Vai al contenuto

Probabile errore fastseduction101


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Stavo leggendo la traduzione di fastseduction101 e ad un certo punto, quando si parla di chiamare la ragazza, l'autore dice questo:

Johnny Shack: "Dille: “Sei riuscita a calamitare la mia attenzione, ed è per questo che ti ho chiamata…”. Aspetta che ti dia una risposta, poi dille: “Sono il genere di persona che non riesce a trattenere le proprie emozioni, e se non avessi chiamato e parlato con te non sarei stato capace di dormire, stanotte!”. Devi essere capace di consegnare questo messaggio in un modo divertente, in modo da non farlo apparire troppo banale, ma è questo ciò che loro vogliono sentirsi dire. Se riuscirai a farglielo ascoltare e farle immaginare se davvero è questo che pensavi, allora sei su un cavallo vincente e hai recapitato il messaggio alla perfezione. A questo punto dille: “Allora cosa ne pensi se usciamo insieme questo weekend e vediamo se ci piaciamo l’un l’altra? Sono abbastanza bravo a giudiare i caratteri, e penso che andremo d’accordo. Che ne dici di venerdì / sabato sera? [pensaci due volte, tuttavia, prima di chiederle un appuntamento per il weekend che abbia una veste di formalità; consulta la parte iniziale di questo articolo per ulteriori ragguagli]”.".

Non pensate che dire "non sarei stato capace di dormire sta notte" sia supplichevole, stile afc, e inoltre non mantenga il mistero su chi ci piace? Nel momento stesso in cui le diciamo che ci piace lei abbassa il suo interesse verso di noi(sempre che il rapporto non sia già in fasi più avanzate). Cosa ne pensate? ps. il tutto si trova a pag.129.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Stavo leggendo la traduzione di fastseduction101 e ad un certo punto, quando si parla di chiamare la ragazza, l'autore dice questo:

Johnny Shack: "Dille: “Sei riuscita a calamitare la mia attenzione, ed è per questo che ti ho chiamata…”. Aspetta che ti dia una risposta, poi dille: “Sono il genere di persona che non riesce a trattenere le proprie emozioni, e se non avessi chiamato e parlato con te non sarei stato capace di dormire, stanotte!”.  

...

Non pensate che dire "non sarei stato capace di dormire sta notte" sia supplichevole, stile afc, e inoltre non mantenga il mistero su chi ci piace? Nel momento stesso in cui le diciamo che ci piace lei abbassa il suo interesse verso di noi(sempre che il rapporto non sia già in fasi più avanzate). Cosa ne pensate? ps. il tutto si trova a pag.129.

Se stessimo parlando di programmazione C++ probabilmente sarebbe stato facile classificare questa direttiva come "risponde alle specifiche" o "non risponde alle specifiche".

Vedi, mai mai mai mai prendere alla lettera quello che trovi scritto sui manuali di seduzione.

Per capire quella frase, dovresti studiarti meglio il contesto in cui è stata concepita o sperimentata, conoscere quali erano gli obiettivi specifici di quella comunicazione, sapere quali fossero i feedback dell'HB precedenti a quella frase e quali fossero i toni della comunicazione prima di quella frase, capire se si stava in un tono giocoso e confidenziale, capire se c'era una complicità nelle sue fasi iniziali ed implicite, sapere quali barriere aveva mostrato l'HB prima di quella frase e su quali argomenti, ecc.

Non puoi prendere una frase e pensare che sicuramente funzioni.

La mia ultima (vera) conquista, l'ho avuta dicendogli praticamente "o te o morte" ovvero dicendole con tono fermo e convinto che sapevo quello che volevo e lo avrei ottenuto. Quello che volevo era lei.

Non cadere nell'errore di credere che le frasi lette siano degli apriporta universali.

Anche gli scassinatori sono obbligati a scegliere il grimaldello adatto alla serratura.

Così quell'esempio non vuole dire che devi dire che non dormiresti più senza di lei la notte.

Vuole dire che devi trovare un modo per dirle che lei ti interessa, molto.

Non confondere il comportamento needy con il mostrare interesse o meglio non confondere il comportamento needyless con il disinteresse.

Non mostrarsi affamati non è essere disinteressati.

Ogni volta chiediti: per questa situazione, per come stiamo parlando, per i valori che ho tirato fuori dalla tipa fino ad oggi, questa mia comunicazione sarà efficace per il ben definito obiettivo che mi sono posto in questo particolare momento?

Tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Parto dal contesto del modello M3 che sto studiando.

Per quel poco che ho capito io certi comportamenti distanti o arroganti o negganti o sprezzanti o comunque di quel genere li' servono per creare attrazione. L'attrazione va creata nella prima fase. Dopo ci si comporta in maniera diversa. Hai già fatto capire che sei un "duro" e che non ti lasci impressionare facilmente. Ora basta.

Dopo una componente importante è far capire che si potrebbe creare un legame forte

un "pair bonding". E per fare questo bisogna comportarsi bene, mostrarsi protettivi e presenti con il giusto equilibrio.

Per farti un esempio

De Angelo che è il piu' aggressivo dice che nel suo gioco è fondamentale la cavalleria, quella classica: aprire le porte, sistemare la sedia, aiutare nei piccoli lavori di casa, preparare una cena, camminare nel lato sporco o pericoloso della strada.

Mystery usa un intero set di routine chiamato "You have hijacked my brain" in cui cerca di comunicare che pensa sempre al suo target e che per lui è importante proteggerlo e avere cura di lui. Tutti gesti che devono subcomunicare affetto e amore, senza pero' dire mai esplicitamente "Ti amo".

Link al commento
Condividi su altri siti

mancasal
Stavo leggendo la traduzione di fastseduction101 e ad un certo punto, quando si parla di chiamare la ragazza, l'autore dice questo:

Johnny Shack: "Dille: “Sei riuscita a calamitare la mia attenzione, ed è per questo che ti ho chiamata…”. Aspetta che ti dia una risposta, poi dille: “Sono il genere di persona che non riesce a trattenere le proprie emozioni, e se non avessi chiamato e parlato con te non sarei stato capace di dormire, stanotte!”...

...Non pensate che dire "non sarei stato capace di dormire sta notte" sia supplichevole, stile afc, e inoltre non mantenga il mistero su chi ci piace? Nel momento stesso in cui le diciamo che ci piace lei abbassa il suo interesse verso di noi(sempre che il rapporto non sia già in fasi più avanzate). Cosa ne pensate? ps. il tutto si trova a pag.129.

Credo che la frase debba essre contestualizzata e comunque se detta con una nota di ironia nella voce secondo me non suona assolutamente supplichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
“Sono il genere di persona che non riesce a trattenere le proprie emozioni, e se non avessi chiamato e parlato con te non sarei stato capace di dormire, stanotte!”.  “Allora cosa ne pensi se usciamo insieme questo weekend e vediamo se ci piaciamo l’un l’altra? Sono abbastanza bravo a giudicare i caratteri, e penso che andremo d’accordo. Che ne dici di venerdì / sabato sera?

mbè in effetti mascott un po' di ragione ce l'ha... qui altro che "piedistalli" ci vedo addirittura un ponte idraulico di quelli che si usano per alzare i camion nelle autofficine.

Dopo una telefonata del genere se fossi una bella ragazza risponderei "ehi ma non starai correndo troppo?!? Non ce la fai a stare tranquillo? Cooosa uscire per vedere se ci piacciamo?!?.. ma io con una persona ci esco senza un fine specifico, solo per divertirmi e conoscerla, non mi deve piacere per forza nessuno a me, mettitelo in testa :zott: . Per me sei solo un caro amico :zott: " le parole che ho marcato in neretto sono le cose che penso possano fare più danni in assoluto con una ragazza con cui stiamo tentando di avere degli appuntamenti :)

e dopo aver riattaccato la hb senza neanche pensarci su telefona ad un suo fuck buddy meno mellifluo :)

ovviamente penso questo secondo la mia povera opinione..magari sbaglio :D

o forse no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
mbè in effetti mascott un po' di ragione ce l'ha... qui altro che "piedistalli" ci vedo addirittura un ponte idraulico di quelli che si usano per alzare i camion nelle autofficine.

Dopo una telefonata del genere se fossi una bella ragazza risponderei "ehi ma non starai correndo troppo?!? Non ce la fai a stare tranquillo? Cooosa uscire per vedere se ci piacciamo?!?.. ma io con una persona ci esco senza un fine specifico, solo per divertirmi e conoscerla, non mi deve piacere per forza nessuno a me, mettitelo in testa :zott: . Per me sei solo un caro amico  :zott: "

La questione, più che "cosa", è "quando".

Come stiamo dicendo un pò tutti, può essere molto negativo non dimostrare una certa attrazione in una fase successiva a quella dei primi incontri.

Devi farla sentire che la vuoi. Alle HB piace essere desiderate.

Dimostrare desiderio di DEVE fare con linguaggi diversi.

Ogni fase del game ha il suo linguaggio.

Quella frase fa parte di un linguaggio successivo al close.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

cappellano
Per quel poco che ho capito io certi comportamenti distanti o arroganti o negganti o sprezzanti o comunque di quel genere li' servono per creare attrazione. L'attrazione va creata nella prima fase. Dopo ci si comporta in maniera diversa. Hai già fatto capire che sei un "duro" e che non ti lasci impressionare facilmente. Ora basta.  

Dopo una componente importante è far capire che si potrebbe creare un legame forte  

un "pair bonding". E per fare questo bisogna comportarsi bene, mostrarsi protettivi e presenti con il giusto equilibrio.

E' proprio questo il punto. Quel contesto in fastseduction101 è, per come la vedo, riferito alla fase di confort, quando ormai hai attrattatto la ragazza, detto nel giusto modo poi, può essere un manifesto all'essere alfa colui che non ha paura di mascherare i propri sentimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Si...In effetti è contraddittorio sulla cosa...Diciamo che non dice se nel momento del #close c'era stato un buon a-close(attraction-close)...In questo caso si può anche fare altrimenti è ovviamente supplichevole...Ovviamente dipende tutto dal contesto. Se lei è propio cotta una cosa di questo genere non farà altro che renderla felice, altrimenti la cosa ci si rivolge contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...