Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JDI
Inviato (modificato)

'Giorno a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio;

Io ho un grande difetto. Se qualcosa/qualcuno mi infastidisce, lo si vede al volo.

Niente di eclatante, non mi metto a sbraitare o simili, ma se capita divento di compagnia quanto un tavolino.

(per fortuna, per lo meno, ci vuole parecchio perché mi arrabbi sul serio e succeda quanto sopra)

Mi ci vogliono poi 5-10 min per ritornare me stesso; Con gli amici questa cosa si risolve al volo, una paglia, 4 battute e a posto. Però loro mi conoscono e sanno come son fatto.

Ma pensate se succede con la tipa di turno, magari una che mi conosce appena o con la quale sono alle prime uscite.

Tralasciando il motivo dell'incazzatura (ce ne possono essere 1000000000), figuratevi 10 minuti così.

Ovviamente non va bene per niente; mi sforzo di pensare ad altro, avere pensieri positivi, concentrarmi su di lei.. anche solo pensare a qualcosa che possa farmi ridere.

Niente di niente, 0. Magari riesco anche a rimanere di compagnia, ma si vede lontano 1km che i miei gesti e parole sono forzati.

Qualcuno ha un consiglio (tecnica, modo di pensare, quello che volete voi) per aiutarmi?

Grazie a tutti.

Modificato da JDI
virgola
Inviato

Non ti forzare ed accettati.

Lo consiglio sempre perché a me ha aiutato veramente molto...

Prima quando mi infastidivo ergevo un muro...ancor peggio io lo facevo quasi di continuo come una bambina capricciosa. Poi ho letto "le vostre zone erronee" . Lo trovi qui sul forum. Ho iniziato a prendere la responsabilità delle mie emozioni. Ad accettarle e quindi a controllarle. :)

• Mi piace! 1
JDI
Inviato

Capisco il motivo per cui me lo dici, ma questa cosa non aiuta nel "game".

A chi farebbe piacere uscire con un "musone"? :)

Non dico di non voler accettare la cosa, ma chiedo un consiglio per controllarla e gestirla meglio.

RD91
Inviato

Non dico di non voler accettare la cosa, ma chiedo un consiglio per controllarla e gestirla meglio.

Razionalmente siamo tutti propensi all'accettazione, il problema è che l'inconscio se ne frega di quello che pensiamo.

Ecco perché nonostante tu ti voglia rilassare, alla fine non ci riesci del tutto.

Sai, anch'io a volte mi trovo in queste situazioni e ho notato che in tutte quante c'è una costante che si ripete:

Ogni volta che qualcosa o qualcuno ti infastidisce è perché quella persona o quell'evento sono collegati ad un qualche elemento della tua vita che ancora non hai equilibrato o ad un problema/domanda a cui non hai ancora dato risposta.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è scavare dentro di te e capire cosa ti ha infastidito di quelle persone/cose con cui ti sei confrontato, ma soprattutto scopri il perché di questo fastidio.

Trovo che il consiglio di virgola sia ottimo: a mio parere rappresenta la soluzione al tuo problema.

dickinson1
Inviato

Dipende anche che torto ti viene fatto per farti arrabbiare

(o diventare di malumore).

Non so se certe tecniche siano efficaci...ma contare fino a dieci e fare un bel respiro forse aiuterebbero un po'.

Considera che lo stato d'animo e' contagioso,a volte difficile da controllare quando si perdono le staffe.

Chi ci circonda in genere sono come noiesseri umani.

E possono sbagliare.

Bisogna vedere anche come.

JDI
Inviato

In primis, grazie a tutti e 3.

Credo che RD abbia ragione; deve esserci qualcosa che non va dall'interno.

Ora devo scoprire cosa;

Dickinson, grazie ma ti giuro che le ho provate tutte :)

Ma in ogni caso di nuovo grazie a tutti per l'aiuto.