Vai al contenuto

Regalami nuovi stimoli


joshua82

Messaggi raccomandati

joshua82

Cantavano i Velvet più di una decina di anni fa.

Ai tempi non capivo il senso di questa frase.

Ogni cosa sembrava essere nel posto giusto al momento giusto.

Beh ...passati i 32 anni inizio a percepirne il senso: intendo la difficoltà nel darsi nuovi obiettivi, nel riprendersi dopo l'ennesima LTR buttata via. E la conseguente paura di sottofondo di restare solo. Esci a sargiare quando i tuoi coscritti sono a casa a giocare coi loro figli. Vai in palestra e fatichi il doppio per ottenere la metà dei risultati che ottenevi 10 anni fa.

Ogni cosa sembra essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

O forse ti brucia renderti conto che gli obiettivi che avevi prima (sposarsi, farsi una famiglia, ...) non erano davvero "tuoi" ma imposti da una condizione sociale. Ma l'assumersi la responsabilità di trovarne dei nuovi ed impegnarsi per raggiungerli è altrettanto faticoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Sono dell'idea che c'è un momento, nella vita, in cui cominci a renderti conto dell'inevitabile declino: acciacchi fisici, perdita di energia, nostalgia dei tempi passati, che visti da lontano sembrano dar vita ad un paesaggio bucolico. Purtroppo indietro non si torna e andando avanti l'unica cosa che migliora è l'esperienza, tutto il resto è destinato a diventare una sovrapposizione continua di problemi e illusioni infrante.

Per quanto riguarda la famiglia...sono sicuro che parecchi tuoi amici sono invidiosi della vita che fai tu, l'"erba del vicino è sempre più verde". Magari se tu fossi sposato avresti una miriade di problemi in più e rimpiangeresti di non essere solo e gestire la tua vita. Considera anche che se tu volessi veramente sposarti non credo sarebbe molto difficile trovare una donna disponibile, soprattutto nella tua fascia d'età...se non l'hai fatto probabilmente non è quello che vuoi veramente, come hai capito da solo.

Non ho consigli particolari da darti, se non provare a vedere il bicchiere mezzo pieno e vivere al massimo ogni istante, consapevole che non potremo goderci in eterno la luce del sole al tramonto o l'ombra degli alberi in un giorno d'estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

...non potremo goderci in eterno la luce del sole al tramonto o l'ombra degli alberi in un giorno d'estate...

Bella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

passati i.... 32????

ossignor!

io a 32 mi sentivo ancora come se avessi un sacco di cose da fare.

beh, effettivamente anche ora non è cambiato poi così tanto.

Non fraintendere, non dico non abbia anch' io questi momenti di STOP, ma poi passano.

Sposta il focus su obbiettivi personali, gli stimoli puoi crearli da solo. E questo tipo di conquiste non te le toglierà mai nessuno.

C'è il "lavoro" ma anche il piacere... non dimenticarlo. .

E devi tenere in conto alcune cose:

prima di tutto, questi momenti nascono dalla necessità di trovare altri obbiettivi.

Ci si "svuota" di quelli vecchi e si passa un periodo di limbo emotivo...

Acciacchi fisici? Qualcuno ne ho, ma bene o male sono più in forma ora che 10 anni fa. se ci tieni lavoraci sodo come faccio io.

Se l' obbiettivo della famiglia è tuo o imposto dalla condizione sociale puoi solo scroprilo da solo, e direi non sei poi così alle strette a 32 anni...

tu dici:

"esci a sargiare quando i tuoi coetanei sono in casa a giocare coi figli"

hai ragione, questa è una realtà che anche a me potrebbe mancare,

ma prova ogni tanto a cambiare con:

"esci a sargiare e conquisti una bella ragazza mentre i tuoi amici" :

- "non sanno come rimediare ad un rapporto sempre in conflitto"

- "non hanno mai un momento per se stessi, nemmeno per leggersi un buon libro"

- "non hanno più stimoli sessuali"

- "hanno continuamente stimoli sessuali. sistematicamente repressi"

- "la loro compagna ormai ha assunto il ruolo univoco di mamma"

e via così...

capitano anche queste cosine simpatiche...

e suona già diverso...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Inizia a studiare lo Zen.

È la mente piena che crea sempre casini.

Fai anche sport, io faccio un'ora di marcia 5 volte la settimana, e non pensare agli anni...il tempo come lo intendiamo noi è un inganno vero e proprio.

Attento a dove guardi, il cervello fa affiorare sempre e comunque il tuo stato d'animo causato dai tuoi pensieri...attento a dove guardi!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

:shok: Cazzarola l'hai capito ehhh?

Hai capito che forse dei tuoi sogni di bambino,non se ne realizzera' nemmeno uno!

Che sensazione hai provato ,quando lo hai realizzato,quei due/tre secondi successivi cosa hai provato_?

Solo due/tre secondi perche' dopo e' troppo difficili da sopportare,da gestire,il cervello sembra ti si vada a metetre nell'angolo piu' freddo del frigo bar di una gelateria industriale.

E quei tuoi coetanei,che sembrano far parte dello spot pe la standardizzazione della vita dei 32enni,hanno sempre da fare,tra moglie figli ,passeggini,casa,domeniche al parco e quantaltro.

Che ti guardano come per dirti che te non puoi capire un cazzo,te che ne sai,ma non te lo dicono in faccia,anzi elogiano la tua condizione di uomo all'inizio della vita,una vita piena di possibilita',di opportunita',senz apensieri e rotture di palle.

E quando fai il pullover in palestra per mesi ed invece di un mattone adesso ti ese solo un quadernetto a righe al posto del pettorale e ti giran le balle :p

E continui a fare raffronti e confronti e ci stai male perche' e' da sfigati,da chi si deve giustificare,da chi ha perso il treno perche' si e' svegliato tardi e poi sai che non servono ad un cazzo ,ti fanno stare bene cinque secondi e poi basta e vorresti scoparti a pecorella ,quello si che ti farebbe stare bene :spiteful: ,la mogliettina del compaguccio con cui facevi le vasche in centro 10 anni fa, e lo invidi per questo,per la certezza che la sera quando torna a casa,ha chi gli prepara la cena e gli apre le gambe,senza doversi sbattere piu' di tanto :p .

Ed intanto il tempo passa,cazzarola,se e' passato cosi' veloce chissa come passera' e dil prossimo bilancio si avvicina,e piu' pass ail tyempo ,piu' credi che non sarai all'altezza di raggiungere gli obiettivi che ti prefisserai e non vuoi pensarci,ed allora pensi faresti meglio a non dartene ed allora vorresti solo scoparti a pecorella la mogliettina del tuo compagnuccio e basta :spiteful: .

Dai hai avuto una giornast astorta oggi...passera' anche questa 8-) ..

un video per te... scegli la vita ...la tua pero' non quella degli altri..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joshua82

Grazie per i consigli, ragazzi.

Rileggere le vostre risposte mi fa già stare decisamente meglio!

Mi ha incuriosito non poco il consiglio di Twoism riguardo allo Zen: hai/avete qualche libro da cui partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

"La via dello Zen" Alan Watts.

"101 storie Zen" di Suzuki.

"Lo Zen e l' arte del tiro con l'arco" di Herrigel.

Consiglio, se ti appassiona cerca di leggere libri "vecchi", quelli di recente pubblicazione sono pet lo più di autori che non sanno ciò cge scrivono.

Attento a dove guardi...in soldoni, attento a dove indirizzi i tuoi pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...