Vai al contenuto

Corteggiamento virtuale, lo allontano, ma ci sto male...


Messaggi raccomandati

Girly-chan

Spero di aver postato nella giusta sezione, se così non fosse scusate, non sapevo dove metterla.
Ieri sono incappata in questo forum e ho deciso di scrivere una cosa che mi è capitata.

Premesso che sono la classica brava ragazza, seria e che non fa colpi di testa
Lui è appena uscito da una relazione di 2 anni con una che ha lasciato lui. Uno abbastanza carino e penso sicuro di esserlo.

Ad Ottobre un tipo mi aggiunge su Facebook, compagno di università con cui ho parlato un paio di volte dal vivo.
Mi contatta in chat facebook, chiede il numero di telefono, inizia ad usare whatsapp e mi contatta TUTTI i giorni. Dopo circa una settimana mi chiede di prenderci un caffé, accetto ma lui fa un'improvvisata e vuole venire da me senza avvisare alle 22.00, gli do un palo. Mi aspetto che si arrenda, che abbia capito che se vuole una "botta e via" era venuto dalla tipa sbagliata.
Invece no, continua a contattare quasi sempre lui.

Mi inizia a piacere, lo invito a mangiare a pranzo una pizza, tutto normale, la sera stessa mi scrive.
Io immagino sia interessato, corteggia su whatsapp, ma non mi chiede di uscire.

Decido di allontanarmi, per lui è solo divertimento in chat.

Non mi faccio viva per 3 giorni, lui si fa vivo e mi invita ad uscire. (ma in settimana non nel week-end)

Usciamo di sera (fa un enorme ritardo però), caffè dopo cena..uscita piacevole, ma lui NON ci prova, neanche un minimo ad approcciare fisicamente..accennando però a varie "prossime volte", poi riaccompagnandomi mi dice che si sarebbe trattenuto volentieri di più.

Essendo una timida, non gli ho fatto tanto capire che anche a me piaceva l'idea di rivederlo, quindi gli scrivo su whatsapp per dirgli che sono stata bene.
Lui risponde con molto ritardo il giorno dopo e dice che è stato bene anche lui.
Peccato che, dopo 3 giorni in cui ci siamo sentiti, sparisce.
Per 15 giorni, non si fa vivo.
Poi ritorna come niente fosse ma io non gli rispondo.

Il gioco l'ho chiuso io, perché non mi è andato bene che sia sparito, eppure mi chiedo e chiedo a voi...che razza di tattica di seduzione ha seguito questo ragazzo?
Ho fatto bene ad appenderlo? (considerato che ci sto male ancora per lui, anche se l'ho appeso io) o forse avrei dovuto prenderla per come veniva e rispondergli?



  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Benvenuta, Girly.

Una sola domanda: ma durante i 15 giorni, tu non lo hai mai cercato? E se no...perchè?

Domanda con il solo scopo di capire un pò di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girly-chan

Grazie dumbdumber

No, mai cercato!
Diciamo perché ci sono rimasta male del suo silenzio quando mi sono vista ignorata, prima contattava sempre, poi dopo l'uscita nulla.

Tra l'altro gli avevo anche scritto io per prima dicendo di essere stata bene.

Per me era un rifiuto bello e buono, considerando che scriveva amabilmente stati su facebook frasi che parevano riferirsi a donne e commentava anche foto di altre tipe.
Però non mi contattava, quindi per me stava andando dietro ad altre e quindi per orgoglio non l'ho cercato.

Modificato da Girly-chan
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Grazie dumbdumber

No, mai cercato!

Diciamo perché ci sono rimasta male del suo silenzio quando mi sono vista ignorata, prima contattava sempre, poi dopo l'uscita nulla.

Tra l'altro gli avevo anche scritto io per prima dicendo di essere stata bene.

Per me era un rifiuto bello e buono, considerando che scriveva amabilmente stati su facebook frasi che parevano riferirsi a donne e commentava anche foto di altre tipe.

Però non mi contattava, quindi per me stava andando dietro ad altre e quindi per orgoglio non l'ho cercato.

Sei sveglia e hai capito subito, se interessi in genere il tipo si fa sentire spesso e non sparisce, altrimenti sei in gioco con altre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Sei sveglia e hai capito subito, se interessi in genere il tipo si fa sentire spesso e non sparisce, altrimenti sei in gioco con altre ;)

Concordo...e la risposta alla tua domanda, e' "secondo me non ha utilizzato proprio alcun tipo di tattica di seduzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Girly-chan

Sei sveglia e hai capito subito, se interessi in genere il tipo si fa sentire spesso e non sparisce, altrimenti sei in gioco con altre ;)

Ecco esatto, solo che ultimamente mi sono ritrovata a pensare: " e se fossi troppo orgogliosa?"

Magari un'altra avrebbe preso la cosa per come veniva per poi vedere come evolveva.

Concordo...e la risposta alla tua domanda, e' "secondo me non ha utilizzato proprio alcun tipo di tattica di seduzione".

Eh beh, ma non mi spiego il perché di quell'invito ad uscire improvviso dopo che vedi che io non mi faccio viva per 3 giorni.

Mi chiedo, se non era interessato a vedermi (fino al mio silenzio) perché poi invitarmi?

Perché quella sera non aveva da fare forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Per prima cosa BENVENUTA ^_^

Se fosse stato un seduttore ci avrebbe provato alla prima o seconda uscita.

Tirare troppo per le lunghe è un errore da principiante.

Il suo comportamento è strano, contraddittorio.

Sinceramente non so cosa gli passi per la testa, fai bene a stare con gli occhi aperti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girly-chan

Per prima cosa BENVENUTA ^_^

Se fosse stato un seduttore ci avrebbe provato alla prima o seconda uscita.

Tirare troppo per le lunghe è un errore da principiante.

Il suo comportamento è strano, contraddittorio.

Sinceramente non so cosa gli passi per la testa, fai bene a stare con gli occhi aperti

Grazie Nakama :)

Eh, è questo che non mi spiego. Capisce che sono una seria, ma invece di togliere mano continua..

Link al commento
Condividi su altri siti

imperfetto

Forse perchè e convinto che alla fine cederai.

Ti ha invitato ad uscire dopo tre giorni che non ti facevi viva? Semplicemente gli andava di farlo, e non e che ci abbia pensato più di tanto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Da come hai descritto la cosa, secondo me, due sono le cose capitate durante l'uscita caffè: gli è sembrato che tu non fossi interessata e/o si è ritrovato il suo interesse in calo( dove interesse può tranquillamente essere esteso come obiettivo preposto).
In generale se il proprio interesse è maggiore della difficoltà che si pone davanti si cerca in tutti i modi di superarla mentre se il contrario semplicemente si lascia perdere.
Ti ha rimasta in sospeso e poi dopo ti ha ricontattato per tastare il terreno per eventualmente rivalutare la cosa(magari pensava che la difficoltà era scemata).

Dato che mi sembra di capire che ti stai crucciando perché hai deciso di non rispondergli io al massimo la prossima volta vedrei cosa ti scrive per poi al limite liquidarlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...