Vai al contenuto

Vacanza in più paesi esteri: possibile arrotondare con lavoretti?


Mata

Messaggi raccomandati

Mata

Avendo finalmente un'estate più libera, ho intenzione di andare IN VACANZA tre settimane in tre paesi diversi.

A differenza dalle vacanze fatte in passato, però, avrei piacere di trovare una occupazione, un lavoretto con il quale tirare su due soldi per non spendere troppo nel mio soggiorno di ostelli e voli low cost.

Ciò che chiedo però è: "è utopistico???"

È fattibile trovare un qualsiasi lavoretto serale o da mezza giornata o è un qualcosa di impensabile per periodi di 5/7/10 giorni? E ancora se fosse possibile che ricerche devo fare sul web? Non saprei dove guardare!

Vi ringrazio per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

Potresti pensare al wwoofing.. lavori in una fattoria metà giornata in cambio di vitto e alloggio, chi l'ha fatto dice sia inoltre un'esperienza molto interessante perché entri in contatto con uno stile di vita particolare. E' molto diffuso. Credo si possa fare anche per pochi giorni, non so di preciso ma penso tu possa trovare tutte le informazioni su internet.

Anche alcuni ostelli offrono alloggio gratuito in cambio di una mano (pulizie, ecc), anche per pochi giorni. Nel caso forse ti conviene contattarli prima.. mi orienterei su quelli "da backpackers"..

Modificato da butterfly
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetha

Potresti pensare al wwoofing.. lavori in una fattoria metà giornata in cambio di vitto e alloggio, chi l'ha fatto dice sia inoltre un'esperienza molto interessante perché entri in contatto con uno stile di vita particolare. E' molto diffuso. Credo si possa fare anche per pochi giorni, non so di preciso ma penso tu possa trovare tutte le informazioni su internet.

Anche alcuni ostelli offrono alloggio gratuito in cambio di una mano (pulizie, ecc), anche per pochi giorni. Nel caso forse ti conviene contattarli prima.. mi orienterei su quelli "da backpackers"..

Mi consigli un sito dove trovare questi tipi di alloggi? Su booking ho trovato ostelli decenti a 15€ a notte, ma se fossero gratis non li disdegnerei per nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

Mi consigli un sito dove trovare questi tipi di alloggi? Su booking ho trovato ostelli decenti a 15€ a notte, ma se fossero gratis non li disdegnerei per nulla!!

Ti conviene contattare direttamente gli ostelli e chiedere. A volte lo scrivono sul proprio sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ChristianJackal

Io consiglio la mitica Spagna.... Ovviamente Barcellona!!!!!!! Poi Londra!!! E poi... La Habana!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...