robert111 [Élite] 826 Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 (modificato) Apro questo topic per capire meglio come trattare le amiche. Sappiamo tutti che è buona cosa avere e frequentare delle amiche, senza provarci per forza con loro: ci si abitua alla bellezza, alla psicologia femminile, per il social proof ecc. Ma come trattarle quando hanno comportamenti incoerenti? Vi faccio 4 esempi recenti, le prime 3 conosciute qualche mese fa in un viaggio in estate e un'altra più datata.. Inizio con la prima, poi man mano aggiungerò le altre 3. PRIMA HB 8,5 (27 anni) Nel gruppo di 50 persone del viaggio, la più bella e desiderata tra tutte. Solo che..è vedova da un anno a causa di una grave malattia del marito e porta ancora la fede. Comunque me la faccio amica, ma perché la preferisco io come tale (anche per i vantaggi detti sopra). Comunque, fin dall'inizio del viaggio non la metto mai sul piedistallo, la stuzzico e mi ci diverto. La faccio ridere a crepapelle ma in modo naturale, senza sforzarmi, perché mi diverto anch'io. Lei e la sua amica (la SECONDA HB, vedi più avanti..) mi cercano sempre, vogliono stare con me a colazione, in spiaggia, a mangiare, a ballare, a bere ecc.. Ci facciamo scherzi. Si fanno dare la chiave dal mio compagno di stanza ed entrano di notte nella mia stanza - io dormo solo con le mutande - per gettarmi addosso un bicchiere d'acqua a testa e scappare via. Io due giorni dopo clono la chiave della loro stanza e faccio sparire le strutture dei loro letti così rimangono a dormire per il resto della vacanza sul materasso poggiato sul pavimento. Lei si accanisce e per vendicarsi mi getta un secchio d'acqua addosso e poi medita di allagarmi la stanza..ma viene fermata dalla sua amica.. Lei è la tipa che ci mette ore a prepararsi per uscire perfetta e siccome ritardava sempre io puntualmente prendevo il resto del gruppo e me li portavo via, senza aspettarla (mancava sempre lei all'appello). Lei si lamentava della cosa ma mi rispettava per questo. Me ne accorgevo.. Durante la vacanza la sorprendo varie volte a guardarmi di sfuggita senza voler farsene accorgere ma io la guardo e lei abbassa subito lo sguardo imbarazzata e la prendo in giro per essersi fatta sgamare. E inoltre la becco per tre volte a scattare delle foto su di me.. Al ritorno dalla vacanza lei e la sua amica iniziano ad invitarmi per le uscite con i loro amici. Anche io le invito entrambe ad uscire in gruppo. Una sera porto anche un'altra mia amica, un bel po' zoccola, che si avvinghia a lei per tutta la serata (e anche per i giorni successivi, per telefono) e questo le rompe un po'. Lei mi chiede spiegazioni di questa mia amica ma le dico che l'ho invitata solo perché ultimamente era un po' sola..e che in realtà rompe anche a me. Quella sera lei, davanti a tutti e compiaciuta della cosa, dice che non capisce come mai continua a rispettarmi anche se la prendo in giro. Racconta, sempre davanti a tutti, che io al viaggio ero un leader. E racconta tanto, all'amica che mi ero portato quella sera, di com'ero stato uomo durante il viaggio, che il viaggio era stato speciale grazie alla mia presenza. Sempre durante la stessa serata, in privato mi dice che nel viaggio sono stato l'unico vero uomo e vero leader, e che gli altri ragazzi del gruppo facevano sempre ciò che proponevo io per far star bene il gruppo, anche se a volte mi criticavano, non capendo che era per il bene di tutti. Un mese dopo c'è una rimpatriata con gli altri del viaggio, alla quale lei non può venire per motivi di lavoro. Così le scrivo un messaggio dicendole che mi dispiace che non ci fosse e..NON RISPONDE. Non mi faccio più sentire. Dieci giorni dopo la chiamo per invitarla ad uscire con altri del mio gruppo. Non risponde alla chiamata e le mando comunque un messaggio perché dovevo prenotare e..NON RISPONDE. Non la ricontatto più. Una decina di giorni dopo LEI mi chiama per invitarmi. Non le rispondo subito di proposito, perché non era stata educata a non rispondere nemmeno un “grazie, ma non posso” al mio invito di alcuni giorni prima. Ma poi la richiamo io - dopo dopo alcune ore - dicendole che prima ero impegnato e non potevo risponderle. Mi rimprovera scherzosamente ma con un tono duretto..dicendo che quando chiama lei tutti le rispondono subito, che io non rispondo mai e che la richiamo sempre in ritardo. Le ricordo che lei non mi aveva nemmeno risposto la volta scorsa e mi spiega sorpresa che non dovevo pensare che lo avesse fatto apposta - in pratica così..lo ha confessato! - e che era impegnata. Insomma al telefono mi invita perché altri del viaggio venivano in zona per una rimpatriata e visto che erano molti maschi voleva il mio appoggio “da uomo”..ha detto così. Al telefono mi testa dicendomi che avrei dovuto organizzare io la rimpatriata e non lasciarlo fare a lei che è una donna, ma le spiego che non l'ho fatto solo perché loro non si erano comportati correttamente con me. Alla rimpatriata sembra di nuovo tutto ok. Lei mi sorride, mi fa complimenti davanti agli altri dicendo, convinta e non scherzando, che sono un galante ecc. Dopo altre tre settimane c'è un altra rimpatriata con quelli del viaggio. Lei non riesce di nuovo a venire a causa del lavoro. Da lì la chiamo e NON RISPONDE. E subito dopo la mia chiamata le scrivo: “Ma ke fai? Te la tiri?! Mi fai morire dal ridere quando fai così! Ahahah dai..resisti! Non rispondermi, mi raccomando! ”. NON RISPONDE ANCORA. La freezo definitivamente. Insomma, ma che le è preso? Io non ci ho mai provato con lei perché la voglio come amica. Ma mi dispiace perderla come amica perché dopo tutto è simpatica e mi fa un social proof da paura! Faccio bene a freezare o dovrei cercarla ancora io, visto che è solo un'amica e quindi, in teoria, non rischio troppo lo zerbinaggio? Dovrei chiarire la situazione, chiedendole come mai non mi risponde più? Modificato 17 Gennaio 2015 da robert111
Julian89 [Élite] 1704 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 Tu la consideravi amica ma forse lei si aspettava altro Se ci fai caso, pur non avendo intenzione di portartela a letto, ti sei comunque comportato come se volessi sedurla. Secondo me, lei si aspettava il passo definitivo da parte tua e vedendo che non arrivava, ti ha freezato. Diciamo che hai fatto troppo il seduttore e troppo poco l'amico robert111 ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 826 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 Julian.. Mi hai fatto ricordare un particolare. Durante la vacanza, come ho già scritto, lei portava ancora l'anello. Anche se il marito è morto da un anno. Ed era un anello con un bel diamante in vista. Ho notato per varie volte che quando interagivamo, il diamante dell'anello era girato vera l'interno della mano. È solo un modo di portarlo, per varie ragioni, oppure c'era dell'altro?
Julian89 [Élite] 1704 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 (modificato) Difficile rispondere a questa domanda. Comunque, visto che il tuo intento rimane quello di fartela amica, al tuo posto chiederei spiegazioni del suo comportamento, in modo del tutto spassionato Modificato 19 Gennaio 2015 da Julian89
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 PRIMA HB 8,5 (27 anni) Nel gruppo di 50 persone del viaggio, la più bella e desiderata tra tutte. Solo che..è vedova da un anno a causa di una grave malattia del marito e porta ancora la fede. Comunque me la faccio amica, ma perché la preferisco io come tale (anche per i vantaggi detti sopra). Comunque, fin dall'inizio del viaggio non la metto mai sul piedistallo, la stuzzico e mi ci diverto. La faccio ridere a crepapelle ma in modo naturale, senza sforzarmi, perché mi diverto anch'io. Lei e la sua amica (la SECONDA HB, vedi più avanti..) mi cercano sempre, vogliono stare con me a colazione, in spiaggia, a mangiare, a ballare, a bere ecc.. Ci facciamo scherzi. Si fanno dare la chiave dal mio compagno di stanza ed entrano di notte nella mia stanza - io dormo solo con le mutande - per gettarmi addosso un bicchiere d'acqua a testa e scappare via. Io due giorni dopo clono la chiave della loro stanza e faccio sparire le strutture dei loro letti così rimangono a dormire per il resto della vacanza sul materasso poggiato sul pavimento. Lei si accanisce e per vendicarsi mi getta un secchio d'acqua addosso e poi medita di allagarmi la stanza..ma viene fermata dalla sua amica.. Lei è la tipa che ci mette ore a prepararsi per uscire perfetta e siccome ritardava sempre io puntualmente prendevo il resto del gruppo e me li portavo via, senza aspettarla (mancava sempre lei all'appello). Lei si lamentava della cosa ma mi rispettava per questo. Me ne accorgevo.. Durante la vacanza la sorprendo varie volte a guardarmi di sfuggita senza voler farsene accorgere ma io la guardo e lei abbassa subito lo sguardo imbarazzata e la prendo in giro per essersi fatta sgamare. E inoltre la becco per tre volte a scattare delle foto su di me.. Al ritorno dalla vacanza lei e la sua amica iniziano ad invitarmi per le uscite con i loro amici. Anche io le invito entrambe ad uscire in gruppo. Una sera porto anche un'altra mia amica, un bel po' zoccola, che si avvinghia a lei per tutta la serata (e anche per i giorni successivi, per telefono) e questo le rompe un po'. Lei mi chiede spiegazioni di questa mia amica ma le dico che l'ho invitata solo perché ultimamente era un po' sola..e che in realtà rompe anche a me. Quella sera lei, davanti a tutti e compiaciuta della cosa, dice che non capisce come mai continua a rispettarmi anche se la prendo in giro. Racconta, sempre davanti a tutti, che io al viaggio ero un leader. E racconta tanto, all'amica che mi ero portato quella sera, di com'ero stato uomo durante il viaggio, che il viaggio era stato speciale grazie alla mia presenza. Sempre durante la stessa serata, in privato mi dice che nel viaggio sono stato l'unico vero uomo e vero leader, e che gli altri ragazzi del gruppo facevano sempre ciò che proponevo io per far star bene il gruppo, anche se a volte mi criticavano, non capendo che era per il bene di tutti. Un mese dopo c'è una rimpatriata con gli altri del viaggio, alla quale lei non può venire per motivi di lavoro. Così le scrivo un messaggio dicendole che mi dispiace che non ci fosse e..NON RISPONDE. Non mi faccio più sentire. Dieci giorni dopo la chiamo per invitarla ad uscire con altri del mio gruppo. Non risponde alla chiamata e le mando comunque un messaggio perché dovevo prenotare e..NON RISPONDE. Non la ricontatto più. IMHO ti ha mandato degli IOI piuttosto espliciti (il distogliere lo sguardo per non farti capire che ti guardava è un classico). Durante questo mese c'è stato qualcosa? Non vi siete più sentiti? Possibile che lei magari si aspettasse che la contattasi un po' più spesso? Dopo altre tre settimane c'è un altra rimpatriata con quelli del viaggio. Lei non riesce di nuovo a venire a causa del lavoro. Da lì la chiamo e NON RISPONDE. E subito dopo la mia chiamata le scrivo: “Ma ke fai? Te la tiri?! Mi fai morire dal ridere quando fai così! Ahahah dai..resisti! Non rispondermi, mi raccomando! ”. Non so se questa è stata una buona mossa. Forse l'ha fatta sentire un po' offesa. Quando un'HB ha un cambio di atteggiamento così repentino o si aspettava da te qualcosa che non hai fatto (provarci appunto) e quindi si è indispettita, o sono subentrate delle altre cose che hanno attirato la sua attenzione. Io direi che, quando ci sono queste reimpatriate, continuala a contattare come se nulla fosse successo. Ti risponde, non ti risponde, cazzi suoi. Durante la vacanza, come ho già scritto, lei portava ancora l'anello. Anche se il marito è morto da un anno. Ed era un anello con un bel diamante in vista. È solo un modo di portarlo, per varie ragioni, oppure c'era dell'altro? Gli anelli avrebbero un loro significato ma ormai dicono tutto e nulla, almeno quando li vedi alle mani di un'HB non fissarti sul cercarci per forza un significato. In genere gli anelli si girano con le pietre all'interno per un fatto di praticità: per non farli impigliare in vestiti, bottoni e così via.
robert111 [Élite] 826 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 19 Gennaio 2015 (modificato) IMHO ti ha mandato degli IOI piuttosto espliciti (il distogliere lo sguardo per non farti capire che ti guardava è un classico). Durante questo mese c'è stato qualcosa? Non vi siete più sentiti? Possibile che lei magari si aspettasse che la contattasi un po' più spesso? Quoto che mi abbia mandato segnali di interesse abbastanza chiari. Il viaggio insieme è stato in agosto. Ed io, in agosto, ero in forte odore di ONE ITIS con un'altra (la 19enne..), con la quale mi stavo fottendo il cervello. Ma durante la vacanza, essendo lontano dalla futura one-itis (mi trovavo in Grecia), ero un po' più distratto e rilassato. E in questa condizione più tranquilla, ho fatto solo credere - a me stesso - di agire solo come amico con lei (ma solo nella mia mente, forse era solo un mio razionalizzare la cosa) perché probabilmente nello stesso tempo, nei fatti, ho cercato di sedurla per tutto il tempo (come ha giustamente notato Julian..). Forse volevo riacquistare potere attraverso di lei, per averne perso con la 19enne, e nel frattempo la tenevo aperta, non entrando di proposito in friend-zone, per un eventuale game futuro. Ad inizio settembre torno in Italia e dopo un po' vado in ONE-ITIS con quell'altra e a fine settembre c'è quella serata, insieme a quell'altra mia amica zoccola, in cui mi dice che nel viaggio ero stato un vero uomo e l'unico leader del gruppo. No Jumpy..durante quel mese, cioè fino a fine ottobre quando c'è stata la rimpatriata, non ci siamo più sentiti. Io ero in piena ONE ITIS per la 19enne e non mi andava proprio di mettermi ad iniziare altro..ero alquanto spompato dalle vicende con la One (maledette ONE-ITIS!! ). Non so se questa è stata una buona mossa. Forse l'ha fatta sentire un po' offesa. Quando un'HB ha un cambio di atteggiamento così repentino o si aspettava da te qualcosa che non hai fatto (provarci appunto) e quindi si è indispettita, o sono subentrate delle altre cose che hanno attirato la sua attenzione. A fine ottobre, durante la rimpatriata alla quale lei non era potuta venire, ho raccontato la FINE della mia storia con la One-itis alla SECONDA HB AMICA di questo topic - di cui ancora vi devo raccontare (sparita pure lei..!!). Nel suo cambio di atteggiamento, potrebbe aver influito il fatto che abbia saputo della mia storia con la One dalla sua amica? Può darsi che, le successive altre volte nelle quali non ha risposto, abbia pensato che probabilmente la mia storia con la ONE non fosse finita e ci fossi ancora invischiato.. Per "altre cose che abbiano attirato la sua attenzione", intendi un altro che le piaccia o che le stia dietro? Io direi che, quando ci sono queste reimpatriate, continuala a contattare come se nulla fosse successo. Ti risponde, non ti risponde, cazzi suoi. E contattarla invece prima o a prescindere da altre rimpatriate? Needy?? Modificato 19 Gennaio 2015 da robert111
Julian89 [Élite] 1704 Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Se la consideri amica non hai piu' bisogno di pensare needy o non needy, non la stai seducendo, per cui parla chiaro con lei!
robert111 [Élite] 826 Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Se la consideri amica non hai piu' bisogno di pensare needy o non needy, non la stai seducendo, per cui parla chiaro con lei! Ma è proprio questo il punto cardine di questo topic. Rimane comunque needy continuare a contattare una che non risponde per varie volte, pur trattandosi di un'amica? Se questa amica mi freeza..allora in effetti può voler dire che lei non mi considera un amico e vuole qualcosa di più. Sennò che mi freeza a fare? Ammetto che il mio comportamento con lei non è stato da frocio e ho fatto percepire sempre un po' di tensione sessuale. Ma caspita! Si tratta sempre di una DONNA! Che ci posso fare? Un minimo di attrazione c'è sempre. Non è la stessa cosa che trattare con un amico. Ma voi come le trattare le vostre amiche?
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Nel suo cambio di atteggiamento, potrebbe aver influito il fatto che abbia saputo della mia storia con la One dalla sua amica? Può darsi che, le successive altre volte nelle quali non ha risposto, abbia pensato che probabilmente la mia storia con la ONE non fosse finita e ci fossi ancora invischiato.. Per "altre cose che abbiano attirato la sua attenzione", intendi un altro che le piaccia o che le stia dietro? E contattarla invece prima o a prescindere da altre rimpatriate? Needy?? Rimane comunque needy continuare a contattare una che non risponde per varie volte, pur trattandosi di un'amica? Da come scrivi sembra che non la consideri solo amica. Se fosse un amico maschio ti faresti tutte queste domande? Un messaggino di tanto in tanto non costa nulla e se lei ha altri interessi (non necessariamente un altro) è libera di dirti no, o non risponderti, o risponderti dopo 2 giorni.
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 Ma voi come le trattare le vostre amiche? Da amiche. Si esce insieme, si parla di tutto, ci si diverte. Zero paranoie, zero game. QUando ti raccontano dei cazzi che hanno preso non senti nemmeno la minima gelosia perché sai benissimo che, attraente o no, il vostro rapporto è diverso, non c'è competizione con i suoi amanti. E di sicuro, DI SICURO non ti metti a analizzare ogni mossa e a chiederti se devi freezarle o se sembri needy o salcazzo. SOno amiche. Tu con questa hai tutt'altri interessi ma sei flippato perche è vedova, basta scuse suslla social proof e l'amicizia, fai ancora in tempo a averla anche se hai già incasinato parecchio le cose.
Messaggi raccomandati