Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giubba
Inviato

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo fantastico forum (colgo l'occasione per complimentarmi).

Vi espongo subito il mio problema. Ho 25 anni e sono stato lasciato circa 1 mese fa in malo modo, dopo una storia durata 5 anni. Sono un tipo esteticamente piacente, le ragazze mi guardano noto dei segnali ma non li so cogliere e sfruttare. Ma questo non è niente, il mio grosso problema è relazionarmi con persone che non conosco! soprattutto se di sesso opposto. A causa della mia relazione morbosa quinquennale , ho perso molti amici e amiche, e quei pochi sono tutti fidanzati. Mi ritrovo spesso a non poter uscire, o farlo da solo ma a quel punto me ne resto a casa perchè mi sembra patetico. Ho perso molta autostima, prima non avevo problemi a parlare con le donne, ora ne ho quasi paura...Ho letto l'Attraction code di vin di carlo ma nulla da fare non riesco a farlo mio...tutte belle cose le capisco le apprendo ma sul campo "FAIL"...guardo una donna, mi piace, le sorrido, penso di andarci a parlare, ma si bloccano gambe e voce e rimango immerso nei miei pensieri e alla fine vado via...la cosa che mi fa piu rabbia è che so di essere un bel ragazzo, ma nonostante questo le "seghe mentali" persistono. Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Giubba
Inviato

Ok mi sono deciso a reagire, ho fatto un pò di confusione ma il mio obiettivo era quello di "aprire". Era un set di 2 ragazze e 1 ragazzo. 1 hb 8 l'altra 6.5-7

(non conosco tecniche e frasi per aprire quindi ho improvvisato)

Ho urtato leggermente la hb con la schiena indietreggiando, mi sono girato e ho detto "pechè mi spingi?" sorridendole. lei ha ricambiato il sorriso ci siamo presentati ma l'amica ha iniziato a fare la smorfiosa e sembrava infastidita. C'era un mio amico a pochi passi e ho deciso di presentarlo. Poi è arrivata una chiamata al cellulare e si sono allontanate un momento. Poi come il coglione non ho fatto piu nulla, vedevo che la HB mi fissava di continuo, voleva che io andassi li a chiudere ma sono appunto una frana.Il caso volle che su facebook era amica di un amico...le ho mandato un messaggio abbiamo parlato un po per chat...sembrava molto divertita...mi ha aggiunto tra gli amici...ora non so cosa fare però :S. Non solo non so aprire ma non so mantenere un discorso vivo e aperto. Mi servono consigli. Anche un libro o qualcosa di veramente utile. Grazie a tutti.

QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Vedila come se fosse un tuo amico..con gli amici saprai di cosa parlare per non risultare patetico o pesante no? Al limite divertiti a sbagliare..imparerai in fretta. Dei libri non te ne fai nulla..tu riempi la testa di menate e concetti che ti bloccano e basta. Improvvisa e divertiti

party
Inviato

non sono la persona più adatta per dare consigli ma la cosa migliore è cercare di vederla fuori.

pub, discoteca..

parlarci dal vivo è meglio.

meglio evitare troppi messaggi.

prova a tornare a 5-6 anni fa.

come hai conosciuto la tua ex?

come approcciavi le altre ragazze?

eri così impacciato?

di cosa parlavi per farle divertire?

per aver avuto una relazione di 5 anni non devi essere poi tanto male, dai.

è solo mancanza di autostima ma è normale vivi un momento emozionale molto forte è solo un mese che ti sei lasciato.

prendila come allenamento comunque vada per ricaricarti di energie positive.

poi come ho imparato è bene cercare di essere intriganti di cercare di far capire che si è uomini (sessualizzare il discorso) essere maliziosi e divertenti.

non sarai mai suo amico... forse di letto, ma non il suo confidente

Giubba
Inviato

innanzitutto grazie delle risposte. Alla fine fa troppo la vaga, vuole perdere troppo tempo, risponde quando le pare, sono sembrato troppo needy secondo me...mi ha detto dove esce il sabato...è l'unica cosa che sono riuscito a strapparle. Le ho chiesto se vuole vedermi in settimana per 2 giorni ha fatto la vaga e poi ha detto no. Ogni tanto quando le pare risponde e dice qualcosa. Ma sono discorsi brevi anche se spesso divertenti. L'amica è piu propensa alla chiacchiera, ma ho scoperto che è fidanzata. Unica nota positva di tutta sta storia è stata che mi hanno detto: "Caspita, quella sera erano tutti ubriachi e ci provavano in malomodo, e li mandavamo via, tu sei stato diverso, eri sobrio e ti sei avvicinato con garbo, non si vede spesso!"...però mi sa che nexto!!!

simonesitch
Inviato

Io mo trovo nella tua stessa situazione...tu pero una base di amici ce l'hai...sfruttala!

• 2 mesi dopo...
alphabeta
Inviato

Giubba è normale dopo cinque anni , ora sei sbandato

non farti problemi se devi uscire da solo , spesso è la cosa migliore - per aprire da soli ci vogliono gli attributi è già un segno di alto valore

vai per locali , individua un gruppetto e gettati

non focalizzarti troppo su una - tutto questo ti serve per scioglierti

ho letto la chat , hai lo spirito giusto , con un po di pratica secondo me puoi fare grandi cose

in gamba !

Giubba
Inviato

Grazie mille! per fortuna ho trovato un buon giro di amici e amiche..sto uscendo spesso e sto conoscendo molte persone solo che ovviamente mi sento ancora un po beta ma ci sto lavorando a piccoli passi molto piccoli :D