Vai al contenuto

superare l orgoglio

xxdipxx

Messaggi raccomandati

xxdipxx

salve ragazzi io credo che oltre alla timidezza e alle varie insicurezze un altra cosa che puo' frenare sia l orgoglio come nel mio caso. Spesso mi capita infatti di snobbare e non considerare le tipe che se la tirano perche' mi scoccia dare loro soddisfazione e questo sicuramente e' un freno in per sedurre. non so' se a voi capita ma spesso e' piu' forte di me. qualche consiglio per superare questa barriera d orgoglio? ho provato ad essere un po' piu' umile diciamo, ma cosi' facendo subentrano tutte le insicurezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
..mi capita infatti di snobbare e non considerare le tipe che se la tirano perche' mi scoccia dare loro soddisfazione e questo sicuramente e' un freno in per sedurre..
..ma tu ci credi a quello che hai scritto!? Non è che ti stai nascondendo dietro a questa scusa perchè con le ragazze che se la tirano il game è più complicato?! Che poi imho è sempre e solo lo scoglio iniziale, che può sembrare più complicato :rolleyez:. Pensaci xxdipxx e datti una risposta onesta. Che poi quale soddisfazione dovresti darle?! La soddisfazione di farti crashare?! ..tu devi essere più forte, devi veramente pensare di essere tu il premio; altrimenti non avrai mai l'atteggiamento giusto, soprattutto con target difficili.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
salve ragazzi io credo che oltre alla timidezza e alle varie insicurezze un altra cosa che puo' frenare sia l orgoglio come nel mio caso. Spesso mi capita infatti di snobbare e non considerare le tipe che se la tirano perche' mi scoccia dare loro soddisfazione e questo sicuramente e' un freno in per sedurre. non so' se a voi capita ma spesso e' piu' forte di me. qualche consiglio per superare questa barriera d orgoglio? ho provato ad essere un po' piu' umile diciamo, ma cosi' facendo subentrano tutte le insicurezze.

Capita spesso anche a me. Come ormai saprà chiunque abbia letto i miei report "ammorbanti" ( :-P ) ballo spesso latino. Ora l'orgoglio mio è di considerarmi piuttosto bravo. Intendiamoci, non sono un ballerino professionista nè uno "sborone" della pista. Però di complimenti ne ricevo molti e soprattutto riesco a far divertire le HB con il mio modo di ballare.

Con risultati del genere, il mio frame quando invito una HB a ballare è del tipo "Ciao HB! Pensa che fortuna che hai avuto: finalmente tocca a te!". Ovviamente quel che mi esce dalla bocca è un semplice: "Vuoi ballare?" mentre gli occhi esprimono sicurezza, gioia e voglia di divertirsi.

Nella mia mente ho ben chiaro che ci sono mille motivi per un rifiuto a ballare: son stanca, son timida, non mi piace il tuo stile di ballo, ho il fiato del ragazzo sul collo... ma non è minimamente contemplata l'idea che una HB mi possa snobbare! Le chiedo gentilmente una cosa che a lei (visto che è lì) dovrebbe piacere. Tutte mi vedono ballare ed ho un SP (almeno in quello :-P ) alle stelle. Non c'è quindi alcun motivo per snobbarmi!

Eppure ieri (come anche altre volte, poche fortunatamente) mi è capitato: ho invitato una HB8,5 (nota che ballo con HB10 senza problemi) che sedeva scazzata da un lato. Non mi sono avvicinato direttamente per non allarmarla ma un po' di lato. Lei ha fatto finta di non vedermi. Ho visto la sua faccia di cazzo con BS a 1000. Sapevo che era un BS ma il sangue mi era già salito al cervello!!! :mad: Mi sposto in modo che debba vedermi per forza e comincio a ripetere la mia richiesta sempre in modo gentile ma a più alta voce. Visto che finge ancora di non vedermi ( ! :mad: ! ) Alzo ulteriormente la voce e utilizzo un vecchio trucco di BL da mago per costringerla a guardarmi negli occhi dicendo gelido e con sguardo fulminante :zott: "Se non vuoi ballare con me devi farmi la cortesia di guardarmi negli occhi e dirmi semplicemente: no!" :zott:

Lei mi guarda per metà della frase ma non riesce a tenere lo sguardo nel mio. Io, prima di alterarmi ulteriormente, ejecto velocissimamente verso il bar. Risultato visto da un PUA: frame diminuito, opener cannato, e 5 euro spesi a bere! Veramente un "successone" :rolleyez:

So che ci sarebbero stati mille altri modi migliori di procedere ma finchè non riuscirò a fieldtestarli rimarrò sempre schiavo del mio deleterio orgoglio! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

E invece dovrebbe essere l'orgoglio a spingerti ad aprire le hb che se la tirano...Guarda vengo da una serata in cui io non sono riuscito ad essere alpha come volevo..Ecco il mio orgoglio a fine serata mi ha spinto ad aprire qualcosa...Non potevo andare a casa senza aver aperto...

Secondo me non è il tuo orgoglio che ti frena...

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
E invece dovrebbe essere l'orgoglio a spingerti ad aprire le hb che se la tirano...Guarda vengo da una serata in cui io non sono riuscito ad essere alpha come volevo..Ecco il mio orgoglio a fine serata mi ha spinto ad aprire qualcosa...Non potevo andare a casa senza aver aperto...

Secondo me non è il tuo orgoglio che ti frena...

Mmm... si tratta di casi differenti: se l'orgoglio ti spinge a perseverare, come nel tuo caso, è ottimamente benvenuto. Se però ti spinge ad ejectare dopo aver sfanculato l'HB, come nel mio caso, comincia a diventare dannoso...

Per curiosità... secondo te cos'è che mi frena? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness

Secondo me l'orgoglio è fondamentale!!

- Te la tiri? mi snobbi? cazzi tuoi! hai perso l'opportunità di divertirti stasera!- questo deve essere il tuo frame quando te ne vai da un set in cui l'HBmenosa ti ha rovinato il game... e poi una bella risposta acida "non esci tanto spesso vero, ti vestirai anke benino, ma non ti sai divertire" sorriso, sorriso al resto del set, saluti ed ejetti. Magari ti bruci il target ma a volte acquisisci valore agli occhi degli altri membri del set, e pure delle amiche che spesso e volentieri lo sanno quando una se la mena e godono a vedere che le si risponde per le rime.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Magari ti bruci il target ma a volte acquisisci valore agli occhi degli altri membri del set, e pure delle amiche che spesso e volentieri lo sanno quando una se la mena e godono a vedere che le si risponde per le rime.

Qunidi cosa ci hai guadagnato?

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk

Anche io faccio ragionamenti di questo tipo, ogni tanto. Il fatto è che sono ragionamenti un po' sciocchi perchè completamente ribaltabili come prospettiva. E secondo me non c'entra l'essere più umile.

Prima di tutto quello che fai, lo fai perchè ti diverte il fatto stesso di farlo. Perchè ti fa sentire libero. Perchè ti piace la sensazione di abbattere una barriera sociale. Quindi non ha importanza se questo è proprio ciò che certe HB vogliono, e neppure il fatto che se la tirano per questo. Tu amico lavori per te stesso, non per loro.

Se, per puro caso, quello che tu fai perchè ti va di farlo coincide con ciò che loro desiderano, ben venga. In caso contrario no problem.

Se il tuo orgoglio ti porta a negare un approccio per non dare loro la soddisfazione di tornare a casa e dire "un tipo ci ha provato con me", devi sapere che la cosa da considerare non è affatto questa, quanto il fatto che tu hai deciso di NON fare una cosa che ti piace fare. Peggio ancora, hai attribuito all'HB così tanta importanza da accantonare il tuo personale piacere di aprire, pur di negarle quello di essere aperta da qualcuno. La HB è diventata più importante di te.

Quindi, l'orgoglio dovrebbe in realtà farti concentrare su quello che vuoi te stesso, non su quello che vuole la HB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness
Qunidi cosa ci hai guadagnato?

Ci ho guadagnato che magari una delle amiche di HBmenosa diventa il mio nuovo target, ci ho guadgnato che magari è lei che mi segue, anke solo per dirmi "cazzo vuoi?" e lì ho rigirato la "gerarchia" dell'interazione, e me la trovo già isolata e con un gioco cazzuto...

E ad ogni modo ci ho guadagnato di andarmene con dignità e non con il frame a pezzi. Non devo per forza chiudere tutti i set che apro, alcuni possono essere semplicemente funzionali ad accrescere il mio frame o a conquistare social proof, io almeno la vedo così, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Aspettate, se l'orgoglio ti spingi ad ejectare in un set è un conto..ma qui xxdipxx ha detto che le snobba, non le considera..

Ragazzi ma è appunto per l'orgoglio che quella se la tira che invece noi dobbiamo andare lì aprirla e dimostrargli il nostro valore. Magari anche ejectando,neggandola e perchè no facendogli cambiare idea e closandola...

Ogni hb è degna di essere aperta, sta poi a noi dimostrargli cosa si perde...

Link al commento
Condividi su altri siti