Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Frambo
Inviato

Non so se sia la sezione giusta, posto comunque qui. Sta succedendo dentro di me qualcosa di particolare, non so se comune a qualcun'altro, cerco infatti pareri ed eventualmente esperienze comuni. Vengo lasciato a metà novembre, inizialmente subisco tantissimo il dolore dell'abbandono, poi vengo a conoscenza dei particolari degli ultimi tre mesi di relazione, scappatella in route nazionale (qualcuno sa cos'è? ) e frequentazione parallela nelle ultime due settimane di relazione (con un altro sempre conosciuto in route, il suo attuale boy). Ora, nonostante abbia avuto anche io qualche (poche) scappatelle durante la relazione, tornavo da lei sempre più innamorato di prima (ok linciatemi), nonostante mi frequenti con un'altra ragazza da circa un mese, faccia palestra da anni (con tutti i miei difetti mi ritengo un ragazzo apprezzabile, non un figaccione ma le ragazze le ho sempre avute) faccio fatica a rimettermi in pista, sono sempre in cerca di apprezzamenti, ho perso la spontaneità con l'altro sesso, ho una paura folle dei rifiuti, insomma: sono titubante e molto. In più non riesco a non provare rancore nei confronti di una ragazza che comunque, ammetto, mi è stata vicina in circostanze in cui la maggioranza delle ragazze avrebbe voltato i tacchi, ma ora nutro un profondo odio nei suoi confronti, per avermi preso in giro, per aver viaggiato, fatto esperienze e sesso mentre lei probabilmente pensava ad altro (ad un altro...), è paradossale perché so che se continuo a provare rancore e rabbia verso questa persona (non ci siamo lasciati benissimo), che comunque è un sentimento, non riuscirò mai a svoltare definitivamente. È una fase? Pareri? Grazie ragazzi

sospeso
Inviato

Ciao Frambo.

A me sembri gia' molto avanti rispetto ad altri qui.

La rabbia e' normale se scopri certe cose, perche' quella persona per te significava un progetto che poi e' stato tradito.

Non la stai rincorrendo, non ti stai zerbinando. Bene,

Chi di noi non ha fatto scappatelle? La differenza e' che come ha scritto mi pare Aivia da qualche parte, loro fanno viaggiare insieme cuore e figa e quando questi si allontanano (e qui forse ti puoi interrogare sul perche' si sia allontanata, non dai molte info al riguardo) se ne vanno in blocco, mentre noi usiamo il pisello quasi sempre da solo.

Frambo
Inviato

Non ho postato informazioni complete perché leggendo sul forum ho notato che molte storie si assomigliano, che nessuna è più "particolare" di altre eccetto rari casi. Provo però a riassumere, anche se è difficile, due anni e passa di relazione. Ci conosciamo a settembre 2012, io 20 lei 17 anni, era stata lasciata da quattro mesi dal suo ex per la sua migliore amica e stava passando un periodo particolare (in poche parole, troieggiava). Ci conosciamo e con me lei "vide la luce" testuali parole. Lei si attacca subito a me, il suo amore è quasi morboso (confermato da molti, per un ritardo in disco di mezz'ora con annesso cellulare scarico mi ritrovo, la mattina seguente, 17 chiamate perse) lei frequenta sempre meno la sua compagnia (in cui aveva avuto flirt con quasi tutti in quell'estate) e si aggrega sempre più alla mia. Sapevo del suo passato ma decido di sbattermene, mantengo sempre comunque un atteggiamento distaccato, non perché non fossi preso da lei, semplicemente per un mio aspetto caratteriale. Passano i mesi, le esperienze, i viaggi...dal punto di vista del feeling sessuale niente da dire, si trombava come non mai, dal punto di vista mentale dopo il primo anno iniziano i primi scrocchiolii, e lo ammetto, spesso li litigate erano per colpa mia e del mio stress, lei era spesso con me quindi risultavo burbero nei suoi confronti (sarà successo qualche volta) lei ci sta male e capita che pianga (anche per sciocchezze). In ogni caso il suo amore non sembra vacillare, mi dipingeva sempre a tutti come bellissimo, il migliore moroso ecc... a febbraio la prima scollatura importante, viene a sapere di uno dei miei tre flirt con una ragazza della mia università, piange e ci sta male (ci mancherebbe), io le faccio capire che per me era stata una cosa insignificante e che non volevo rovinare il rapporto, lei mi perdona subito, lasciandomi un cartellone appeso fuori da casa la mattina dopo in cui all'incirca c era scritto "tutti mi dicono che sei uno stronzo (molti le ronzavano attorno aspettando solo una rottura tra me e lei), che dovrei lasciarti...ma io ti amo, non posso stare senza di te e ti perdono" . Riparte la relazione, a giugno litigata furiosa, entrambi eccediamo pesantemente, non ci vediamo per 2/3 giorni poi lei torna, ammette le sue colpe e io le mie e ripartiamo, di nuovo. Luglio Agosto e settembre tranquillissimi, zero litigate (stavo comunque modificando certi lati del mio carattere che non piacevano a me per primo) si va a Roma poi a Verona ad ottobre, dove noto (col senno del poi) i primi segni di distacco emotivo, le litigate avvengono per colpa sua, spesso dopo mi chiede scusa rendendosi conto che aveva ecceduto, io penso (sbagliando) che sia un periodo particolare, lei è molto in crisi per l'università da scegliere (alla fine farà la scelta sbagliata, anno prossimo vuole già cambiare) e io non riesco a starle troppo vicino dato gli impegni universitari. Il 20 ottobre mi parla dei dubbi, del fatto che non sa se sia abitudine e se provi ancora tutto l amore che provava prima, sarei dovuto scappare a gambe levate ma nn conoscevo IS, pausa di una settimana dove non ci vediamo ma scriviamo sempre, andiamo a vedere Cesena- Inter assieme (biglietti già presi) e lei sembra aver risolto i suoi dubbi, la sera stessa, dopo averlo fatto, mi confessa il tradimento, datato metà agosto, si dice pentita, di aver fatto una gran cazzata, di aver capito quanto ci teneva a me e a noi (e le stesse parole le ripeteva anche ad agosto appena tornata dalla route con un'amica in comune); ci rimango di sasso ma la perdono, quasi di getto, penso che ci possa stare in due anni uno sbaglio, e torniamo assieme. Lei "ci credo in noi due, contro tutto e tutti". Ma duriamo giusto due settimane, mi lascia. Mi dice che non c'è nessun'altro ma c'è eccome, il classico amico che da cosa nasce cosa si avvicina sempre più, che abita a 3 ore di treno dalla nostra città, tra l'altro. Per 15 giorni mi inzerbinisco alla grande, poi decido di tenere il dolore dentro, le scrivo la lettera di nonscordarmi, e lei mi risponde, inaspettatamente nei giorni scorsi con una lettera di 8 pagine in cui, tra tutte le cose salienti, direi possa riportare uno stralcio, abbastanza significativo, della sua scarsa maturità: "ti ho amato come nessun'altra" dopo qualche riga "ora con la mia nuova relazione, credo di aver capito cos' è il vero AMORE, quello che ti porterebbe a dare la vita per l'altra persona" da qui, ma anche da prima, mio silenzio, anche perché sono rimasto senza parole, senza commenti onestamente... ora sto meglio, la penso per carità, con rabbia per la facilità di come abbia potuto catalogare come un amore di serie B quello che c è stato, e di come possa dire di amare già un altro dopo tutto quello che c'è stato. Ma tant'è, la scelta è stata la sua e non posso governare i suoi sentimenti ( o meglio, emozioni) e mi rendo conto che è una persona meno matura di quanto pensassi

Frambo
Inviato

Aggiungo come postilla che il suo atteggiamento è cambiato molto quando è entrata in università a metà settembre, nuova cerchia di amicizie, maggiore indipendenza e probabilmente la voglia di avere una relazione meno impegnativa ( si vedono due volte al mese). Ah io sto evitando categoricamente di informarmi su di lei e i suoi cazzi (in tutti i sensi), tolta da fb (non bloccata) e da whatsapp (anche se so il numero a memoria, purtroppo) e questo mi aiuta particolarmente, oltre alla palestra, agli amici, famiglia e la mia nuova attuale frequentazione ( stasera vado al cinema con lei, già fclosata varie volte)...Lei è sullo sfondo ma spesso riemerge con prepotenza, credo sia normale

bull72
Inviato

Quando è stata tradita ha avuto un crollo di autostima.Ha troieggiato per rifarsi ma senza riuscirci.Con te si è rifatta e ha abbandonato la sua cerchia.Ma con le tue scappatelle non è che hai alimentato la tua autostima.L'altro tipo credo sia un zerbino.Non come te.Lui l'ha aiutata a rifarsi.Ora si sente libera e troieggia ancora.Molto probabilmente non frequenta solo lui ma si guarda in giro.Ragazzina problematica.Tu te la sei scopata e le hai dato affetto.Più di tanto non puoi fare.Il tuo turno,il tuo ruolo è finito.Hai fatto un'avventira giovanile.Eri cosciente con chi avevi a che fare.Ti sei divertito.Ora è finita e divertiti con la prossima.Sei giovane e hai tutta la tua vita d'avanti.Non stare a pensare a questa ragazzina.Hai fatto un'esperienza in giovane eta ed è un bene.La prossima volta che conosci una ragazza simile sai cosa ti puoi aspettare e come maneggiarla.

black mamba 74
Inviato

Quando è stata tradita ha avuto un crollo di autostima.Ha troieggiato per rifarsi ma senza riuscirci.Con te si è rifatta e ha abbandonato la sua cerchia.Ma con le tue scappatelle non è che hai alimentato la tua autostima.L'altro tipo credo sia un zerbino.Non come te.Lui l'ha aiutata a rifarsi.Ora si sente libera e troieggia ancora.Molto probabilmente non frequenta solo lui ma si guarda in giro.Ragazzina problematica.Tu te la sei scopata e le hai dato affetto.Più di tanto non puoi fare.Il tuo turno,il tuo ruolo è finito.Hai fatto un'avventira giovanile.Eri cosciente con chi avevi a che fare.Ti sei divertito.Ora è finita e divertiti con la prossima.Sei giovane e hai tutta la tua vita d'avanti.Non stare a pensare a questa ragazzina.Hai fatto un'esperienza in giovane eta ed è un bene.La prossima volta che conosci una ragazza simile sai cosa ti puoi aspettare e come maneggiarla.

PURTROPPO A QUESTA ETA' E' VERAMENTE DIFFICILE CHE UNA PERSONA RIMANGA CON UN ALTRA X UN LUNGO PERIODO SENZA CHE ACCADANO QUESTE COSE HO DA UNA PARTE O DALL'ALTRA, X TUTTI E' IL TEMPO DI DIVERTIRSI E "SPERIMENTARE" COSE NUOVE ! MI DISPIACE CHE TI SIA ANDATA COSI' , CAPITA ! PURTROPPO ESISTE QUESTO TIPO DI RAGAZZA , CHE ALLA FINE SEMBRA LEGATA A QUALCUNO MA IN VERITA' NON SI LEGA A NESSUNO , ALMENO IN GIOVANE ETA' . CONSIGLIO: VAI AVANTI FAI QUELLO CHE GIA' STAI FACENDO ADESSO X DIMENTICARE QUESTO RAPPORTO FINITO MALE . PERO' IN FUTURO SE TENE CAPITERA' UN ALTRA .. SAPRAI COSA FARE , PURTROPPO OGNI PERSONA VA' TRATTATA X QUELLO CHE E' . E QUANDO NON LO FAI ARRIVANO I RISULTATI NEGATIVI ! FORZA AMICO FATTI CORAGGIO CI PUOI RIUSCIRE .

Frambo
Inviato

Grazie a tutti ragazzi per le risposte! Sono appena tornato a casa dopo una serata molto piacevole con una hb, niente sesso, ma tante risate, tanta complicità e feeling, mi sento molto bene. Tornando alla mia ex, chiaro, prendo quello che c'è stato senza rimpianti, finché innamorata è stata perfetta, appena gli è scesa è uscito il suo "essere": "sono stata una troia superficiale", mentre me lo diceva stavo male per lei, veramente, un misto di dolore e compassione, almeno è stata sincera con me e con se stessa, difficile che una ragazza si dia della troia da sola in questi casi

Frambo
Inviato

Non ce l'ho fatta, ho scritto "L" nella ricerca di fb, pur non avendo la tra gli amici la seconda persona era lei, la foto mi ha subito colpito, non ho realizzato immediatamente, ho deciso di farmi male, di vivere il dolore e non scappare. Sono entrato, ho ingrandito la foto. Loro due, che si baciano, nel letto dove due mesi fa facevamo le peggiori cose. Ho pianto lo ammetto, ma non troppo, sono andato a correre, urlato mentre correvo, mi fermo. Vomito, vomito tutto. Sarebbe successo prima o poi, lo so, me la sono cercata, ora sono calmo, ho concretamente realizzato che si fa aprire in due da un altro, un bambino tra l'altro. Ho voglia di ripartire, di non fare troppi passi indietro, cazzo, fa male, ma cosa mi aspettavo??

Frambo
Inviato

Oggi ero in palestra, sulle 18 mi arriva un suo messaggio (del tutto inaspettato) in cui all'incirca c'era scritto "Mi spiace sia finita così...ci ripenso e sto male, se vuoi potremmo vederci domani e parlare per chiarire...se non ti va fa lo stesso.." . Decido di terminare l'allenamento e le rispondo dopo circa 20 minuti

Frambo
Inviato

"Non credo sia una buona idea per entrambi, tra l'altro non ci sono neanche domani. Non ho bisogno di chiarimenti, è tutto molto chiaro nella mia testa" . Sua risposta, immediata "Lo sapevo ho sbagliato a scriverti..va bene..ciao!" . Insomma la zoccoletta voleva scaricarsi i sensi di colpa, se li tenga!

• Mi piace! 1