi stessi non siete altro che VOI? Stop da amici, preoccupazioni, lavoro e tutto quello che potrebbe essere fonte di distrazione. Per mantenere basso il livello di stress che si potrebbe venire a creare e per motivarci allo stesso tempo, sarebbe necessario dedicare del tempo anche alle attività che ci rendono felici e rilassati come lo sport e gli hobby. Il nostro obiettivo sarebbe crescere il più possibile. Fino a diventare uno dei migliori. Nient'altro che seduzione per 30 giorni. Niente scuse, solo tanta dedizione, piedi per terra e occhi rivolti verso l'obiettivo finale. Pensate che potreste svegliarvi l'ultimo giorno sentendo di aver raggiunto il vostro obiettivo? In tal caso la vera sfida parte da li, cioè tornare alla vita normale e in qualche modo continuare ad essere la stessa persona di quando vi siete guardati allo specchio quella mattina.

One month PUA, pensate sia possibile?

• Mi piace! 2
pippo!
Inviato

Non ti so dire se sia possibile o no,ma ci sono stati periodi in cui ho aumentato l'intensità di allenamento.

esagerare diventa stressante, devi trovare il giusto equilibrio.

poi influiscono fattori come motivazione e forza di volontà ma il miglioramento deve rimanere una cosa piacevole.

ticco
Inviato

E' possibile. Se sei veramente motivato, ottieni risultati.

PS: Tra l'altro vedo che sei di Roma, iscriviti al gruppo

OneThreeOneTwo
Inviato

Cos'è il bsg?

Altre opinioni? :)

OneThreeOneTwo
Inviato

Ti ringrazio ma preferisco non fare corsi, bootcamp o cose del genere.. Preferisco avere me stesso come unico coach. Allora conoscete altre esperienze del genere?

OneThreeOneTwo
Inviato

Allora ravviviamo un po la discussione. Mettiamola cosi. Hai vent'anni, un po timido ma simpatico, poche relazioni con le donne e, a parte quelle poche volte in cui hai veramente tirato fuori le palle, hai sempre aspettato che un folletto magico ti facesse cadere tra le braccia qualche donna. Hai vissuto sempre con i tuoi e ti sei sempre preoccupato di quello che potessero pensare di te. Sei una persona originale con un sacco di progetti e idee per il futuro, ma sei anche stato sempre incostante e la maggior parte delle volte non porti mai a termine le cose che cominci. Prendiamone una a caso, l'università. Hai cominciato il primo anno tutto fomentato per poi abbandonarla dopo pochi mesi perché non ti piaceva. Quindi all'improvviso ti ritrovi a fare il tuo anno sabbatico per capire cosa vuoi veramente dalla vita e decidi di trasferirti. Da un paio di mesi quindi ti ritrovi in una città nuova, contesto tutto nuovo, lingua nuova ma che già parlicchi. Prendiamo Parigi per esempio. Ti ci sei trasferito così all'avventura senza conoscere nessuno, un po per staccare da tutto e riflettere e un po' per migliorare la lingua che in quel momento pensi ti possa essere d'aiuto per provare a fare un test d'ingresso in quella che pensi sia la vera università dei tuoi sogni. Anche se in realtà non ne sei completamente sicuro. Quindi, dicevamo, hai passato qualche mese a lavorare come cameriere sfruttato e sottopagato. Ad un certo punto decidi che non ce la fai più. Nonostante l'esperienza che ti ha fatto crescere un sacco, arrivi a pensare che non é scappando da quella che era la tua realtà quotidiana che arriverai a capire veramente cosa vuoi da te e dal tuo futuro. Quindi decidi di tornare a casa, dai tuoi. Ma prima pensi a come sarebbe bello regalarsi un po di tempo per vivere veramente Parigi, rilassarti, divertirti e dedicare un po di tempo a quello che ami di più, la fotografia, lo sport e le donne. L'ultima soprattutto. Chi non ama le donne? Solo che tu hai un approccio un po diverso con le donne. Per quanto ti fanno sesso, inconsciamente tu ci stai bene anche "da amico". Cioè non hai grandi problemi a fare colpo su una donna, ma poi in un modo o nell' altro te le bruci e/o rimani nella friendzone. Ci rosichi un sacco ogni volta che succede, ma in fondo non ti dispiace più di tanto quando ci stai insieme perché il solo parlare con lei, uscirci o prendersi un caffè ti fa stare bene. Per quanto in realtà te la vorresti sbattere sulla lavatrice. Così facendo, cioè non provandoci seriamente per paura di un rifiuto, ti è più comodo restare amici e vederla di tanto in tanto. E soprattutto aspetti che sia sempre lei a fare la prima mossa o a farti capireche lei ci stia. Mettiamola cosi. Ti piacerebbe questa situazione? Bene, perché questa è la mia situazione. A fine mese ho intenzione di smettere dì lavorare e con i pochi soldi raccimolati voglio pagarmi l'ultimo mese di affitto di un piccolo studio dove vivo da solo, e passare un mese senza pensieri. Godendomi la vita e vivendo questa città che mi fa sognare. Tutto questo però con un obiettivo. Studiare, praticare e vivere la seduzione giorno per giorno per arrivare alla fine del mese ad essere un uomo migliore. Non solo seduzione, ma anche hobby, attività nuove e libri vari che possano farmi diventare una persona più aperta e più interessante. Un obiettivo, che all'apparenza sembra facile da raggiungere, ma che per una persona incostante come me sarebbe una vera e propria sfida. Un percorso che alla fine possa essere d'ispirazione per altri. Per questa ragione ho pensato di documentare i progressi scrivendo una sorta di diario giorno per giorno su questo post. E questa, conoscendomi, sarebbe una delle cose più difficili. Ma so di potercela fare. Arrivando al dunque, preferirei non avere coach, solo la mia mente come motivazione. Ho solo bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda l'organizzazione di questo percorso. In parole povere per quanto riguarda la seduzione non so ancora come strutturarlo, cosa studiare, su cosa concentrarmi di più. So solo che ogni giorno vorrei fare una cosa del genere: mattina teoria, pomeriggio pratica con approcci in strada, lettura di qualche libro (che non sia un manuale ma qualcosa di formativo dal punto di vista per esempio dell'abilità nel raccontare storie e creare interesse nell'interlocutore) negli Starbucks-con annessi approcci, passeggiate con macchinetta fotografica alla scoperta della città-con annessi approcci, attività nuove come corsi di yoga-con annessi approcci, e la sera night game nei locali. Questa é una idea, cosa ne pensate? Vorrei cominciare da zero con la teoria anche perché finora ho solo spulciato qua e là da un manuale all altro e da un topic all altro, senza molti risultati. Cosa più importante vorrei non riempirmi troppo la testa di concetti che poi andranno a confondersi nella pratica. Il piccolo monologo adesso è finito, insomma che ve ne pare? Avanti coi consigli! Abbiamo dieci giorni per impostare e creare una bella cosa. One month PUA, io ci credo e voi?

• Mi piace! 1
OneThreeOneTwo
Inviato

Ciao Screen ti ringrazio molto per la risposta, non potevo aspettarmene una più completa e coerente della tua. Concordo in tutto e per tutto con quello che hai detto, se non per il fatto dei corsi e coach. Ti spiego. Conosco benissimo i benefits che può portare un qualsiasi tipo di guida. Ma anche se avessi i soldi da investire in un coach o cose del genere, credo che non lo farei. Sarebbe troppo facile, e non mi piace. Credo che potrei raggiungere gli stessi livelli di un pua anche da solo, senza grandi investimenti in termini di denaro. Appunto in un mese magari non sarò allo stesso livello di chi sargia da anni, ma come dici anche tu, per me PUA é una persona che sta bene con se stessa e allo stesso tempo con le persone che ha intorno, che si trova a suo agio con le donne e non ha ansie di alcun tipo. Qualcuno che sa vivere la vita, é interessante e a cui piace interagire con l'altro sesso. É questo per me. Qualcuno che sappia comportarsi nel giusto modo con le donne, riuscendo a gestirle e sedurle con intelligenza a. Questo è l'obbiettivo, non quello di dimostrare a qualcun altro che si è bravi oppure provare a se stessi che si può avere tutte le donne del mondo. Questo lo sappiamo tutti che non é possibile. Tra l'altro il vincere facile non mi piace vederla come generalizzazione per quanto riguarda gli italiani. Anche perché non sono italiano e non mi piace generalizzare. Per quanto riguarda la tcp, mi è piaciuto molto il topic é la prima volta che ne sento parlare, non saprei come calcolarlo ma che a parte un po di timidezza e ansia da approccio, parto anch'io un po avvantaggiato.

Inviato

Per alcune persone i cambiamenti sono esponenziali, come una palla di neve che in breve tempo diventa valanga, per altri (me per esempio), sono lineari, si aumenta passo passo, un poco alla volta. Non so in quale categoria tu possa rientrare: se fai parte della prima , la tua strategia "One month PUA" potrebbe essere efficace; se fai parte della seconda, sarà molto probabilmente deleteria e ti porterà più frustrazioni che altro. Comunque tentar non nuoce.

Permettimi di dire però che mi sembra di leggere un po' troppa ingenuità in quanto scrivi, sia per quanto riguarda i tuoi obiettivi (te lo dice uno che ai tempi ha provato di peggio), sia per questo tuo rifiuto di mettere mano al portafoglio per migliorare. Fai benissimo in un primo momento a provare a fare tutto da solo, ma inizia a mettere in conto l'idea di di investire anche economicamente nella tua crescita personale.