Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Luka90
Inviato

Scusate la lunghezza e lo sfogo ma è necessario.

Rifletto da 1 mese su una situazione creatasi nel mio gruppo di amici.

Con uno in particolare...è un mio amico dal lontano 1996, stesse scuole elementari, stesse medie, stesse superiori, manca l'università ma lui ha lasciato gli studi ormai 4 anni fa, insomma un amicizia che oggi non se ne vede di così lunghe. Ovviamente momenti felici, di amicizia vera quasi fratellanza e momenti difficili dalle discussioni alle purtroppo, venute alle mani. Ma nonostante questo siamo rimasti sempre uniti. Ovviamente la gente cresce e nuovi amici si conoscono e infatti ho instaurato un grande rapporto di amicizia da qualche anno con un altro ragazzo.

Ora da 1 anno e mezzo sto in LTR abbastanza stabile con i suoi alti e bassi e tutto quello che comporta. La cosa che voglio sottolineare in questo post è il fatto che questo mio amico da quando mi sono fidanzato lo vedo nei miei confronti spento, freddo, distaccato...forse e ripeto forse invidioso...con me poche parole con la mia ragazza nemmeno manco un "ciao" per intenderci...niente. Sta cosa nei primi tempi non gli davo peso ma poi con delle situazioni createsi mi ci ha fatto pensare. Una volta dopo qualche tempo che non ci parlavamo, mi sono fatto sentire io e da lì pareva essere ritornati come prima...poi per l'organizzazione dello scorso capodanno i rapporti sono cambiati.

Per problemi personali, io e la mia ragazza con un'altra coppia abbiamo festeggiato tra di noi...questo si è unito ad altra gente (per precisazione dovevamo festeggiare in 8). Una cosa in particolare mi ha fatto rimanere deluso da un suo comportamento, mai aspettato da lui...io che più volte gli ho parato il culo: una frase quasi un insulto gratuito a me e alla mia HB. Cerco di essere amico nel vero senso della parola con tutti...amico e fedele fino all'ultimo ma quella frase per come l'ha detta e per come si è atteggiato, io me la sono segnata. Un altro ragazzo, sentendosi portato in giro, ha sfruttato questa occasione tesa per chiudere con gli altri e ora siamo rimasti in 4.

E' da un mese che nella nostra compagnia, apparte con gli altri 3 ragazzi, le cose sono cambiate...il tutto per una stupida organizzazione di capodanno. La cosa che più mi dispiace è che io e il mio amico (o quasi ex?) non ci sentiamo più...nè una chiamata nè un messaggio sia come me che con gli altri 3.

Mi fa male pensare che sia finita così, ci sto male per tutti quegli anni che abbiamo passato insieme...e non capisco il perchè di questo suo atteggiamento freddo e distaccato nei miei confronti. Ci penso molto e ci rifletto su...io mi aspetto delle scuse da lui ma so che non lo farà mai, lo conosco troppo e non è nè per orgoglio nè perchè si sente di aver ragione...ma è per sua stupidità o infantilismo. Ogni giorno aspetto che nella sua testa si accenda una lampadina che dice "ma che cazzo ho detto?!" e che si venga a scusare con la mia ragazza e soprattutto con me.

So che questo rapporto è cambiato e mi dispiace molto...l'ho sempre "aiutato" e supportato nella sua vita personale (ragazze, amici vari, studio), non mi sta bene questo trattamento.

Io ci sto male, gli altri 3 amici sembrano fregarsene tanto per loro rimarrà uno sfigato. 0 chiamate, 0 messaggi, in giro sparito anche se, so che sta sempre dentro casa.

Come recuperereste questo rapporto, questa vecchia amicizia? E poi secondo voi perchè si comporta in modo distaccato con me e con gli altri diversamente?

Spartacus1991
Inviato

se non fa lui il primo passo, fallo tu! proponigli una birra e una partita a biliardo solo tu e lui, come ai vecchi tempi.

non è che è deluso da te perché l'hai messo in disparte, a causa della tua LTR?

JDI
Inviato

Ad occhio, è la tua LTR il problema.

Se non forse la tua ragazza in prima persona.

Se con te si comporta diversamente e con altri no, o si è sentito messo in disparte da parte tua (e qui definire chi ha sbagliato dei 2 diventerebbe più difficile) oppure semplicemente non sopporta la tua ragazza.

Considerando l'episodio dell'insulto, propenderei per la 2°.

Hai 2 strade: affrontarlo o lasciar perdere.

Ovviamente le regole di una buona amicizia imporrebbero di affrontarlo, ma visti i comportamenti fossi in te non mi aspetterei molto.

Fallo per renderti inattaccabile (non ti potrà così rinfacciare di non aver tentato qualcosa), ma non ti aspettare troppo.

gelsomino
Inviato

Il tuo amico si e' sentito tradito.. o forse lo e' stato davvero?! :spiteful:

Mandagli un messaggio.. <<Stai incazzato con me?Ti ho fatto qualcosa di sbagliato?!Lo sai che ti voglio un bene dell'anima!>>

ps.. perdonami ma devo proprio metterla questa song..auguri :p

• Mi piace! 1
Luka90
Inviato

se non fa lui il primo passo, fallo tu! proponigli una birra e una partita a biliardo solo tu e lui, come ai vecchi tempi.

non è che è deluso da te perché l'hai messo in disparte, a causa della tua LTR?

Ad occhio, è la tua LTR il problema.

Se non forse la tua ragazza in prima persona.

Se con te si comporta diversamente e con altri no, o si è sentito messo in disparte da parte tua (e qui definire chi ha sbagliato dei 2 diventerebbe più difficile) oppure semplicemente non sopporta la tua ragazza.

Considerando l'episodio dell'insulto, propenderei per la 2°.

Hai 2 strade: affrontarlo o lasciar perdere.

Ovviamente le regole di una buona amicizia imporrebbero di affrontarlo, ma visti i comportamenti fossi in te non mi aspetterei molto.

Fallo per renderti inattaccabile (non ti potrà così rinfacciare di non aver tentato qualcosa), ma non ti aspettare troppo.

Si lo ammetto un pò l'ho messo da parte io e un pò si è allontanato da solo.

L'episodio dell'insulto però poteva evitarlo...anche se non sopporta la mia HB (per cosa non si sa visto che nemmeno una chiacchierata ha fatto), ripeto certe parole poteva evitarle. Non mi piacciono i suoi atteggiamenti che sono diversi in base alle coppie che ha davanti.

Detto ciò, proverò a riparlarci e riallacciare i rapporti dato che nel mio gruppo nessuno sembra cagarselo. :)

Luka90
Inviato

Il tuo amico si e' sentito tradito.. o forse lo e' stato davvero?! :spiteful:

Mandagli un messaggio.. <<Stai incazzato con me?Ti ho fatto qualcosa di sbagliato?!Lo sai che ti voglio un bene dell'anima!>>

ps.. perdonami ma devo proprio metterla questa song..auguri :p

Ci mancherebbe pure se si fosse sentito tradito dopo tutto questo tempo che ci conosciamo...io non mi sono mai comportato male nei suoi confronti nemmeno quando era fidanzato mai una volta che ho protestato e non è giusto questo trattamento...forse ho dato troppo, già che sono di carattere buono e generoso.

PS: l'ascolterò lo stesso ma...no Ligabue proprio noooooooooooo...! Perdonami se sei suo fan :p8-)

Luka90
Inviato

Dimenticavo...posso pure risentirlo e certamente lo farò, ma poi metteteci in conto che mi potrebbe dire cose del tipo: "vedi ora che non esci con la tua ragazza ritorni a chiamarmi perchè altrimenti non hai nessuno con cui uscire" e cose del genere...praticamente farei, ai suoi occhi (e da una parte ha pure ragione), la figura dell'amico di comodo quello che si fa sentire tanto perchè non ha nessuno in quel momento.

Inviato

Non capisco questa cosa del voler continuare ad avere rapporti con chi non vuole averceli con noi. In ogni caso consiglio sempre di essere almeno onesti con se stessi e di fare un po' di autocritica. Per quale motivo ci tieni tanto e ti fai tutti questi problemi?

gelsomino
Inviato

Dimenticavo...posso pure risentirlo e certamente lo farò, ma poi metteteci in conto che mi potrebbe dire cose del tipo: "vedi ora che non esci con la tua ragazza ritorni a chiamarmi perchè altrimenti non hai nessuno con cui uscire" e cose del genere...praticamente farei, ai suoi occhi (e da una parte ha pure ragione), la figura dell'amico di comodo quello che si fa sentire tanto perchè non ha nessuno in quel momento.

Quando hai aperto il 3D parlavi di amicizia pura,quella vera ,poi ti ritrovo a fare calcoli,a fare il push and pull dell'amicizia come se fosse tutto un do ut des,mi dispiace,se fossi il tuo amico, e pensassi che fai 'sti discorsi puerili avrei cancellato gia' da molto il tuo numero dal mio cell e soprattutto dal mio cuore :BangHead: ..

Senza rancvore

Una song per me..

• Mi piace! 1
Luka90
Inviato

Non capisco questa cosa del voler continuare ad avere rapporti con chi non vuole averceli con noi. In ogni caso consiglio sempre di essere almeno onesti con se stessi e di fare un po' di autocritica. Per quale motivo ci tieni tanto e ti fai tutti questi problemi?

Perchè se tu avessi un amico con cui ci sei cresciuto insieme e poi per qualche motivo vi allontanate molto...non ti viene in mente di poter riavvicinarvi?

Di solito dopo tutto quel tempo, qualsiasi rapporto umano esso sia, un minimo, almeno in teoria, ci tieni a quella persona...poi se dall'altra parte, come dici tu se una persona non vuole più frequentarci, ovvio le strade si separano.

• Mi piace! 2