Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jemini83
Inviato

Spiego brevemente la mia situazione...sono in ltr da circa 1anno e mezzo, inizio bellissimo... Dopo circa otto mesi affittiamo casa insieme, lei prima abitava con una collega, anche quest'inizio bello e sereno... È da un po' però che le cose non vanno più come dovrebbero... Lei è sempre triste, un po' per problemi di lavoro che non va come deve e un po per sua natura, molto malinconica...io la seguo a ruota, da iperattivo felice sono diventato uno svogliato cronico dal umore sempre grigio e depresso...a volte non ho voglia neanche di stare con lei e mi rifugio a casa dei miei posticipando il più possibile il rientro a casa "nostra"...

Che fare? Come fare nuova vita al nostro rapporto? Resto in attesa di consigli ed a disposizioni per ulteriori chiarimenti sul questa storia che vorrei rivitalizzare... Perché non voglio perderla ma allo stesso tempo non posso andare avanti così! Ringrazio tutti in anticipo!

bigbangtheorist
Inviato

Se lei non può cambiare e addirittura tu cerchi di stare il più possibile fuori casa per evitarla, mi domando: sei sicuro che siate compatibili per una convivenza? Comunque sia la convivenza è dura in sé, è anche normale che logori un rapporto.

Gengis Khan
Inviato

A mio parere, se la ragazza è triste, maliconica e non riesci a risollevarle il morale, LASCIA PERDERE per i seguenti motivi :

1) Che tu cerchi di aiutarla o meno, stai solo perdendo tempo perchè NON sei la causa del suo malessere e NEMMENO la cura !

2) Di riflesso mi pare di capire che anche la tua vita ne stà risentendo parecchio... tieni presente che nel caso si riprenderà, appena tu avrai un momento di debolezza o problema lei sicuramente non è in grado nè ti vorrà aiutare. Scapperà a gambe levate verso nuovi lidi. TIENILO BEN PRESENTE SIN DA ORA !

3) Una convivenza nella quale spesso trascorri più tempo a casa con i tuoi che con lei o comunque la poca voglia di stare insieme ... sono sintomo di una NON convivenza :p

4) Le donne non sono mai chiare riguardo i loro "problemi". Questo volutamente perchè in realtà nemmeno loro sanno esattamente quale sia la causa del loro malcontento. Ergo NON c'è niente che tu possa fare per aiutarla ..

Pertanto cerca di pensare a te stesso ed al tuo benessere psico-fisico. In maniera tale che se ti creerà problemi un domani, almeno non avrai speso inutilmente tempo, serenità e risorse per NON risolvere comunque i suoi pseudo problemi.

• 4 settimane dopo...
Jemini83
Inviato

Ragazzi scusate il ritardo nel rispondere ma per me è un periodo molto movimentato. Ringrazio tutti e due per la risposta, che in realtà avevo letto appena avete risposto, e volevo dirvi che ho applicato i consigli fin fa subito, non mi "imparanoio" quando lei è con il muso, faccio quello che mi piace fare sempre con il sorriso anche quando lei non è d accordo per qualcosa...risultato... La relazione è migliorata molto e adesso "convivo" veramente...

• Mi piace! 1
  • 3 settimane dopo...
Gengis Khan
Inviato

Bene Jemini83 mi fà piacere. Facci sapere se prosegue tutto liscio ;)

Jemini83
Inviato

Con un proverbio di altri tempi cerco di cogliere il senso di tutta questa storia....

La quercia che nasce storta, o la tagli subito o te la fai piacere storta...(Proverbio di mio nonno)

Sono tornati a galla vecchi problemi, con l'aggiunta di quelli nuovi... Attualmente sto facendo dei dei lavori di pubblica utilita (LPU) perche beccato alla guida alticcio, quindi sto veramte poco a casa, sabato e domenica compresi, tra il mio lavoro e qusti LPU che devo svolgere obbligatoriamente...Lei inizialmente mi appoggiava, ma adesso ha cominciato a far venire a galla tutto (è da un po che non usciamo anche perche lei ha mille intolleranza e patologie alimentari e di gonfiore (la maggior parte delle quali sono a mio parere solo sue convinsioni), molte volte io mi addormento perche sono veramente stanco tra il mio lavoro e i LPU sono 80 ore settimanali), si lamente del mio comportamento "estivo" stavo facendo una cura che mi ha un po "cambiato" umore e atteggiamento (adesso è tornato tutto a posto), mi rinfaccia che io non le do le giuste attinzioni e che lei sta sempre tra "4 mura" ad aspettarmi.... non so piu che fare...o forse si... anche se il pensiero di farla finita mi ha sfiorato piu e piu volte, contemporaneamente la stessa idea mi rende confuso e triste, in quanto le voglio veramente molto bene...

Io, intanto, stanotte ho dormito in salotto...anche perche lo ha voluto lei (se l'ha voluto veramente o per mettermi alla prova non lo so)...poi e venuta a chiedermi spiegazioni di alcuni comportamneti e io...anche un po per orgoglio...le ho detto che era tardi che era ora di dormire...

Adesso sono qui...con la schiena a pezzi e sconsiglio vivamente di dormire su divani IKEA... chiedendo come sempre in queste situazioni consigli a voi della community... Con le domande...Che cavolo faccio adesso??? Come mi comporto??? Quale contromossa devo fare ???.... Vi saluto e Vi ringrazio per tutte le volte che mi avete aiutato e che sicuramente continuerete a fare...

Gengis Khan
Inviato

Jemini83 evidenzio due tuoi passaggi e ti dò un mio personale consiglio poi :

Con un proverbio di altri tempi cerco di cogliere il senso di tutta questa storia....

La quercia che nasce storta, o la tagli subito o te la fai piacere storta...(Proverbio di mio nonno)

Sono tornati a galla vecchi problemi, con l'aggiunta di quelli nuovi... Attualmente sto facendo dei dei lavori di pubblica utilita (LPU) perche beccato alla guida alticcio, quindi sto veramte poco a casa, sabato e domenica compresi, tra il mio lavoro e qusti LPU che devo svolgere obbligatoriamente...Lei inizialmente mi appoggiava, ma adesso ha cominciato a far venire a galla tutto (è da un po che non usciamo anche perche lei ha mille intolleranza e patologie alimentari e di gonfiore (la maggior parte delle quali sono a mio parere solo sue convinsioni), molte volte io mi addormento perche sono veramente stanco tra il mio lavoro e i LPU sono 80 ore settimanali), si lamente del mio comportamento "estivo" stavo facendo una cura che mi ha un po "cambiato" umore e atteggiamento (adesso è tornato tutto a posto), mi rinfaccia che io non le do le giuste attinzioni e che lei sta sempre tra "4 mura" ad aspettarmi.... non so piu che fare...o forse si... anche se il pensiero di farla finita mi ha sfiorato piu e piu volte, contemporaneamente la stessa idea mi rende confuso e triste, in quanto le voglio veramente molto bene...

Io, intanto, stanotte ho dormito in salotto...anche perche lo ha voluto lei (se l'ha voluto veramente o per mettermi alla prova non lo so)...poi e venuta a chiedermi spiegazioni di alcuni comportamneti e io...anche un po per orgoglio...le ho detto che era tardi che era ora di dormire...

Adesso sono qui...con la schiena a pezzi e sconsiglio vivamente di dormire su divani IKEA... chiedendo come sempre in queste situazioni consigli a voi della community... Con le domande...Che cavolo faccio adesso??? Come mi comporto??? Quale contromossa devo fare ???.... Vi saluto e Vi ringrazio per tutte le volte che mi avete aiutato e che sicuramente continuerete a fare...

Il mio consiglio è di non "farsi mettere i piedi in testa" anche a costo di perderla. NON ESISTE che lei decide dove e come devi dormire !!!!

Ed anche per le spiegazioni sui tuoi comportamenti ... prova tu a parti inverse a chiederlo ad una donna e vedrai che effetto sorpresa ti ritrovi ... :p
Scherzi a parte , riprendi in mano il pallino del rapporto, si uomo e maschio altrimenti l'hai già persa