Outsider_ [Partecipante] 117 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 Salve ragazzi, sono un giovane di 25 anni in cerca di consigli da parte di uomini che magari hanno vissuto la mia stessa situazione. Tengo a precisare che sono un ragazzo con dei valori precisi, trasmessi dalla mia famiglia giorno dopo giorno sin dalla mia infanzia. A causa di questi valori, nella mia adolescenza ho avuto parecchie delusioni in campo sentimentale pur essendo, a detta di altri, un ragazzo di bell'aspetto. Sono sempre stato un tipo molto emotivo, che si attaccava ( a volte fastidiosamente ) molto alle persone con cui aveva un legame, per quanto labile fosse. Ho dato molto a persone che meritavano molto poco, soffrendo e maturando lentamente in quello in cui sono oggi. Ironia della sorte, dalla mia maturazione vengo visto come un tipo freddo e distaccato; gioviale, allegro, ma con un muro invalicabile che nessuno, a parte la mia famiglia, può varcare. Il rapporto con gli amici è buono, ne ho pochi, ma li ho scelti attentamente. Il punto dolente arriva con le ragazze. Non ho mai avuto una fidanzata, i rapporti con l'altro sesso sono stati sempre occasionali e mai più di una volta con la stessa fanciulla. Recentemente ho avuto una discussione con una ragazza conosciuta da poco, lei ci ha provato, ed io ho colto la palla al balzo. Premetto che ci stiamo frequentando da due settimane, e che non siamo andati oltre il bacio. Lei mi ha detto che tiene molto a me, che si è affezionata, che mi ama. Ora, io ho reagito in maniera strana. Mi sono alterato, ho sentito una rabbia dentro di me che non sapevo come placare. Avrei voluto darle un ceffone. Ho pensato ai suoi ex, a lei che scopava con loro, ai suoi gemiti di piacere. Le ho subito detto " E gli altri? Amavi anche loro?". Lei si è subito difesa dicendo che aveva sbagliato, che era pentita di non avermi conosciuto prima, che sarebbe voluta tornare indietro. Non ha funzionato. Mi sono sentito preso in giro. Usato. Lei è scoppiata in lacrime, ammetto che mi sono sentito in colpa. Chi sono io per giudicare? Eppure questo mostro dentro di me continua ad uscire fuori, non solo con lei, ma con tutte le ragazze che provano ad avere un rapporto serio con me. Consigli?
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 Salve ragazzi, sono un giovane di 25 anni in cerca di consigli da parte di uomini che magari hanno vissuto la mia stessa situazione. Tengo a precisare che sono un ragazzo con dei valori precisi, trasmessi dalla mia famiglia giorno dopo giorno sin dalla mia infanzia. A causa di questi valori, nella mia adolescenza ho avuto parecchie delusioni in campo sentimentale pur essendo, a detta di altri, un ragazzo di bell'aspetto. Sono sempre stato un tipo molto emotivo, che si attaccava ( a volte fastidiosamente ) molto alle persone con cui aveva un legame, per quanto labile fosse. Ho dato molto a persone che meritavano molto poco, soffrendo e maturando lentamente in quello in cui sono oggi. Ironia della sorte, dalla mia maturazione vengo visto come un tipo freddo e distaccato; gioviale, allegro, ma con un muro invalicabile che nessuno, a parte la mia famiglia, può varcare. Il rapporto con gli amici è buono, ne ho pochi, ma li ho scelti attentamente. Il punto dolente arriva con le ragazze. Non ho mai avuto una fidanzata, i rapporti con l'altro sesso sono stati sempre occasionali e mai più di una volta con la stessa fanciulla. Recentemente ho avuto una discussione con una ragazza conosciuta da poco, lei ci ha provato, ed io ho colto la palla al balzo. Premetto che ci stiamo frequentando da due settimane, e che non siamo andati oltre il bacio. Lei mi ha detto che tiene molto a me, che si è affezionata, che mi ama. Ora, io ho reagito in maniera strana. Mi sono alterato, ho sentito una rabbia dentro di me che non sapevo come placare. Avrei voluto darle un ceffone. Ho pensato ai suoi ex, a lei che scopava con loro, ai suoi gemiti di piacere. Le ho subito detto " E gli altri? Amavi anche loro?". Lei si è subito difesa dicendo che aveva sbagliato, che era pentita di non avermi conosciuto prima, che sarebbe voluta tornare indietro. Non ha funzionato. Mi sono sentito preso in giro. Usato. Lei è scoppiata in lacrime, ammetto che mi sono sentito in colpa. Chi sono io per giudicare? Eppure questo mostro dentro di me continua ad uscire fuori, non solo con lei, ma con tutte le ragazze che provano ad avere un rapporto serio con me. Consigli? Scusa se te lo chiedo, ma immagino che i valori trasmessi dai tuoi siano del tipo "trova una brava ragazza, amatevi, siate fedeli a vita finchè morte non vi separi" ecc., giusto? Se è così devi liberartene, purtroppo il mondo non gira così e odiare le persone solo perchè non corrispondono al modello ideale che ci siamo creati in testa non porta da nessuna parte. Devi capire che una donna può amare te, come ha amato altri prima e altri ne amerà dopo...l'amore ha una data di scadenza, volersi intestardire sull'ingiustizia del mondo e sentirsi male per l'impossibilità di essere coerente con quello che ti hanno insegnato ti porterà solo a diventare più cinico e isolato, a stare peggio. Viviti le ragazze giorno per giorno per quello che sono, senza farti troppe illusioni e godendoti i momenti belli, invece di aver paura del futuro. adad e Outsider_ ha reagito a questo 2
party [Partecipante] 55 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 sei un bravo ragazzo. sei troppo un bravo ragazzo. togliti questa etichetta. nessuno è buono. neanche il bravo ragazzo. inizi a capire che questo vestito che ti hanno cucito addosso ti sta stretto troppo astretto, ti sta soffocando. lo sai ma non sai come reagire. facile dire che dovresti fare lo stronzo. ma come puoi esserlo se non lo sei mai stato? iniziando a mettere dei paletti, a farti rispettare. se puoi investi su di te. perchè la verità è che ti ami poco e devi recuperare quella mascolinità che ti è stata oppressa e che senti vuole venire fuori ma te la soffochi. investire su di te vuol dire se hai la possibilità trovare uno psicanalista,psichiatra valido (evita le donne femministe che ti vogliono inculcare che il bravo ragazzo va bene) devi diventare uomo. palestra va bene per fortificare il fisico,, vanno benissimo pure gli sport da combattimento tipo boxe, kickboxe,mma,... devi fare gruppo anche sport di squadra se ne fai uno ti devi sforzare di inserirti nel gruppo.... prendere4 uomini sfrontati ma sicuri e non arroganti come esempio su cui lavorare per crescere. Connor e Outsider_ ha reagito a questo 2
Outsider_ [Partecipante] 117 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 Vi ringrazio per le risposte, credo che entrambi abbiate centrato in parte le radici di alcuni miei problemi. Paura del futuro senza dubbio, ed etichetta del bravo ragazzo dura a morire ( in questo caso dicono che me lo si legga chiaramente in viso, a volte anche persone appena conosciute dicono che ho la faccia del bravo ragazzo ). Tutto questo è molto ironico. Dall'esterno appaio molto sicuro, ottima famiglia, ottime frequentazioni, studi all'estero, risultati importanti nei campi in cui ho un interesse ( pratico arti marziali da quando avevo sei anni e suono la chitarra da quando ne avevo quindici), gli amici mi invidiano per il successo ( a volte non utilizzato ) che ho con le ragazze. Ma. Non sono felice. Mi manca qualcosa che non so cos'è .Guardo i miei genitori, sono sposati da trentacinque anni; hanno avuto alti e bassi, come tutti, ma si amano. Sono stati insieme nei momenti di difficoltà ed in quelli di gioia, non hanno avuto una vita facile, ma hanno resistito. Mi guardo intorno, e vedo solo tanta superficialità, anche da parte mia a volte, e la cosa mi ferisce. Alcuni di voi potrebbero dirmi di fregarmene, di scopare più ragazze possibili, ma ho paura. Ho paura di non riuscire più ad amare una ragazza. Ho paura che se un giorno incontrerò quella giusta, non riuscirò ad amarla completamente, a fidarmi di lei. Sta già succedendo. Vorrei avere una famiglia un giorno, ma più passa il tempo, più mi accorgo di quanto sia irrealizzabile questo desiderio, la società è cambiata troppo. Le uniche persone che posso amare incondizionatamente e di cui mi posso fidare sono i miei genitori, loro hanno davvero fatto di tutto per me.
party [Partecipante] 55 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 impara ad amarti. un libro che mi ha aperto gli occhi e su cui lavorare è no more nice guy che quì su "is" ho trovato tradotto in pdf. Outsider_ ha reagito a questo 1
Flanz [Élite] 37 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 I nostri genitori (metto anche i miei e prbo altri) sono vissuti in una generazione dove c'era l'avventura,costruire quamcosa insiene era emozionante, interessante, si affrontavano le difficoltà in due. Ora no, non c'é nulla da costruire, tutto fatto, dalle difficoltà si scappa a gamve levate. Lo feci anche io, prendere ad esempio i miei come coppia e cercare di instaurare un rapporto del genere, non funziona, punto e basta Outsider_ ha reagito a questo 1
JDI [Partecipante] 52 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 La frase di party è ottima: "inizi a capire che questo vestito che ti hanno cucito addosso ti sta troppo stretto, ti sta soffocando." Tu stai pian piano realizzando che i valori che ti hanno dato i tuoi, se pur con le migliori intenzioni del mondo, fanno a pugni con la situazione odierna. Quando c'erano i nostri genitori quei valori andavano alla grande. Gli uomini volevano comportarsi bene senza fare gli stronzi a destra e sinistra, e le donne apprezzavano e volevano questo. Il mostro dentro di te adesso vuole un paio di rivincite. Ti hanno già spiegato ottimamente come reagire; io ti aggiungo solo di non aver paura. Quelli che hanno successo con le donne non sono delle amebe senza emozioni. Sono solo più bravi a mostrare soltanto quelle che vogliono. Diventare uno di loro non ti renderà incapace di amare, au contraire: ti renderà in grado di scegliere tra una miriade di opzioni quella che riterrai più adatta a te. Buona fortuna Outsider_ ha reagito a questo 1
party [Partecipante] 55 Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 "Diventare uno di loro non ti renderà incapace di amare, au contraire: ti renderà in grado di scegliere tra una miriade di opzioni quella che riterrai più adatta a te." ma sopratutto allontanerà dalla tua vita le donne psycho di cui tanto si parla in questo forum. perchè un ragazzo come te è come una calamita per questo tipo di donne e prima che ti friggano il cervello lavora su di te e non aver paura di troncare una storia perchè lei è fica, perchè non hai altre donne... meglio soli che male accompagnati.... e poi se lavorerai su di te avrai sempre molte scelte! ognuno vuole il meglio per se Outsider_ ha reagito a questo 1
maldiluna [Partecipante] 3255 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Premetto che ci stiamo frequentando da due settimane, e che non siamo andati oltre il bacio... ... Ho pensato ai suoi ex, a lei che scopava con loro, ai suoi gemiti di piacere. Mi sono sentito preso in giro. Usato. Ma farsi una bella scopata con questa povera ragazza no? Troppo mainstream come consiglio? GogeMagog e Atlas ha reagito a questo 2
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Ma farsi una bella scopata con questa povera ragazza no? Troppo mainstream come consiglio? Condivido. Scopala e poi pensa a lei che scopa con te.
Messaggi raccomandati