Vai al contenuto

Disastro famigliare


Lukeparty

Messaggi raccomandati

Lukeparty

Ragazzi,

mi presento, studente 27 enne, ltr da pochi mesi.

Da qualche tempo la mia famiglia va rotoli: divorzio, eredità, malattia.

E' difficile non far entrare tutto questo nella relazione. Sto cercando di non parlarne troppo, ma alle volte sono di cattivo umore e le richieste di spiegazione si fanno pressanti. Non vorrei lacerare la relazione per problemi che sono solo miei, ma anche evadendo le domande sembro irrispettoso nei confronti di un sincero interesse.

Quale strada consigliereste?

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Sarin

Ti rigiro la domanda, tu come ti sentiresti meglio? Raccontandole la tua situazione o tenendoti tutto dentro?

Quando capitarono momenti no per me, ovviamente parlo di situazioni molto più leggere delle tue attuali, riuscire a parlarne con la ragazza del momento mi aiutava a star meglio.

Da lontano non posso darti un consiglio più preciso, semplicemente valuta come ti sentiresti meglio tu dopo...senza pensare troppo alle conseguenze future lontane nella relazione.

Se tiene a te dovrebbe capirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Passion

Se la persona che ti sta accanto è seria, penso che possa capirti e ti ascolterà senza problemi! Anzi magari ti aiuterà :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

sono in una situazione simile, tutta una serie di gravi problemi di salute in famiglia. per il momento sto trovando tanta comprensione.

credo comunque che ogni tanto bisogna anche sfogarsi, non siamo robot

Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Se ribalti i tuoi nervosismi sulla relazione, inevitabilmente la corrodi.

Se corrodi anche questa "isola felice", ti rimangono solo i problemi.

Sfogati, ma non per forza con lei. Ti fa sentire meglio correre? Vai a correre.

Sacco da boxe? Nuoto? Calcio? Videogames..?

Quello che vuoi insomma. Magari un'attività che possiate fare assieme.

Intanto, a piccoli passi, le spieghi la situazione, e vedi cosa succede.

Se si scoccia a sentire certe cose, lascia stare.. Altrimenti spiegale con calma.

In questo caso, avrai trovato un altro valido supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

stronzate ... teneteveli i vostri problemi, per esperienza personale , nell'immediato otterrete comprensione e qualche coccola che si dedica a un cagnolino ferito , poi fra qualche mese vi girerà la frittata quando qualcosa non gli va bene , e inizieranno le rappresaglie e racconterà dei tuoi problemi alla massa solo per ferirti e per farti del male e umiliarti.

se dovete raccontarle i vostri problemi piuttosto non vedete la tipa se vi sentite un enorme peso dentro , rimandate la cosa a un momento migliore se è proprio una giornata no.

quindi per farvela breve , nell'immediato lei dice che capisce ecc ,,, poi piu avanti quando vorrà qualcosa inizieranno i ricatti e senza nemmeno dirtelo andrà magari a raccontare i fatti tuoi proprio a quel tale tuo collega di lavoro che non ti è simpatico e ci uscirà pure e te lo dirà che è solo un amico, per poi farsi chiudere e avrà anche il coraggio di dirti che " non è il suo tipo " e che non c'è stato niente , e piu avanti vieni a sapere che solo per ripicca quella sera (e molte altre dopo ) si è scopato tale tizio.

tenetevi i vostri cazzi!

c'è il forum , racconta i cazzi tuoi a un maschio ,a un amico , trovati un utente del forum e incontralo e magari ne nasce un bel rapporto, MA NON RACCONTATE I CAZZI VOSTRI ALLE DONNE.

non mi aspetto che lo capite subito ... tuttavia non ha molto senso fare cazzate che gli altri hanno già fatto e che sono stracostose.

un conto è cannare un approccio , un conto è cannare qualcosa d'importante in una relazione avviata.

tutto IMHO

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bettola01

Il mio punto di vista è leggermente differente.

Bisogna partire dallo spunto che raccontare i tuoi problemi alla tua donna probabilmente ti farà sentire meglio.

La domanda da farsi ora è "perché dovrebbe farti sentire meglio?".

Perché forse desideri che ti accarezzi, che ti abbracci, ma in fin dei conti non è altro che un modo per attirare la sua attenzione.

Io penso che sia lodevole e giusto raccontare i problemi alla propria donna, ma è il modo con cui racconti che fa capire alla persona che hai accanto se sei un uomo o un bambino che si piange addosso.

Ci sono infinite sfumature, ma se il tuo volere è quello di raccontare i tuoi problemi per elemosinare coccole, non la vedo una buona idea; se il tuo obiettivo è, invece, ricevere pareri e suggerimenti, sì, lo è.

Gli ostacoli vanno superati da uomo, è bello e umile chiedere aiuto, ma va fatto con distacco e apatia, non con un secondo fine. Si deve trattare però di un distacco che parte da dentro, non un comportamento forzato; è più un farle presente che hai qualche impedimento nel tragitto, che mandarle il segnale che hai bisogno di maggiori accortezze.

Sia chiaro, non ti sto giudicando, non ti conosco d'altronde, ma in passato mi è capitato che era una mia debolezza dover raccontare i miei problemi per elemosinare qualche attenzione in più.

Se lei non ci fosse, che faresti allora? Racconta tutto, ma ricorda che per lei non devono essere altro che news, sei tu che devi stringere i denti.

La tua donna ha un uomo vicino, non farglielo dimenticare, tieni duro, hai il mio rispetto.

Modificato da bettola01
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Apophis

tenetevi i vostri cazzi!

non mi aspetto che lo capite subito ... tuttavia non ha molto senso fare cazzate che gli altri hanno già fatto e che sono stracostose.

Io ho avuto asperienze molto diverse.

Vanhalen,mi rendo conto che queste cose ti siano successe sul serio e ti siano costate. Ma non tutte le donne sono uguali.

Io con la mia famiglia ho rotto di brutto e raccontato alla mia lei la cosa anche perchè si vedeva,ho cambiato abitudini...era stupido nascondere e poi io sono la vittima in questa situazione.

Poi certo,ho filtrato molto quello che ho raccontato...e pure io mi sono posto il problema "se la stresso troppo,possono esserci conseguenze".

Di certo tra raccontare tutto per filo e per segno e non raccontare nulla credo che una via di mezzo sia la migliore soluzione.

Poi può raccontare in giro quello che vuole,io so cose di lei che controbilanciano pienamente il quadro.

Un rapporto deve anche basarsi sulla fiducia reciproca...sennò che rapporto è?

Questa è solo la mia opinione,eh ;)

Modificato da Apophis
Link al commento
Condividi su altri siti

NinjaStinson

cerca di essere te stesso, se tu cerchi di nascondere qualcosa la ragazza lo capisce subito quindi se non sei bravo a nascondere i tuoi problemi è meglio che ne parli x evitare che lei si faccia un idea negativa su di te

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

spero che le cose ti vadano un po meglio . mi trovo anche io in un brutto momento per vari motivi . si l'impressione è proprio quella che vada tutto a rotoli

che dirti , se ti chiede spiegagli più o meno com'è la situazione - siamo umani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...